Salve, mi è stato regalato un vivacity 100cc del 99 al prezzo del solo passaggio. il mezzo è davvero tenuto bene ma non parte, la precedente propietaria mi parlava di reimpostare la centralina, inoltre la messa in moto a pedale si blocca e sgrana. come devo procedere? ho cercato il problema centralina cdi e credo sia un problema congenito di immobilizer e serva una centralina sostituiva che lo bypassi, sbaglio? se è così... dove si trova la centralina? con la messa in moto come dovrei procedere? qualcuno potrebbe seguirmi? ringrazio anticipatamente
Sebastiano
vivacity 100cc
- Andrea81
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Re: vivacity 100cc
Ciao, io ho (oltre al Satelis), un vecchio Speedfight 50cc che ho provato a rimettere in moto qualche giorno fa (dopo circa 8 anni).
Stessi sintomi.
La pedivella che sgrana e si blocca, devo ancora verificare, ma penso che basti ingrassare il relativo meccanismo, basta togliere il carter della trasmissione e lo si trova subito. La parte da lubrificare è quell'ingranaggio piccolo che, premendo la pedivella, mentre ruota "si allunga".
Per quanto riguarda l'avviamento, i mezzi con l'immobilizer non partono a batteria scarica, nemmeno con la pedivella.
Nel mio caso la batteria era irrecuperabile, per accenderlo ho usato un alimentatore a 12V da laboratorio per far accendere il quadro (e dare corrente all'immobilizer), poi dopo qualche colpo di pedivella è partito.
Se ti dovesse dare problemi l'immobilizier puoi riprogrammarlo con la chiave rossa, teoricamente dovresti avere due chiavi nere e appunto una rossa.
Stessi sintomi.
La pedivella che sgrana e si blocca, devo ancora verificare, ma penso che basti ingrassare il relativo meccanismo, basta togliere il carter della trasmissione e lo si trova subito. La parte da lubrificare è quell'ingranaggio piccolo che, premendo la pedivella, mentre ruota "si allunga".
Per quanto riguarda l'avviamento, i mezzi con l'immobilizer non partono a batteria scarica, nemmeno con la pedivella.
Nel mio caso la batteria era irrecuperabile, per accenderlo ho usato un alimentatore a 12V da laboratorio per far accendere il quadro (e dare corrente all'immobilizer), poi dopo qualche colpo di pedivella è partito.
Se ti dovesse dare problemi l'immobilizier puoi riprogrammarlo con la chiave rossa, teoricamente dovresti avere due chiavi nere e appunto una rossa.
Re: vivacity 100cc
Ciao Andrea, grazie .
Come devo usare la chiave rossa? Ci dovrebbe essere la procedura sul libretto uso e manutenzione ma il proprietario precedente non me lo ha fornito.
Come devo usare la chiave rossa? Ci dovrebbe essere la procedura sul libretto uso e manutenzione ma il proprietario precedente non me lo ha fornito.
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