ERGAL ha scritto:...ho ancora piu' dubbi di prima.
Eh, ti capisco.
ERGAL ha scritto:L'idea di avere lo scooter che schizza su di giri in partenza... ...non lo sopporterei.
Sappi che con il sempre possibile affinamento "personalizzato" dei rulli, cio' non accade (rpm max 6000) e lo scooter non lo riconosci piu'.
ERGAL ha scritto:...solo se vi fosse stata una reale riduzione dei consumi... nell'ordine del 15/20 % come tra l'altro promesso dal produttore.
Mettiamola cosi':
la riduzione del 15-20% dei consumi l'hai, ma nei confronti degli altri tradizionali variatori aftermarket, incapaci di gestire il rapporto di trasmissione ANCHE in base alla coppia torcente, come solo l'FR4 puo' fare.
ERGAL ha scritto:...in molti casi sei fortunato se mantieni gli stessi consumi.
Con la mia taratura, i consumi sono diminuiti del 5-10 %. In citta', grazie al minor freno motore e al mio "estremamente risparmioso" stile di guida, credo il 10-12 %.
Ma per me, risparmiare carburante e' un divertimento, quindi non soffro. Non so per te...
ERGAL ha scritto:Peccato, ero davvero interessato.
Non so quanti giri raggiunge il tuo Sat quando parti spalancando completamente il gas.
Se tocchi o superi i 5000 rpm, puoi
eventualmente mantenere il variatore originale.
Ma se la lancetta segna 4800 o, peggio, 4500, sappi che puoi ridurre lievemente i consumi e, nel contempo, sorpassare/ scattare come non hai mai fatto.