COC Certificato conformità europeo (info)

I codici, le leggi e le informazioni utili.
Oakish

Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 02 ago 2014 08:20
Modello: Geo RS
Cilindrata: 250
Colore: Bianco
Km percorsi: 13300

COC Certificato conformità europeo (info)

Messaggioda Oakish » 02 ago 2014 08:40

Salve a tutti, possiedo un Peugeot Geo RS 250. Avrei bisogno, per poterlo immatricolare in Svizzera, del COC ovvero una sorta di scheda tecnica dettagliata. Se qualcuno potesse inviarmi una copia oppure dirmi dove possa procurarmelo in maniera gratuita gliene sarei grato. Potrebbe essere anche sufficiente una scheda tecnica dettagliata. Grazie a tutti.

Il Certificato di Conformità Europeo (o comunitario) anche chiamato C.O.C, è un documento contenente informazioni standardizzate al livello europeo sul veicolo per il quale è stato stabilito. Risponde in generale alla legislazione nazionale del veicolo di produzione del paese. Questo documento è stato omogeneizzato all'interno dell'Unione europea dalla direttiva 92/53/CEE, con effetto dal 1 ° gennaio 1996 in conformità con le norme UE in materia di inquinamento e sicurezza.

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: COC Certificato conformità europeo (info)

Messaggioda MarioG75 » 02 ago 2014 09:34

Domanda inutile, ma hai provato a contattare le due sedi (svizzera e italiana)?
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Oakish

Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 02 ago 2014 08:20
Modello: Geo RS
Cilindrata: 250
Colore: Bianco
Km percorsi: 13300

Re: COC Certificato conformità europeo (info)

Messaggioda Oakish » 02 ago 2014 12:11

In realtà stamattina mi sono svegliato ed ho pensato bene di scrivere qui una domanda inutile. Alla motorizzazione in Svizzera mi hanno consigliato di chiedere alla casa costruttrice (Peugeot) la quale non ha mai risposto alla mail, oppure di chiedere al meccanico di fiducia (Concessionario Peugeot) il quale non aveva mai sentito parlare di COC. Magari lei da concessionario può illuminarmi e dirmi cosa posso fare per recuperarlo, o quanto meno dirmi dove trovare una scheda tecnica dettagliata.

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Re: COC Certificato conformità europeo (info)

Messaggioda Mix » 02 ago 2014 21:37

"Solo il costruttore può rilasciare un duplicato del certificato di conformità. Il termine «duplicato» deve essere chiaramente visibile sul recto(*) di ogni duplicato del certificato."
(*) recto: parte anteriore di un foglio, di una carta, di una moneta (si contrappone a verso).

Fonte: capo VII, articolo 18, punto 8 del documento al seguente link.

Tuttavia, ritengo interessante questo articolo.

Nota: ho trasferito il topic in questa sezione per la totale attinenza legislativa.


Torna a “Legislazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite