Looxor 150 4T: problema strumentazione

Poco diffusi? Fuori produzione? Sezione specifica non presente? Inserisci qui la discussione del tuo Peugeot.
pablito1993

Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 lug 2021 15:06

Looxor 150 4T: problema strumentazione

Messaggioda pablito1993 » 22 lug 2021 15:30

Salve a tutti,
sono possessore di un Looxor 150 4T pero' da qualche giorno dal contachilometri non riesco piu' a visualizzare il display elettronico con le tacchette del carburante. Cosa potrei fare?
Il tecnico mi ha detto che secondo lui sono i cristalli liquidi che si sono rotti e che non ha un fornitore che riesce a trovargliene uno nuovo.
Se volessi cercarlo su internet come posso trovarlo.
Avevo trovato un contachilometri nuovo presso un rivenditore ma era un modello per il 100 2T ma il venditore stesso mi ha riferito che il ricambio non e' compatibile col mio mezzo.
Cosa dovrei verificare prima di acquistare il pezzo compatibile?
Grazie

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Looxor 150 4T: problema strumentazione

Messaggioda cts » 23 lug 2021 13:14

pablito1993 ha scritto:Salve a tutti,

Salve.
Perché non ti presenti in questa sezione?

pablito1993 ha scritto:sono possessore di un Looxor 150 4T pero' da qualche giorno dal contachilometri non riesco piu' a visualizzare il display elettronico con le tacchette del carburante. Cosa potrei fare?

La sezione corretta del tuo modello, dove postare i quesiti dopo un'indispensabile ricerca, è questa: viewforum.php?f=31
Sposterò io il topic, il Looxor non è l'LXR, no?

pablito1993 ha scritto:Il tecnico mi ha detto che secondo lui sono i cristalli liquidi che si sono rotti

Anche secondo me. Ma il tecnico che citi, chi è? Un ispettore Peugeot? Un capoofficina di una concessionaria ufficiale?

pablito1993 ha scritto:e che non ha un fornitore che riesce a trovargliene uno nuovo.

Infatti, pezzo raro per diffusione e tempo trascorso...

pablito1993 ha scritto:Se volessi cercarlo su internet come posso trovarlo.

Non conoscendo il tuo mezzo, ci manderesti una foto della strumentazione, evidenziando che cosa non funziona?
Non so se le varie ricerche in francese o inglese della parola "odometro" possano dare esito a fruttuosi risultati proprio perché non ho idea di come sia composta tale strumentazione.

pablito1993 ha scritto:Avevo trovato un contachilometri nuovo presso un rivenditore ma era un modello per il 100 2T ma il venditore stesso mi ha riferito che il ricambio non e' compatibile col mio mezzo.

Beh, è stato onesto, merce rara di questi tempi...

pablito1993 ha scritto:Cosa dovrei verificare prima di acquistare il pezzo compatibile?

Non so risponderti perché c'è anche il rischio (non so se effettivo o meno, ci vorrebbe un esperto) che nell'ambito del modello 150 le diverse versioni (se ce ne sono state) abbiano anche diversa strumentazione.

Facciamo un passo alla volta. Tu di dove sei?


Torna a “Peugeot Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti