Tweet 150: quale olio motore mi consigliate?

Leggero, scattante, economico. E' lo scooter del bicentenario Peugeot, nelle motorizzazioni 50, 125 e 150 cm³.
solage

Scooterista
Messaggi: 66
Iscritto il: 07 ott 2012 10:08
Modello: Tweet 150
Cilindrata: 150
Colore: grigio
Km percorsi: 100

Tweet 150: quale olio motore mi consigliate?

Messaggioda solage » 25 apr 2015 16:33

Ciao a tutti,

volevo chiedervi consigli riguardo all'olio motore da utilizzare.Io utilizzo il Castrol 10W40;questo inverno il mio scooter tweet 150 raramente riusciva a raggiungere i 100km orari ...
L'altro giorno sono andata dal meccanico, per cambiare le pasticche dei freni posteriori e mi controllano sempre anche l'olio motore ...ora schizza che è na favola ..raggiunge e 105km orari anche su leggere salite ...
Allora mi domando forse sbaglio ad usare olio motore, cosa mi consigliate??

Cercando con google ho visto che viene consigliato questo'olio : Expulsa RR 5W-40 cose ne pensate??

Grazie,
solage

andrewx

Peugeottino
Messaggi: 233
Iscritto il: 28 lug 2011 17:52
Modello: Tweet 150
Località: Milano

Re: Tweet 150: quale olio motore mi consigliate?

Messaggioda andrewx » 18 giu 2015 17:30

Strano che un olio possa incrementare la velocità di 5 km/ h, non è semplicemente che le prestazioni erano meno brillanti in quanto era inverno?
un olio puo' essere piu' o meno fluido ma non credo che possa incrementare di molto le prestazioni. anzi se troppo fluido sarebbe meglio avere ulteriori accorgimenti nell'utilizzo di tutti i giorni, preferisco rispettare le caratteristiche consigliate dalla casa.


Torna a “Tweet Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite