Ciao ragazzi,
qualcuno mi saprebbe dire che gruppo termico o che motore monta tweet 150?
Grazie
solage
Tweet 150: il tipo di motore utlizzato
- MarioG75
- Messaggi: 3466
- Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
- Modello: B-Twin BiPosto
- Cilindrata: 2
- Colore: Rosa....
- Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: tweet 150 che gruppo termico
Perdonami ma non capisco la domanda.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
-
- Messaggi: 66
- Iscritto il: 07 ott 2012 10:08
- Modello: Tweet 150
- Cilindrata: 150
- Colore: grigio
- Km percorsi: 100
Re: tweet 150 che gruppo termico
che tipo di motore è quello del tweet peugeot 150?
solage
solage
- cts
- Messaggi: 7994
- Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
- Località: Puglia
Re: Tweet 150: il tipo di motore utlizzato
Intendi il costruttore o che cos'altro?
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
-
- Messaggi: 66
- Iscritto il: 07 ott 2012 10:08
- Modello: Tweet 150
- Cilindrata: 150
- Colore: grigio
- Km percorsi: 100
Re: Tweet 150: il tipo di motore utlizzato
In un certo senso si. Non ne capisco nulla di motori e vorrei cominciare a capirci. Sicuro e' stato costruito da un gruppo/casa... penso cinese?! E sicuro si distingue ad esempio dal motore del sh 150.
Hanno dei nomi questi motori di stessa cc ma montati su scooter diversi!?
Cosi' potrei cominciare a vedere e semmai un giorno cominciare a smontare qualche pezzo.
Infatti quando cerco su internet il modello del mio motore non ci trovo nulla....
Grazie mille
Solage
Hanno dei nomi questi motori di stessa cc ma montati su scooter diversi!?
Cosi' potrei cominciare a vedere e semmai un giorno cominciare a smontare qualche pezzo.
Infatti quando cerco su internet il modello del mio motore non ci trovo nulla....
Grazie mille
Solage
- cts
- Messaggi: 7994
- Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
- Località: Puglia
Re: Tweet 150: il tipo di motore utlizzato
Penso che questa risposta sia comprensibile:
Le differenze tra i due scooter (Sym e Peugeot) le abbiamo evidenziate in precedenti post, qui ti riporto il giudizio di un francese che li ha utilizzati entrambi, molto comprensibile in italiano:
Développé en joint-venture avec le constructeur taiwanais Sym et fabriqué en Chine.
Le differenze tra i due scooter (Sym e Peugeot) le abbiamo evidenziate in precedenti post, qui ti riporto il giudizio di un francese che li ha utilizzati entrambi, molto comprensibile in italiano:
le principal avantage du Tweet est l'adoption par Peugeot du frein à disque à l'arrière (trop faible sur le Sym) et de l'horloge et du totaliseur partiel sur le computer.
A vérifier la qualité des pneumatiques d'origine (pas terrible sur le Sym, surtout sur route mouillée).
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
-
- Messaggi: 66
- Iscritto il: 07 ott 2012 10:08
- Modello: Tweet 150
- Cilindrata: 150
- Colore: grigio
- Km percorsi: 100
Re: Tweet 150: il tipo di motore utlizzato
Ok grazie mille.
Solage
Solage
-
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 01 lug 2014 23:30
- Modello: Tweet Evo
- Cilindrata: 151
- Colore: mirtillo
- Località: Hamrun (Malta)
Re: Tweet 150: il tipo di motore utlizzato
Il motore è un tipo GY6.
Honda e Suzuki hanno lavorato insieme negli anni '80 per progettarlo e crearlo. Si tratta di un motore molto buono, e' collaudato da tantissimi anni ed è molto affidabile. Honda e Suzuki hanno abbandonato questo motore per costruirne di piu' moderni e con iniezione elettronica. I taiwanesi e i cinesi hanno acquistato i diritti per costruirlo. Molti motorini cinesi utilizzanno questo motore.
Honda e Suzuki hanno lavorato insieme negli anni '80 per progettarlo e crearlo. Si tratta di un motore molto buono, e' collaudato da tantissimi anni ed è molto affidabile. Honda e Suzuki hanno abbandonato questo motore per costruirne di piu' moderni e con iniezione elettronica. I taiwanesi e i cinesi hanno acquistato i diritti per costruirlo. Molti motorini cinesi utilizzanno questo motore.
- MarioG75
- Messaggi: 3466
- Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
- Modello: B-Twin BiPosto
- Cilindrata: 2
- Colore: Rosa....
- Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Tweet 150: il tipo di motore utlizzato
Oggi si produce in Cina, lo fanno tutti. Quando parlo di produzione parlo di fusioni e lavorazioni, qualcuno fa il "trucco" di assemblarli in Italia per ottenere il MADE IN ITALY, ma il grosso (tecnicamente parlando) non è più in Europa/Italia.
Negli elettrodomestici e nell'elettronica sono anni che è così.
Un bene? Un male?
Ci sono tante opinioni in proposito, io volendo esser pratico mi chiederei se il prodotto funziona bene, se ci sono i ricambi e l'assistenza, non solo oggi, ma anche fra qualche anno. E qui entra in gioco il marchio e la sua rete di vendita assistenza.
Facciamo un esempio su un telefonino (tralasciamo per un istante il discorso di dogana, sicurezza ecc), se lo acquisto da Tinydeal (noto sito cinese) devo essere consapevole che se ho qualsiasi problema mi costerà di più spedirlo e rispedirlo, non esiste la possibilità fra 6 mesi di comprare cover batteria o altro. Invece se il cellulare è Apple o Samsung avrò il centro assistenza nella mia provincia (se non quartiere), la possibilità di acquistare ricambi e accessori anche fra qualche anno.
Ovviamente questo è il MarioG75 pensiero.
Negli elettrodomestici e nell'elettronica sono anni che è così.
Un bene? Un male?
Ci sono tante opinioni in proposito, io volendo esser pratico mi chiederei se il prodotto funziona bene, se ci sono i ricambi e l'assistenza, non solo oggi, ma anche fra qualche anno. E qui entra in gioco il marchio e la sua rete di vendita assistenza.
Facciamo un esempio su un telefonino (tralasciamo per un istante il discorso di dogana, sicurezza ecc), se lo acquisto da Tinydeal (noto sito cinese) devo essere consapevole che se ho qualsiasi problema mi costerà di più spedirlo e rispedirlo, non esiste la possibilità fra 6 mesi di comprare cover batteria o altro. Invece se il cellulare è Apple o Samsung avrò il centro assistenza nella mia provincia (se non quartiere), la possibilità di acquistare ricambi e accessori anche fra qualche anno.
Ovviamente questo è il MarioG75 pensiero.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
-
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 01 lug 2014 23:30
- Modello: Tweet Evo
- Cilindrata: 151
- Colore: mirtillo
- Località: Hamrun (Malta)
Re: Tweet 150: il tipo di motore utlizzato
Mi hai tolto le parole di bocca. Comunque sono contento che, anche se si tratta di un antico disegno quando si tratta di motore, la cosa più importante e' che e' provato e testato. Un altro grande vantaggio è che c'e' piu' disponibilita' nei ricambi. Dopo tutto c'e' made in Cina e made in Cina. Sym (e Peugeot) hanno un nome e un pedigree da mantenere. Al giorno d'oggi i coreani ed i taiwanesi sono i nuovi giapponese degli anni '90, se non meglio ancora.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti