Geopolis 125: Scarico del satelis 125 compatibile?

Sezione dedicata alla segnalazione delle possibili modifiche e migliorie.
peppeafrica92

Scooterista
Messaggi: 104
Iscritto il: 29 ago 2009 21:08
Località: Procida

Geopolis 125: Scarico del satelis 125 compatibile?

Messaggioda peppeafrica92 » 06 set 2009 19:34

Ciao raga.... girando su internet ho trovato diversi scarichi carucci per il satellis 125 quali GPR 4road mivv ecc...

Adesso, essendo che invece viceversa per Geopolis 125 ho trovato solo un bruttissimo mivv che non cambia nulla dall'originale (nemmeno il suono), è possibile che gli scarichi per Satelis vadano bene anche per il Geopolis???? Qualcono ha già fatto qualcosa del genere?

Nel forum ne ho sentito parlare ma solo come modifiche ipotetiche e nulla di chiaro... quindi mi sembrava il caso di aprire un nuovo topic a riguardo.

Ripeto il ciò vale esclusivamente per la classe 125 perchè per il 250 e il 400 in commercio ve ne sono un'infinità

Grazie delle risposte in anticipo. :D
Saluti, Peppe.

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Geopolis 125: Scarico del satelis 125 compatibile?

Messaggioda Mix » 06 set 2009 22:07

Ti riporto a questa opinione di Mariog75, sulla quale sono totalmente d'accordo.

Nel 4 tempi sono le valvole di scarico ad opporre resistenza al passaggio dei gas combusti verso l'uscita, non la marmitta, la quale ha comunque tempo due rotazioni complete dell'albero motore per svuotarsi, anziche' una sola come nel 2 tempi.

Ho anche dei dubbi su un eventuale effetto "risonanza"...

peppeafrica92

Scooterista
Messaggi: 104
Iscritto il: 29 ago 2009 21:08
Località: Procida

Geopolis 125: Scarico del satelis 125 compatibile?

Messaggioda peppeafrica92 » 07 set 2009 00:51

io intendevo farlo perchè mi piace molto di più un suono pieno come quello che da ad esempio la 4road o la gpr che paragonato al normale è qualcosa di eccezionale....per le prestazione c'è già la trasmissione lo so ma la marma è la prima cosa che cambierei....

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Geopolis 125: Scarico del satelis 125 compatibile?

Messaggioda Mix » 07 set 2009 01:11

Hai provato su Ebay? Forse in Francia potrebbero produrre qualcosa che fa il caso tuo...

peppeafrica92

Scooterista
Messaggi: 104
Iscritto il: 29 ago 2009 21:08
Località: Procida

Geopolis 125: Scarico del satelis 125 compatibile?

Messaggioda peppeafrica92 » 07 set 2009 13:52

che tristezza niente...ancora meno di ebay italia!

beo500

Peugeottino
Messaggi: 301
Iscritto il: 01 apr 2009 17:48
Località: Pesaro

Geopolis 125: Scarico del satelis 125 compatibile?

Messaggioda beo500 » 07 set 2009 23:39

peppeafrica ha scritto:ho trovato solo un bruttissimo mivv che non cambia nulla dall'originale(nemmeno il suono)
Guarda che proprio sul tuo modello ( Geo 125 ) la mivv monta questo:
" Linea City Run - Sistemi Scooter "

La pubblicità ( cioè il costruttore ) recita così:
"........... Db-killer estraibile migliora il sound e le prestazioni............"

Sull'estetica io non discuto mai........ ma di quella dei veicoli però. :roll: :roll: :roll:

Per quanto riguarda la marmitta ( che è un componente del gruppo motore ) io guardo la resa......... qua sembra che c'è, poca perché è un 125, ma c'è ( e con il db killer il rumore è garantito ) 8) 8) 8) .

Però questa è la mia opinione ovviamente, ognuno compra e monta quello che vuole nel proprio mezzo.

sat

Simpatizzante
Messaggi: 31
Iscritto il: 23 lug 2009 20:01
Località: Lucera

Geopolis 125: Scarico del satelis 125 compatibile?

Messaggioda sat » 09 set 2009 00:58

Ti consiglio la 4 road, l'ho messa e ho visto la differenza in accelerazione.... l'allungo e' poco in piu, quasi niente, poi se t'interessa vario e frizione basta chiedere.

peppeafrica92

Scooterista
Messaggi: 104
Iscritto il: 29 ago 2009 21:08
Località: Procida

Geopolis 125: Scarico del satelis 125 compatibile?

Messaggioda peppeafrica92 » 09 set 2009 21:15

beo500 ha scritto:
peppeafrica ha scritto:ho trovato solo un bruttissimo mivv che non cambia nulla dall'originale(nemmeno il suono)
Guarda che proprio sul tuo modello ( Geo 125 ) la mivv monta questo:
" Linea City Run - Sistemi Scooter "
La pubblicità ( cioè il costruttore ) recita così:
"........... Db-killer estraibile migliora il sound e le prestazioni............"
Sull'estetica io non discuto mai........ ma di quella dei veicoli però. :roll: :roll: :roll:
Per quanto riguarda la marmitta ( che è un componente del gruppo motore ) io guardo la resa......... qua sembra che c'è, poca perché è un 125, ma c'è ( e con il db killer il rumore è garantito ) 8) 8) 8) .
Però questa è la mia opinione ovviamente, ognuno compra e monta quello che vuole nel proprio mezzo.
Ho visto un video su you tube su qui la provano si un runner st 124 4t ed il risultato è pessimo... o almeno in termini di rumore che per me è fondamentale

X sat:
la 4 road è la prima mia priorità ma non ho ancora sentito nessuno che la monta sul geo!!!per il sat ci sono e le ho viste ma mi pare che le staffe sono diverse!

sat

Simpatizzante
Messaggi: 31
Iscritto il: 23 lug 2009 20:01
Località: Lucera

Geopolis 125: Scarico del satelis 125 compatibile?

Messaggioda sat » 10 set 2009 01:41

io l'ho messa sul mio sat ,non so se l'aggancio per il geo è diverso

Avatar utente
bibilando

Simpatizzante
Messaggi: 45
Iscritto il: 23 ago 2011 04:05
Modello: Satelis Compressor
Cilindrata: 125
Località: Perugia

Re: Geopolis 125: Scarico del satelis 125 compatibile?

Messaggioda bibilando » 15 dic 2011 23:43

Mi sembra che abbiano lo stesso snodo ma non vorrei dire una fesseria, comunque ci sono moltissimi modelli se uno si mette giù per bene a cercare, schizza un pò ma se ne trovano:
mivvcityrun- linea "semplice",esteticamente non molto diversa dallo scarico originale, se non per la protezione nera...non so il db killer
potdevil- linea sobria sound interessante db killer estraibile non mi ricordo il prezzo:)
MSR-varie linee disponibili forme racing con finalino in carbonio, disponibili in titanio , inox carbonio previo richiesta alla ditta db killer non sempre estraibile siamo sui 180 a 260
GPR- anche qui disponibile carbanio,titanio,inox siamo sulle 230 350
leovince4r - bel sound 2 linee disponibile una con striscia di carbonio applicata su di un lato, l altra sobria senza nulla siamo sulle 300 390
poi ne avevo trovato un altra ditta francese ma non mi ricordo proprio il nome..comunque la scelta non è poi tanto ristretta.

come gia è stato detto la marmitta su di un 4t non so quanto possa fare la differenza, invece se parliamo di sound la situazione cambia!! anche io vado pazzo per una rombo piu corposo e deciso ma non credo che valga 300 euri, con un buon usato stai contento e soddisfatto io personalmente prediligo la leovince quella senza carbon look, che nuova sta a 390(folli) però ha un sound davvero fantastico l ho vista se sentita su youtube montato su compressor senti il rimore del compressore volumetrico che sfiata quando apre di sottofondo, e questo rombetto tipo trattore continuo...maaah..da sbavo! isono in procinto di montarla se riesco ad aggiudicarmela all asta!!!!!
spero che queste brevi e semplici spiegazioni possano tornare utili a qualcuno!!
STUPIDO è CHI LO STUPIDO FA


Torna a “Elaborazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite