Ciao a tt, beh il mio TO'(cosi nominato lxr200)gli e stata rivista la trasmissione.
Alleggeriti rulli originali in circa 2,5 grammi una rondella non so di specifico e un alleggerimento non so di cosa, tutto fatto dal mio meccanico e concessionario che non mi specifica tanto pero' (par' o profussor)-
Be, conclusioni: in originale di velocità finale faceva quasi 125km orari cn ripresa voto 5,dopo le modifiche velocità finale 120km circa con ripresa da 6/7........più scattante e molto più performante in accelerazione...... chiedevo al meccanico se giocando con la molla e mollette frizioni ottenevamo qualcosa ma mi diceva lascia stare così che va bene.
Ho visto anche una campana frizione Malossi ma non so se montandola con frizione originale si ha differenza.
Chiedo a voi pareri e commenti. Ho sostituito l'ultima volta da solo l'olio motore con del Bardahl e sembra che lo scooter sia più fluido nella marcia, cammini più sciolto.
Grazie anticipatamente a tutti.
LXR 200: consigli sul variatore
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
Re: LXR 200: consigli sul variatore
Ho reso il tuo topic più leggibile, formattandolo meglio.
Ti chiedo (e forse e la seconda volta che lo faccio) di evitare inutili abbreviazioni (te le ho evidenziate in rosso), non rendono comprensibili il tuo post e in questo Forum non ci sono limiti nei caratteri da inserire.
Grazie a te.
Ti chiedo (e forse e la seconda volta che lo faccio) di evitare inutili abbreviazioni (te le ho evidenziate in rosso), non rendono comprensibili il tuo post e in questo Forum non ci sono limiti nei caratteri da inserire.
Grazie a te.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
- Mix

- Modello: Satelis
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
Gretom, il discorso e' lungo.
Ma io mi fermerei qui, lasciando perdere la molla di contrasto.
Ma io mi fermerei qui, lasciando perdere la molla di contrasto.
-
Gretom

- Modello: lxr200
- Cilindrata: 200
- Colore: bianco
- Km percorsi: 8000
Perdonatemi ma a volte mi vengono spontanee alcune abbreviazioni.......... mix, in che senso ti fermeresti qui?
- Mix

- Modello: Satelis
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
Perche' hai gia' migliorato l'accelerazione da 5 a 6/7 senza abbattere troppo la velocita' massima.
E' piu' o meno il risultato che otterresti con un CVT aftermarket.
L'unica alternativa valida sarebbe l'FR4, ma per il tuo scooter non c'e'.
E' piu' o meno il risultato che otterresti con un CVT aftermarket.
L'unica alternativa valida sarebbe l'FR4, ma per il tuo scooter non c'e'.
-
Gretom

- Modello: lxr200
- Cilindrata: 200
- Colore: bianco
- Km percorsi: 8000
Ma con molle di contrasto o mollette frizioni meno o piu morbide o campana frizione Malossi? Sono convinto che si puo' sempre migliorare in tutto e chi si ferma e perduto non solo per questo argomento ma nella vita in generale.
grz e non chiamatemi rompi...........
Edit by Mix: Non lo facciamo, pero' ci risiamo (vedi testo in rosso).
grz e non chiamatemi rompi...........
Edit by Mix: Non lo facciamo, pero' ci risiamo (vedi testo in rosso).
- Huck Finn

- Modello: Sym Joymax 300i ABS
- Cilindrata: 278
- Km percorsi: 36.000
Gretom ha scritto:...Sono convinto che si puo' sempre migliorare in tutto e chi si ferma e perduto non solo per questo argomento ma nella vita in generale.
...
Anche ammettendo che la possibilità di migliorare sia infinita, cosa che non è, c'è comunque una regola empirica valida in ogn caso: migliorare una situazione o un oggetto poco efficiente è facile, ma più si migliora più migliorare ulteriormente diviene difficile e/o economicamente svantaggioso.
Poi è chiaro che le disponibilità di tempo, conoscenze, denari e la relativa valutazione di importanza sono sempre soggettive.
Ciao, Huck
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista