Ciao a tutti ragazzi . . . vorrei montare delle lampade più forti al mio Tweet rs 125 . . . ieri ho chiesto al mio meccanico di fiducia se ci potevo montare una lampada h4 con luce di posizione a 4 led . . . lui mi ha risposto: "per i led non c'e problema ma il faro h4 rischia di squagliarti l'interno del faro". :shock: E' possibile????? Allora ditemi voi che faro potrei mettere al mio Tweet rs 125 :-o perché con quello originale non si vede un tubo!!
(grazie in anticipo ) :mrgreen:
Tweet RS 125: quali lampade faro montare?
- genny tweet rs

- Andrea81

- Modello: Satelis RS
- Cilindrata: 250
- Colore: Nero Perlato/Opaco
- Km percorsi: 125.000km
Premesso che nel momento che cambierai il tipo di lampadina sei a rischio multa per modifica dell'impianto elettrico/d'illuminazione, sai dirci che tipo di lampada monta attualmente?
- genny tweet rs

ciao Andrea81 al momento monta lampada h4 orginale colore giallino
- Andrea81

Per non incorrere in sanzioni ecc io proverei a montare delle ottime lampade H4 della Philips, nelle versioni XP Moto o Motovision.
Sono lampade H4 studiate per le moto, diverse da quelle per auto, la XP Moto sono molto potenti (dicono l'80% di luce in più, ma è da verificare caso per caso), mentre le Motovision hanno un fuoco diverso che allunga il fascio e le estremità del fascio sono colorate in arancione per essere più riconoscibili al buio.
Sono lampade H4 studiate per le moto, diverse da quelle per auto, la XP Moto sono molto potenti (dicono l'80% di luce in più, ma è da verificare caso per caso), mentre le Motovision hanno un fuoco diverso che allunga il fascio e le estremità del fascio sono colorate in arancione per essere più riconoscibili al buio.
- Knam43

- Modello: Satelis
- Cilindrata: 125
- Colore: Nero
- Km percorsi: 23800
La cosa buffa è questa.. Noi mettiamo queste lampadine per vederci meglio di notte e siamo a rischio multa... Che legislatura sbagliata :(
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
Sbagliata? Insomma...
La luce deve essere più intensa e sono d'accordo, ma è logico che se cambia anche il colore non va bene, è una questione di sicurezza anche l'uniformità dei colori delle luci anteriori e posteriori, non trovi?
La luce deve essere più intensa e sono d'accordo, ma è logico che se cambia anche il colore non va bene, è una questione di sicurezza anche l'uniformità dei colori delle luci anteriori e posteriori, non trovi?
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
- Andrea81

Le lampadine che ho indicato sono omologate per uso stradale e quindi in perfetta regola con il codice della strada, ma spesso, principalmente perchè "fa figo" vengono montati dei kit xenon che:
-richiedono una modifica dell'impianto elettrico (viene aggiunto un inverter)
-una modifica della lampada (la lampada allo xeno viene montata al posto della H4/7 con un anello adattatore, e il fuoco non è detto che rimanga il medesimo)
-nelle auto (dotate di xeno dalla fabbrica) c'è un sistema che regola continuamente l'altezza del fascio per non abbagliare chi viene in senso contrario, sulle moto no
-nelle moto in curva il fascio non rimane a terra e inevitabilmente si abbagliano quelli che provengono in senso opposto
Come vedete dagli ultimi 2 punti per vedere meglio rischiamo (anzi lo facciamo di certo) di abbagliare chi viene dall'altra parte con il rischio di perdita di controllo del mezzo... e poi ci tirano sotto comunque.
Inoltre, ma queste sono considerazioni mie personali che mi trovo a ribattere continuamente sui forum che frequento/modero:
-è di moda, sempre perchè "fa figo" avere una temperatura di colore molto alta, cioè un bianco ghiaccio o addirittura tendente all'azzurro/indaco, la vista viene affaticata moltissimo e in caso di pioggia si rimane abbagliati dalle nostre stesse luci, il miglior risultato di illuminazione si ottiene con una bassa temperatura di colore, intorno ai 4-5000°K, la luce tende a essere leggermente giallognola e per la guida è l'ideale
-su ebay e simili ci sono centinaia di kit xenon definiti "professionali"... professionali per cosa? Per chi di lavoro fa l'illuminatore stradale? Sono tutte cinesate NON omologate (anche quelli con scritto che usano una fantomatica tecnologia tedesca)
-richiedono una modifica dell'impianto elettrico (viene aggiunto un inverter)
-una modifica della lampada (la lampada allo xeno viene montata al posto della H4/7 con un anello adattatore, e il fuoco non è detto che rimanga il medesimo)
-nelle auto (dotate di xeno dalla fabbrica) c'è un sistema che regola continuamente l'altezza del fascio per non abbagliare chi viene in senso contrario, sulle moto no
-nelle moto in curva il fascio non rimane a terra e inevitabilmente si abbagliano quelli che provengono in senso opposto
Come vedete dagli ultimi 2 punti per vedere meglio rischiamo (anzi lo facciamo di certo) di abbagliare chi viene dall'altra parte con il rischio di perdita di controllo del mezzo... e poi ci tirano sotto comunque.
Inoltre, ma queste sono considerazioni mie personali che mi trovo a ribattere continuamente sui forum che frequento/modero:
-è di moda, sempre perchè "fa figo" avere una temperatura di colore molto alta, cioè un bianco ghiaccio o addirittura tendente all'azzurro/indaco, la vista viene affaticata moltissimo e in caso di pioggia si rimane abbagliati dalle nostre stesse luci, il miglior risultato di illuminazione si ottiene con una bassa temperatura di colore, intorno ai 4-5000°K, la luce tende a essere leggermente giallognola e per la guida è l'ideale
-su ebay e simili ci sono centinaia di kit xenon definiti "professionali"... professionali per cosa? Per chi di lavoro fa l'illuminatore stradale? Sono tutte cinesate NON omologate (anche quelli con scritto che usano una fantomatica tecnologia tedesca)
- Mix

- Modello: Satelis
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
Completamente d'accordo con te.
In passato abbiamo gia' affrontato i problemi legati all'illuminazione aftermarket.
Qui, ad esempio.
In passato abbiamo gia' affrontato i problemi legati all'illuminazione aftermarket.
Qui, ad esempio.
Re: Tweet RS 125: quali lampade faro montare?
Andrea81 ha scritto:Per non incorrere in sanzioni ecc io proverei a montare delle ottime lampade H4 della Philips, nelle versioni XP Moto o Motovision.
Molto interessante questa philips, , ma non c'e pericolo che queste lampadine scaldino troppo e vadano a surriscaldare qualche contatto o parte del faro? Specie per il tweet che è venduto a prezzo " di battaglia" potrebbe esserci sto rischio?
Volevo aggiungere che nel mio la luce fortunatamente non è "giallina", avro preso una lampadina fortunata? l'unica differenza è che il mio è 150, quindi identico in tutto.