Elystar 151: regolatore di tensione

Poco diffusi? Fuori produzione? Sezione specifica non presente? Inserisci qui la discussione del tuo Peugeot.
paiciuls

Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 ago 2014 11:34
Modello: elystar 150
Cilindrata: 150
Km percorsi: 30K

Re: Elystar 151: regolatore di tensione

Messaggioda paiciuls » 13 apr 2016 19:23

Salve a tutti,
purtroppo i manuali caricati da mix non indicano dove il regolatore di tensione sia situato nell'Elystar (sicuramente tra lo statore e la batteria :-).
E' un problema perché non posso fare la mia batteria di test per depistare il guasto.

Dicevo probabilmente perche' se la batteria non si ricarica a motore acceso (controllato con il mio tester) il guasto potrebbe arrivare dal regolatore di tensione, dallo statore, dal rotore o dalla cavetteria.

Ovviamente conviene cominciare il depistaggio a ritroso dalla batteria fino al rotore, ed il primo test sarebbe TROVARE IL REGOLATORE DI TENSIONE DEL MIO ELYSTAR 151 e poi, a motore acceso:
1) controllare l'uscita di corrente all'uscita del regolatore di tensione
2) controllare l'entrata di corrente alll'ingresso del regolatore di tensione

Se 1 non fa uscire la corrente giusta (valori esatti sul manuale caricato da mix) e 2 fa uscire la corrente giusta (valori idem sul manuale di mix) allora e 100% il regolatore che e' guasto e con 30-40 euri si sostituisce.

Se 1 non fa uscire la corrente giusta (valori esatti sul manuale caricato da mix) e 2 non fa uscire la corrente giusta (valori idem sul manuale di mix) allora e' 100% lo statore, oppure il rotore.
Per vedere qual'è dei due devi aprire il motore (almeno una decina di viti) e poi rifare altri test a motore acceso.
In ogni caso la riparazione diventa superiore ai 100 euri ed è piu complicata per un fai da te..... come me.

Voilà, quindi per riassumere, qualcuno ha visto dove si trova il regolatore di tensione?

Cordialmente,
Luigi Liquori

Diesis74

Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 03 ago 2015 10:49
Modello: Elystar
Cilindrata: 125
Colore: Blu notte
Km percorsi: 5000
Località: Gela

Re: Elystar 151: regolatore di tensione

Messaggioda Diesis74 » 24 mag 2016 22:19

Per paiciuls:
il regolatore di tensione dell'Elystar si trova dietro la carena posteriore destra, più o meno quasi alla fine del sellino.

Elystar151ABS

Simpatizzante
Messaggi: 23
Iscritto il: 05 ago 2011 14:06

Re: Elystar 151: regolatore di tensione

Messaggioda Elystar151ABS » 30 giu 2016 09:55

notizie?
come è andata a finire?

hispanico

Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 dic 2016 20:50
Modello: Elystar ABS
Cilindrata: 150
Km percorsi: 25000
Località: Roma

Re: Elystar 151: regolatore di tensione

Messaggioda hispanico » 14 dic 2016 20:54

Il regolatore di tensione dell'elystar si trova posteriormente a destra. Affacciandosi da sotto al motore lato destro guardando in alto lo si trova posteriormente nel fianco dello scooter, è rivolto verso il basso e la prima cosa che si vede è lo spinotto con i cavi.


Torna a “Peugeot Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite