[Acquisto] informazioni prima di acquistare un Tweet

Leggero, scattante, economico. E' lo scooter del bicentenario Peugeot, nelle motorizzazioni 50, 125 e 150 cm³.
sorminestra

Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 ott 2010 21:24
Località: Roma

[Acquisto] informazioni prima di acquistare un Tweet

Messaggioda sorminestra » 14 ott 2011 22:00

Che ansia questo Tweet 125!

Salve a tutti sono un probabile possessore di un Tweet 125 (se ci riesco) perché il problema attuale è questo:

Immagine

Ho ordinato lo scooter il 12 ottobre (sono di Roma) e dopo averne visti consegnare più di uno i giorni precedenti ho deciso di ordinare il mio, un bel Tweet 125 nero che al momento non era disponibile, doveva arrivare.
Vabbè aspetterò qualche giorno, nel frattempo mi informavo in rete (e il vostro aiuto è stato superlativo per la scelta e per le informazioni tecniche e vi ringrazio ancora) e provavo a sentire altri concessionari a Roma, ma effettivamente non ne aveva nessuno e quindi friggendo aspettavo anche conscio dei problemi attuali in Francia per il trasporto.

Fatto sta che ricollegandomi al sito ufficiale Peugeot Scooters adesso scopro che è partita una promozione in questi giorni di uno sconto del 10% sulla gamma Tweet 125 e quindi il prezzo è di 1.620 euro e non di 1.800 euro come concordato con il venditore al momento dell'ordinazione.
E fin qui non potrei parlare se il concessionario mi avesse consegnato lo scooter, ma visto che il concessionario sta aspettando l'arrivo dei Tweet anche lui usufruirà dell'incentivo del nuovo arrivo che ha scadenza 30/11/2010.

Quindi secondo voi come mi dovrei comportare? Devo esigere lo sconto promozionale oppure no?
Un saluto a tutti e sottolineo ancora la vostra disponibilità ad aiutare i neo leoncini.

Priscilla

Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 nov 2010 16:20

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Tweet

Messaggioda Priscilla » 15 ott 2011 14:11

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto dello scooter Tweet, sono indecisa se acquistare il modello 125 oppure il 150. Oltre al discorso dell'utilizzo di quest'ultimo in autostrada (dubito fortemente di andarci) quali sono le sostanziali differenze? Visto che economicamente parlando il 150 costa solo € 100 in più, secondo voi quale è meglio? Nei vari forum mi sembra di aver capito che il 125 è più scattante... ma sono abbastanza ignorante in materia e conto sulla vostra esperienza.
Grazie. :D

Motta

Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 01 apr 2010 00:49
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816
Località: Villadossola (VB)

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Tweet

Messaggioda Motta » 15 ott 2011 14:13

Io non sono "pratico" del Tweet, ma se la differenza è di soli 100 € prenderei il 150, anche se in autostrada ci andrai di rado o forse mai. In caso di rivendita al futuro possessore potrebbe interessare la possibilità autostrada.

Avatar utente
Huck Finn

Peugeottino
Messaggi: 1381
Iscritto il: 29 lug 2010 14:15
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Tweet

Messaggioda Huck Finn » 15 ott 2011 14:14

In ogni caso devi tenere in considerazione il fatto che siccome i 125 in Italia possono essere guidati anche da sedicenni ne consegue in qualche modo automaticamente che l'assicurazione per la responsabilità civile lievita in maniera estremamente significativa. Ti conviene fare almeno un paio di preventivi per renderti conto di come sta la situazione nella tua città...

Sottoscrivo, solo in base alla clindrata, il suggerimento di optare per il 150: di sicuro avrà più potenza e quindi non ti troverai a "tirargli il collo" più di tanto.
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Tweet

Messaggioda cts » 15 ott 2011 14:19

Quoto alla grande motettapaolo ed Huck Finn e quindi ti suggerisco senza ombra di dubbio il 150, anche se mi sembra strano che il 125 sia più scattante, in quanto il corpo macchina è lo stesso... a meno che i rapporti del 125 non siano più corti, però questo significherebbe anche che consumerebbe un pochino di più di benzina.

Immagine

Rinomino il topic e gli metto lo status di "importante".

Priscilla

Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 nov 2010 16:20

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Tweet

Messaggioda Priscilla » 15 ott 2011 14:20

Innanzitutto grazie per le celere risposte... per quanto riguarda l'assicurazione ho provato a farne un paio online e devo dire che la differenza è minima... però mi sa che andrò sul 150 (anche se devo ancora prendere la patente)... grazie ancora.
:D

beo500

Peugeottino
Messaggi: 301
Iscritto il: 01 apr 2009 17:48
Località: Pesaro

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Tweet

Messaggioda beo500 » 15 ott 2011 14:22

.......però mi sa che andrò sul 150 (anche se devo ancora prendere la patente)...

Ricordati anche di mettere nei benefici/costi del 125/150 anche la patente A1 e A2 ........... :roll:

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Tweet

Messaggioda MarioG75 » 15 ott 2011 14:23

Risposta a http://peugeotscootersclub.it/forum/viewtopic.php?p=21509#p21509

Nulla ti vieta di cambiare venditore, ma il prezzo indicato sul sito di Peugeot (e non solo), è franco concessionario ovvero senza le spese di messa su strada.
Non ho capito mai il perchè di tali comunicazioni di prezzo, anche su veicoli che costano oltre 20.000 euro, forse immaginano che abbiamo tutti immense ville private dove far circolare i nostri scooter senza targa...
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Evakant

Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 nov 2010 19:37
Località: Roma

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Tweet

Messaggioda Evakant » 15 ott 2011 14:27

Salve a tutti, vorrei acquistare il Tweet 150 ma il meccanico sotto casa mi ha detto "lascia perdere!"
Sapete dirmi che difetti ha?
Grazie

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Tweet

Messaggioda cts » 15 ott 2011 14:28

Tanto di cappello per il tuo meccanico, che è uno dei professionisti che lavorano duro dalla mattina alla sera. Però i difetti doveva motivarteli lui, dopo il suo parere negativo. Nel nostro Forum troverai il parere degli altri utilizzatori, però magari se ti presenti nell'apposita sezione, specificando di quale città sei, qualche nostro utente col Tweet potresti incontrarlo di persona e magari chiedergli tutto sul mezzo posseduto, no? ;)
Ciao (ho spostato io il topic).


Torna a “Tweet Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite