Elaborazione motore: migliorie e controindicazioni.

Sezione dedicata alla segnalazione delle possibili modifiche e migliorie.
Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Elaborazione motore: migliorie e controindicazioni.

Messaggioda Mix » 31 gen 2011 01:24

[OT]
A volte sottolineo la professionalita' di questo calabrese fuori dal mondo (cosi' ama firmarsi...), qualcuno non capira' perche' persisto ad elogiarlo ma credo di essere molto in difetto, forse dovrei essere piu' incisivo.

Keanu, non riesco a valutare tutto cio' che fai perche' mi manca un mare di competenza in merito, pero' con questo mio scritto vorrei far rizzare le antenne ai nostri iscritti...

Non ho parole per questo topic di 20 pagine, posso solo invitarvi tutti alla sua lettura.
[/OT]

keanu

Scooterista
Messaggi: 78
Iscritto il: 12 ott 2009 21:57
Località: Catanzaro

Elaborazione motore: migliorie e controindicazioni.

Messaggioda keanu » 31 gen 2011 01:37

grazie Mix ma come avrai ormai capito e ho anche scritto,per me non è un lavoro ma è parte di me stesso, riuscire a raggiungere un obiettivo prefissato prima sulla carta e poi sentirlo in moto nel modo che immaginavi ti dà una scarica di adrenalina favolosa.
Sia chiaro che ci sono anche delusioni ma è da queste che trai le migliori lezioni per migliorare e sopratutto capire dove agire e in che modo

keanu

Scooterista
Messaggi: 78
Iscritto il: 12 ott 2009 21:57
Località: Catanzaro

Re: Elaborazione motore: migliorie e controindicazioni.

Messaggioda keanu » 14 feb 2012 23:52

ciao a tutti, è da parecchio che non vengo a trovarvi ma guai con la salute mi hanno un pò frenato ma ora che tutto è passato volevoo farvi conoscere 2 miei nuovi step per i nostri motori master sia su base 460cc a corsa 69 che su base 490cc a corsa 71, spero vi faccia piacere


Su base 460cc:
cilindrata 500cc

pistone forgiato 96mm
Cilindro con canna in ghisa al nikel/cromo
biella dal pieno interasse 116mm (originale 114mm)
testa lavorata nei condotti e valvole maggiorate 32,8mm aspirazione e 28,6mm scarico
camme dal pieno
albero motore leggermente alleggerito ,lucidato e riequilibrato per il peso del pistone
CF da 46mm
RC 12.1
Collettore aspirazione dal pieno diritto
collettore scarico 42mm interno con lunghezza calcolata
Aumento pressione benzina
Centralina rimappata


Su Base 490cc:
cilindrata 540cc

Pistone forgiato 98mm
Cilindro con canna in ghisa al nikel/cromo
biella dal pieno interasse 117mm (originale 114mm)
testa lavorata nei condotti e valvole maggiorate 33,7mm aspirazione e 29,5mm scarico
camme dal pieno
albero motore leggermente alleggerito ,lucidato e riequilibrato per il peso del pistone
RC 11,5.1
CF da 50mm
Collettore aspirazione dal pieno diritto
collettore scarico 43mm interno con lunghezza calcolata
Aumento pressione benzina
Centralina rimappata

fastech

Scooterista
Messaggi: 90
Iscritto il: 21 lug 2009 18:34
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Colore: Nero
Km percorsi: 22000
Località: Bari

Re: Elaborazione motore: migliorie e controindicazioni.

Messaggioda fastech » 15 feb 2012 09:24

Mi accodo alla lunga lista di complimenti che hai già ricevuto su questo e altri forum, anche per quest'ultimo lavoro.
Se non fosse che da Bari sei un po' distante sarei sicuramente venuto a farti visita. Ed è proprio leggendoti che ho acquistato l'fr4...

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Elaborazione motore: migliorie e controindicazioni.

Messaggioda MarioG75 » 15 feb 2012 10:41

Chiedo troppo se ti chiedo qualche foto?
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

keanu

Scooterista
Messaggi: 78
Iscritto il: 12 ott 2009 21:57
Località: Catanzaro

Re: Elaborazione motore: migliorie e controindicazioni.

Messaggioda keanu » 15 feb 2012 14:11

fastech ha scritto:Mi accodo alla lunga lista di complimenti che hai già ricevuto su questo e altri forum, anche per quest'ultimo lavoro.
Se non fosse che da Bari sei un po' distante sarei sicuramente venuto a farti visita. Ed è proprio leggendoti che ho acquistato l'fr4...

Su entrambi gli step che ho postato monto l'FR4, comunque la distanza da me è minima volendo, considera che mi hanno mandato moto e scooter dalla Germania e Francia.

mariog75 ha scritto:Chiedo troppo se ti chiedo qualche foto?

Ti spiego perchè non mando più foto in giro.
Qualcuno vedendo le foto dei miei componenti ha pensato furbamente di copiarseli e fin quà nessun problema ma il peggio è che hanno fatto danni e detto ai loro clienti che i pezzi li avevano presi da me. Mi hanno contattato e hanno saputo la verità sapendo di conseguenza pure io il fatto.
Quindi capirai che preferisco non mandarne più per non creare problemi a nessuno.

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Elaborazione motore: migliorie e controindicazioni.

Messaggioda MarioG75 » 15 feb 2012 15:02

Da mentalmente disturbato delle due ruote a motore e della bella meccanica mi sarebbe piaciuto... magari al prossimo nazionale vieni con una delle belve?
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

keanu

Scooterista
Messaggi: 78
Iscritto il: 12 ott 2009 21:57
Località: Catanzaro

Re: Elaborazione motore: migliorie e controindicazioni.

Messaggioda keanu » 15 feb 2012 20:14

dipende dove lo farete e se potrò verrò molto volentieri

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Elaborazione motore: migliorie e controindicazioni.

Messaggioda MarioG75 » 16 feb 2012 08:25

Stay tuned!
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Avatar utente
libano

Peugeottino
Messaggi: 205
Iscritto il: 14 giu 2011 11:51
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Colore: Blu
Km percorsi: 49.000
Località: Roma
Contatta:

Re: Elaborazione motore: migliorie e controindicazioni.

Messaggioda libano » 28 mar 2012 09:38

keanu ha scritto:Sul mio monto lo spring per avere meno attriti all'apri e chiudi del correttore e consiglio SEMPRE la molla originale in quanto montata con lo spring che misura di spessore + o - 4mm la precarica leggermente e ti dà molta più trazione delle varie bianche malossi o blu polini

Ragazzi, scusate se ripesco una discussione così vecchia, ma stavo cercando informazioni sullo spring slider (in previsione di mettere mano alla trasmissione) e ho trovato questo dettaglio importantissimo.
Solo che non ho capito una cosa:
lo spring slider è un kit che contiene un cuscinetto e una molla della pinasco. Si monta così com'è.
Il consiglio di Keanu (che ha molta esperienza e cognizione della materia) è invece quello di utilizzare solo il cuscinetto del kit spring slider e abbinargli una molla originale peugeot?? oppure ho capito male e per originale intendeva la molla del kit Pinasco?
Grazie.


Torna a “Elaborazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite