[Acquisto] informazioni prima di acquistare un Tweet

Leggero, scattante, economico. E' lo scooter del bicentenario Peugeot, nelle motorizzazioni 50, 125 e 150 cm³.
Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Tweet

Messaggioda cts » 10 feb 2013 12:37

Jodriver, grazie per la tua condivisione delle informazioni, ma:
- il messaggio Priscilla lo ha scritto il 15/10/2011 - 14:11, si presume che il mezzo lo abbia già acquistato;
- la sua ultima visita su questo Forum è stata il 15/11/2010 - 20:23, si presume che ormai il Forum stesso non le interessi più.

Adrix

Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 01 giu 2013 01:10
Località: Napoli

Un tweet 150 per un neofita

Messaggioda Adrix » 02 giu 2013 14:06

Buon giorno a tutti.
Sono nuovo del mondo scooter, in quanto non ne ho mai posseduto uno.Voglio comprarlo da sempre,ma eventi vari hanno sempre impedito che ciò accadesse.
Vorrei sapere se lo scooter che avrei scelto , (un tweet 150) andrebbe bene per guidabilità e cilindrata ad un neofita.
Sia chiaro,non è che non ne ho mai guidato uno,ma un conto e guidarlo di tanto in tanto,un altro è farlo tutti i giorni e averci dimestichezza.
Ho scelto il 150 perché non vorrei avere problemi di spostamenti autostradali.
Mi piacerebbe andarci anche in costiera sorrentina qualche volta , quindi partendo da Napoli percorrerei sui 100/150 km (totali tra andata e ritorno),molti di questi tra autostrada e strade statali.
Secondo voi è possibile?O è troppo lento?
Inoltre ho letto alcuni commenti negativi sui freni posteriori,proprio in questo forum,e vorrei capire se è uno scooter poco sicuro.
Grazie a tutti :)

Adrix

Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 01 giu 2013 01:10
Località: Napoli

Re: Un tweet 150 per un neofita

Messaggioda Adrix » 02 giu 2013 19:49

Ma dov'è il mio post? Non riesco più a trovarlo. :/

Avatar utente
Huck Finn

Peugeottino
Messaggi: 1381
Iscritto il: 29 lug 2010 14:15
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Re: Un tweet 150 per un neofita

Messaggioda Huck Finn » 02 giu 2013 22:00

In attesa di un commento del tuo concittadino MarioG75 (che magari potresti andare a trovare a negozio) ti dico che secondo me quello è uno scooter adatto alla città e a un utilizzo non troppo intensivo, ma non a trasferimenti anche autostradali lunghi e magari anche frequenti come quello che hai preso ad esempio. Un mezzo onesto ma non certo pensato per il turismo su 2 ruote. Detto questo c'è anche chi è andato in Cina con una Vespa 50, quindi molto dipende dal tuo approccio al suo uso (e alla vita in generale...).

Se ne hai la possibilità, un Geopolis 300 sarebbe più adatto. Sempre secondo me.
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Tweet

Messaggioda MarioG75 » 03 giu 2013 10:44

Confermo l'invito per un caffè conoscitivo.
La mia esperienza suggerisce che stipendio, metri quadri e cavalli non bastano mai e subito ci si fa l'abitudine.
E' vero Adrix sei all'inizio, ma gli scooter sono fatti per semplificare la vita e il muoversi quotidiano rispetto ad esempio alle moto che danno per scontato che tu sia pratico: quindi cambio automatico, freni non troppo invadenti e scattosi ecc.
Ovviamente dipende anche dal budget, ma il geopolis è un "investimento" a lungo termine (protetto da ben 4 anni di garanzia) che si ripaga con consumi ridotti ed enorme soddisfazione d'uso.
Ovviamente avrai capito che sono un tifoso del Geo!
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Adrix

Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 01 giu 2013 01:10
Località: Napoli

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Tweet

Messaggioda Adrix » 03 giu 2013 18:33

Dopo l'incontro conoscitivo con mariog75 ho le idee più chiare,in sostanza siamo arrivati alla conclusione che già aveva prennunciato Huck Finn, cioè che mi converrebbe uno scooter meno limitante, quindi o un Lxr 200 o (ma non credo proprio di farcela economicamente) un Geo 300.
Ma tra i due la differenza (velocità a parte) in cosa consiste? Riguarda guidabilità, affidabilità, longevità etc?
Grazie a tutti :)

peppe4

Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 ago 2013 15:41
Modello: 125 Tweet
Cilindrata: 125
Colore: bianco

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Tweet

Messaggioda peppe4 » 29 ago 2013 10:44

Tra pochi giorni è il mio compleanno e mi vorrei regalare un buon motorino per diletto e per necessità. Ho pensato al Tweet 125.

Ho letto molto interessato le vostre opinioni E VI RINGRAZIO!Tuttavia non capisco bene se mi conviene comprarlo oppure no.
In breve che mi consigliate? ne farei un uso cittadino quasi giornaliero, senza nessun eccesso!

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Tweet

Messaggioda cts » 29 ago 2013 22:03


rolandg800

Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 set 2013 09:19
Modello: tweet
Cilindrata: 150
Colore: marrone
Km percorsi: 500

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Tweet

Messaggioda rolandg800 » 09 feb 2014 18:12

ciao allora io ti sconsiglio il 125 poiche' la differenza alivello di prestazioni e di poco inferiore al 150 ma sicuramente il motore soffre meno se usato un po allegramente calcola che il 150 non fa' piu' dei 95 /100 km orari a manetta che ovviamente per il 125 sono di per se' irraggiungibili
il 125 inoltre come gia' sai non puo' entrare in autostrada ma credo che anche con il 150 eviterai di farlo visto la modesta velocita' che potresti tenere

rolandg800

Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 set 2013 09:19
Modello: tweet
Cilindrata: 150
Colore: marrone
Km percorsi: 500

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Tweet

Messaggioda rolandg800 » 09 feb 2014 18:18

allora , ciao , il tweet ha bisogno nel periodo invernale di essere scaldato da fermo per un po' prima di partire in caso contrario possono verificarsi dei fastidiosi spegnimenti . tieni presente che non possiede iniezione elettronica ma una semplice alimentazione a carburatore che risente maggiormente delle differenze di temperatura per il resto e una scooter piu' che dignitoso visto il prezzo


Torna a “Tweet Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite