..ho trovato questa guida per come smontare il motore e cambiare i rulli sul variatore del motore Piaggio.. la trovo interessante ed una buona guida per quando cambierò i miei rulli per quelli Dr. Pulley Rollers. :wink:
http://www.modernvespa.com/forum/topic47985
Motore: rulli Dr. Pulley
- Mix

- Modello: Satelis
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
Steve, ti consiglio di effettuare il lavoro con qualcuno che abbia un minimo di pratica.
La pistola pneumatica puo' avere costi abbordabili (l'ho trovata a 32 euro) ma necessita un compressore che salga ad almeno 8 bar, l'attrezzo per bloccare le puleggie anteriori puo' anche non servire.
Vedi anche questo, riferito al Nexus 500 ma valido anche per i nostri 400 e 500cc.
La pistola pneumatica puo' avere costi abbordabili (l'ho trovata a 32 euro) ma necessita un compressore che salga ad almeno 8 bar, l'attrezzo per bloccare le puleggie anteriori puo' anche non servire.
Vedi anche questo, riferito al Nexus 500 ma valido anche per i nostri 400 e 500cc.
- SteveUK-IT

Ho parlato con il mio meccanico che, mi ha detto inserirà i rulli al prossimo tagliando (dato che dovrò cambiare anche la chinghia) senza costo aggiuntivo. ;-)
io prima di metterci mano mi procurerei anche una dinamometrica... anche se da ragazzino non mi mettevo tutti quresti problemi! beata gioventù