Variatore Cvt rototraslante fr4
-
- Messaggi: 81
- Iscritto il: 30 lug 2015 00:47
- Modello: Geopolis RS
- Cilindrata: 400
- Colore: Nero
- Km percorsi: 28.500
- Località: Milano
Re: Variatore Cvt rototraslante fr4
Mi ha risposto il produttore del vario e mi ha detto che i rulli da 19gr non ci sono, nell'acquisto possono scegliere tra 17 e 18. Quindi considerando ciò che ho letto in 34 pagine e quello che mi hai detto tu adesso, penso che la scelta migliore possa essere quella dei 18gr. Solo una cosa vorrei sapere: la differenza di accelerazione e ripresa tra i 17 e i 18 è molta o si percepisce poco?
-
- Messaggi: 81
- Iscritto il: 30 lug 2015 00:47
- Modello: Geopolis RS
- Cilindrata: 400
- Colore: Nero
- Km percorsi: 28.500
- Località: Milano
Re: Variatore Cvt rototraslante fr4
Ordinato il variatore con rulli da 18gr. Il costruttore mi ha consigliato i 17, ma ho optato per i 18 dopo aver letto tutta la discussione. Penso siano un buon compromesso, sperando di non perdere troppo in ripresa e accelerazione.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
- Mix
- Messaggi: 5262
- Iscritto il: 08 set 2008 17:59
- Modello: Satelis
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Località: Spinetta Marengo (AL)
- Contatta:
Re: Variatore Cvt rototraslante fr4
E' quasi impercettibile.turtuv ha scritto:...la differenza di accelerazione e ripresa tra i 17 e i 18 è molta o si percepisce poco?
-
- Messaggi: 81
- Iscritto il: 30 lug 2015 00:47
- Modello: Geopolis RS
- Cilindrata: 400
- Colore: Nero
- Km percorsi: 28.500
- Località: Milano
Re: Variatore Cvt rototraslante fr4
Ti ringrazio. Un'ultima domanda: c'è qualche accorgimento particolare da adottare nei primi km? Si deve fare un qualche rodaggio?
- Mix
- Messaggi: 5262
- Iscritto il: 08 set 2008 17:59
- Modello: Satelis
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Località: Spinetta Marengo (AL)
- Contatta:
Re: Variatore CVT rototraslante FR4
Non mi risulta.
I rulli hanno la tendenza a consumarsi in determinati punti anzichè in altri, ma non penso ci sia un metodo per usurarli uniformemente.
I rulli hanno la tendenza a consumarsi in determinati punti anzichè in altri, ma non penso ci sia un metodo per usurarli uniformemente.
-
- Messaggi: 81
- Iscritto il: 30 lug 2015 00:47
- Modello: Geopolis RS
- Cilindrata: 400
- Colore: Nero
- Km percorsi: 28.500
- Località: Milano
Re: Variatore Cvt rototraslante fr4
Va bene, grazie ancora. Appena lo monterò posterò le mie impressioni.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
- TRISKY66
- Messaggi: 134
- Iscritto il: 05 set 2016 02:46
- Modello: Metropolis 400i
- Cilindrata: 400
- Colore: Bordeaux
- Km percorsi: 16.500
- Località: Udine
Re: Variatore Cvt rototraslante fr4
Un aggiornamento sui ricambi per il CVT fr4: la ditta costruttrice, ad una mia richiesta, mi ha scritto che i cursori vanno sostituiti ogni 20-25.000 km....
Intanto con i primi caldi (qui oggi alle 8.30 siamo già a 18°..) sento la trasmissione girare più fluida, anche se nei primi 2-3 km in città dalla zona variatore provengono dei suoni tipo "clack" alla forte apertura del gas... A voi mai successo??
Intanto con i primi caldi (qui oggi alle 8.30 siamo già a 18°..) sento la trasmissione girare più fluida, anche se nei primi 2-3 km in città dalla zona variatore provengono dei suoni tipo "clack" alla forte apertura del gas... A voi mai successo??
-
- Messaggi: 81
- Iscritto il: 30 lug 2015 00:47
- Modello: Geopolis RS
- Cilindrata: 400
- Colore: Nero
- Km percorsi: 28.500
- Località: Milano
Re: Variatore Cvt rototraslante fr4
Potrebbe essere la cinghia magari?
- Mix
- Messaggi: 5262
- Iscritto il: 08 set 2008 17:59
- Modello: Satelis
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Località: Spinetta Marengo (AL)
- Contatta:
Re: Variatore Cvt rototraslante fr4
Credo che sull'FR4 i rulli si consumino di più perchè percorrono più "strada" sulle loro rispettive piste. Concordo sul chilometraggio.TRISKY66 ha scritto:...la ditta costruttrice, ad una mia richiesta, mi ha scritto che i cursori vanno sostituiti ogni 20-25.000 km...
Ogni qualvolta si tocca l'acceleratore ed il regime di giri cambia, loro compiono uno spostamento (verso un'orbita più interna aprendo il gas).
I miei si sono consumati un pò più precocemente di quelli del CVT originale. Il loro "appiattimento" determina sicuramente una minor apertura delle pulegge, perchè si riduce il loro diametro.
No.TRISKY66 ha scritto:A voi mai successo?
-
- Messaggi: 81
- Iscritto il: 30 lug 2015 00:47
- Modello: Geopolis RS
- Cilindrata: 400
- Colore: Nero
- Km percorsi: 28.500
- Località: Milano
Re: Variatore Cvt rototraslante fr4
Se non ricordo male però leggevo che questi rulli si consumano già dopo circa 8.000km, o almeno questo era un messaggio di un utente di qualche tempo fa. Non so se nel tempo il variatore è stato migliorato ulteriormente.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite