vivacity 100cc

Poco diffusi? Fuori produzione? Sezione specifica non presente? Inserisci qui la discussione del tuo Peugeot.
sparato

Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 ott 2019 19:26

vivacity 100cc

Messaggioda sparato » 11 ott 2019 19:28

Salve, mi è stato regalato un vivacity 100cc del 99 al prezzo del solo passaggio. il mezzo è davvero tenuto bene ma non parte, la precedente propietaria mi parlava di reimpostare la centralina, inoltre la messa in moto a pedale si blocca e sgrana. come devo procedere? ho cercato il problema centralina cdi e credo sia un problema congenito di immobilizer e serva una centralina sostituiva che lo bypassi, sbaglio? se è così... dove si trova la centralina? con la messa in moto come dovrei procedere? qualcuno potrebbe seguirmi? ringrazio anticipatamente
Sebastiano

Avatar utente
Andrea81

Admin
Messaggi: 375
Iscritto il: 26 mar 2011 23:08
Modello: Satelis RS
Cilindrata: 250
Colore: Nero Perlato/Opaco
Km percorsi: 125.000km
Località: Milano

Re: vivacity 100cc

Messaggioda Andrea81 » 12 ott 2019 11:35

Ciao, io ho (oltre al Satelis), un vecchio Speedfight 50cc che ho provato a rimettere in moto qualche giorno fa (dopo circa 8 anni).

Stessi sintomi.
La pedivella che sgrana e si blocca, devo ancora verificare, ma penso che basti ingrassare il relativo meccanismo, basta togliere il carter della trasmissione e lo si trova subito. La parte da lubrificare è quell'ingranaggio piccolo che, premendo la pedivella, mentre ruota "si allunga".

Per quanto riguarda l'avviamento, i mezzi con l'immobilizer non partono a batteria scarica, nemmeno con la pedivella.
Nel mio caso la batteria era irrecuperabile, per accenderlo ho usato un alimentatore a 12V da laboratorio per far accendere il quadro (e dare corrente all'immobilizer), poi dopo qualche colpo di pedivella è partito.

Se ti dovesse dare problemi l'immobilizier puoi riprogrammarlo con la chiave rossa, teoricamente dovresti avere due chiavi nere e appunto una rossa.

sparato

Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 ott 2019 19:26

Re: vivacity 100cc

Messaggioda sparato » 12 ott 2019 13:43

Ciao Andrea, grazie :) .
Come devo usare la chiave rossa? Ci dovrebbe essere la procedura sul libretto uso e manutenzione ma il proprietario precedente non me lo ha fornito.


Torna a “Peugeot Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti