Vivacity 125: KIT ELABORAZIONE

Poco diffusi? Fuori produzione? Sezione specifica non presente? Inserisci qui la discussione del tuo Peugeot.
Maxetto

Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 nov 2013 19:20
Modello: Vivacity
Cilindrata: 125

Vivacity 125: KIT ELABORAZIONE

Messaggioda Maxetto » 27 nov 2013 19:37

Ciao...nessuno sul Forum é a conoscenza di qualche specifico kit di elaborazione per questo motore cinese? Buono nei consumi (a volte un po' fiacco), ma in quanto a prestazioni spesso manca proprio di un pochino di brio quando serve...non so se anche gli altri possessori, sono d'accordo...soprattutto su strade extra-urbane...

Grazie..
ciao!

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Vivacity 125: KIT ELABORAZIONE

Messaggioda MarioG75 » 28 nov 2013 12:34

Prima di spendere cifre folli, perché non provi a lavorare un po' sulla trasmissione? Magari perdi qualche chilometro di velocità di punta, ma guadagni in accelerazione e piacere di guida. Ovviamente non esistono ricette perfette per tutti, ma con un po' di tempo e del buon senso si riesce a trovare il giusto equilibrio.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Maxetto

Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 nov 2013 19:20
Modello: Vivacity
Cilindrata: 125

Re: Vivacity 125: KIT ELABORAZIONE

Messaggioda Maxetto » 28 nov 2013 22:45

Ciao..grz..ma forse non mi sono spiegato bene. E' lento. In ripresa non é davvero una scheggia e in velocità di punta non supera gli 85-87 kmh effettivi..
quindi non si tratta di trasmissione e basta, ma anche di potenza e corsa...

ciao

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7991
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Vivacity 125: KIT ELABORAZIONE

Messaggioda cts » 29 nov 2013 11:55

Forse è proprio quello che intendeva Mario: più di tanto non si può spremere, quindi meglio partire con piccoli passi.
In ogni caso, in Internet qualcosa si trova.

Per cortesia, evita il "quote" inutile. Grazie.

Maxetto

Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 nov 2013 19:20
Modello: Vivacity
Cilindrata: 125

Re: Vivacity 125: KIT ELABORAZIONE

Messaggioda Maxetto » 29 nov 2013 23:02

cts ha scritto:Forse è proprio quello che intendeva Mario: più di tanto non si può spremere, quindi meglio partire con piccoli passi.
In ogni caso, in Internet qualcosa si trova.

Per cortesia, evita il "quote" inutile. Grazie.

Grazie...comunque..io non volevo spremere, ma cambiare proprio cilindrata ecc..un kit completo insomma.. In ogni caso il link si riferisce ad elaborazioni per il vecchio Vivacity, altro modello, niente a che fare con l'attuale...

Grz lo stesso, ciao!

----------------------------------
Edit by Mix:
Cts ha scritto:Per cortesia, evita il "quote" inutile. Grazie.
Rinnovo l'invito di Cts:
Evitate di quotare l'intero precedente post. Non serve.

Grazie.

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Vivacity 125: KIT ELABORAZIONE

Messaggioda MarioG75 » 30 nov 2013 09:39

I kit di maggiorazione esistono cilindro 63 e testa maggiorata, ma prima di stravolvere una meccanica nata per una decina di cavalli io ti consigliavo di cominciare con la trasmissione. La ricerca è stata fatta per un sum-up, ma il motore è uguale.

Volendo escludere il discorso affidabilità, magari puoi anche essere predisposto a eventuali rotture e supponendo anche la disponibilità economica per i costi, pezzi più messa a punto del tutto (non monti e va alla grande, ma bisogna "accordare" i vari componenti), resta il fatto che uno scooter così elaborato non potrebbe circolare per strada e in caso di incidente l'assicurazione potrebbe non rispondere di eventuali danni.

Se hai l'età, credo che fai prima a prendere un bel 300/400, magari un Geopolis o Satelis.

P.s.: il nostro aiuto lo diamo gratis e senza nessun interesse, ma cerca di rispettare il regolamento del forum, grazie.
P.P.S.: il link postato è stato ricavato da una semplice ricerca su internet, il forum non è collegato con il suddetto sito, nè si assume responsabilità riguardo a i prodotti da esso pubblicizzati nè il loro uso.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Maxetto

Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 nov 2013 19:20
Modello: Vivacity
Cilindrata: 125

Re: Vivacity 125: KIT ELABORAZIONE

Messaggioda Maxetto » 02 dic 2013 23:25

Premetto...c'é qualcosa che mi sfugge...non é mia intenzione "quotare il precedente post (Cts mi ha scritto a proposito), ma evidenemente sbaglio qualcosa...Come devo fare per rispondere? 'Risposta rapida' va bene?! comunque...

Se volevo un 300 o un 400 lo avrei già acquistato a suo tempo. Il fatto é che scooter con la forma e le dimensini canoniche di uno scooter...c'é solo il vivacity,,,e con una cilindrata superiore a 50cc..c'é solo (purtroppo) il vivacity 125, appunto. Da sempre ho sperato (e spero) nell'uscita di un vivacity 150 0 200..ma non credolo faranno mai. Tutti gli altri esuberano in dimensioni, o altro..

Ecco perché, anche investendo qualcosa, sto cercando una soluzione d'elaborazione che non lo faccia davvero diventare un missile, ma che almeno aggiunga qualche cavallo per uno spunto migliore ed un pochino di allungo in più, non molto, quanto basta...

Esiste?! _Grz

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7991
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Vivacity 125: KIT ELABORAZIONE

Messaggioda cts » 03 dic 2013 08:57

Maxetto ha scritto:Premetto...c'é qualcosa che mi sfugge...non é mia intenzione "quotare il precedente post (Cts mi ha scritto a proposito), ma evidenemente sbaglio qualcosa...Come devo fare per rispondere? 'Risposta rapida' va bene?! comunque...


Immagine

Ciao.

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Vivacity 125: KIT ELABORAZIONE

Messaggioda MarioG75 » 03 dic 2013 09:46

Potresti prendere in considerazione l'acquisto anche del motore completo: link.

P.s.: il link postato è stato ricavato da una semplice ricerca su internet, il forum non è collegato con il suddetto sito, né si assume responsabilità riguardo a i prodotti da esso pubblicizzati né il loro uso.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli


Torna a “Peugeot Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti