Variatore Cvt rototraslante fr4

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turtuv

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Re: Variatore Cvt rototraslante fr4

Messaggioda turtuv » 12 mag 2017 08:34

Mi ha risposto il produttore del vario e mi ha detto che i rulli da 19gr non ci sono, nell'acquisto possono scegliere tra 17 e 18. Quindi considerando ciò che ho letto in 34 pagine e quello che mi hai detto tu adesso, penso che la scelta migliore possa essere quella dei 18gr. Solo una cosa vorrei sapere: la differenza di accelerazione e ripresa tra i 17 e i 18 è molta o si percepisce poco?

turtuv

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Re: Variatore Cvt rototraslante fr4

Messaggioda turtuv » 12 mag 2017 14:08

Ordinato il variatore con rulli da 18gr. Il costruttore mi ha consigliato i 17, ma ho optato per i 18 dopo aver letto tutta la discussione. Penso siano un buon compromesso, sperando di non perdere troppo in ripresa e accelerazione.

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Re: Variatore Cvt rototraslante fr4

Messaggioda Mix » 12 mag 2017 21:16

turtuv ha scritto:...la differenza di accelerazione e ripresa tra i 17 e i 18 è molta o si percepisce poco?
E' quasi impercettibile.

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Re: Variatore Cvt rototraslante fr4

Messaggioda turtuv » 12 mag 2017 22:12

Ti ringrazio. Un'ultima domanda: c'è qualche accorgimento particolare da adottare nei primi km? Si deve fare un qualche rodaggio?

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Re: Variatore CVT rototraslante FR4

Messaggioda Mix » 13 mag 2017 12:16

Non mi risulta.
I rulli hanno la tendenza a consumarsi in determinati punti anzichè in altri, ma non penso ci sia un metodo per usurarli uniformemente.

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Re: Variatore Cvt rototraslante fr4

Messaggioda turtuv » 13 mag 2017 12:20

Va bene, grazie ancora. Appena lo monterò posterò le mie impressioni.

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Re: Variatore Cvt rototraslante fr4

Messaggioda TRISKY66 » 17 mag 2017 08:52

Un aggiornamento sui ricambi per il CVT fr4: la ditta costruttrice, ad una mia richiesta, mi ha scritto che i cursori vanno sostituiti ogni 20-25.000 km....
Intanto con i primi caldi (qui oggi alle 8.30 siamo già a 18°..) sento la trasmissione girare più fluida, anche se nei primi 2-3 km in città dalla zona variatore provengono dei suoni tipo "clack" alla forte apertura del gas... A voi mai successo??

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Re: Variatore Cvt rototraslante fr4

Messaggioda turtuv » 17 mag 2017 09:08

Potrebbe essere la cinghia magari?

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Re: Variatore Cvt rototraslante fr4

Messaggioda Mix » 17 mag 2017 20:06

TRISKY66 ha scritto:...la ditta costruttrice, ad una mia richiesta, mi ha scritto che i cursori vanno sostituiti ogni 20-25.000 km...
Credo che sull'FR4 i rulli si consumino di più perchè percorrono più "strada" sulle loro rispettive piste. Concordo sul chilometraggio.

Ogni qualvolta si tocca l'acceleratore ed il regime di giri cambia, loro compiono uno spostamento (verso un'orbita più interna aprendo il gas).
I miei si sono consumati un pò più precocemente di quelli del CVT originale. Il loro "appiattimento" determina sicuramente una minor apertura delle pulegge, perchè si riduce il loro diametro.

TRISKY66 ha scritto:A voi mai successo?
No.

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Re: Variatore Cvt rototraslante fr4

Messaggioda turtuv » 17 mag 2017 20:55

Se non ricordo male però leggevo che questi rulli si consumano già dopo circa 8.000km, o almeno questo era un messaggio di un utente di qualche tempo fa. Non so se nel tempo il variatore è stato migliorato ulteriormente.


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