Satelis: spia iniezione, rimasto a piedi.

Area dedicata alle problematiche di tutte le cilindrate del Satelis.
Motta

Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 01 apr 2010 00:49
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816
Località: Villadossola (VB)

Satelis: spia iniezione, rimasto a piedi.

Messaggioda Motta » 21 dic 2010 10:09

Mi dispiace Pianino per la tua vicenda :( ; io l'avrei ancora fatto riparare, 25000 km non sono tantissimi.
E' vero che a questo punto, come scrivi, non varrebbe più tanto ma un mezzo nuovo comunque farebbe lo stesso servizio a fronte di una differenza di esborso di qualche migliaio di euro e manutenzioni e cambio gomme che menzioni sarebbero ampiamente meno onerose del nuovo acquisto.
Ciao!

Avatar utente
Huck Finn

Peugeottino
Messaggi: 1381
Iscritto il: 29 lug 2010 14:15
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Satelis: spia iniezione, rimasto a piedi.

Messaggioda Huck Finn » 21 dic 2010 12:31

Secondo me se il mezzo lo devi usare e non pensi di rivenderlo vale comunque la pena di rimetterlo in strada. Certo se le tue possibilità economiche ti consentono di cambiare mezzo senza troppe difficoltà allora non c'è storia.

Comunque considera che se metti in vendita il mezzo così com'è i soldi li perdi lo stesso, e forse anche di più, dato che sei costretto a vendere ad un prezzo che sconti non solo l'acquisto del ricambio, ma anche la scocciatura di comperare un mezzo inoperante (magari fermo anche da un po'), reperire il pezzo e farlo sostituire. Se tutto questo lo fanno i meccanici a cui dai la procura a vendere il discorso non cambia. Pensaci. ;)

In ogni caso in bocca al lupo. :birra:
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

beo500

Peugeottino
Messaggi: 301
Iscritto il: 01 apr 2009 17:48
Località: Pesaro

Satelis: spia iniezione, rimasto a piedi.

Messaggioda beo500 » 21 dic 2010 12:52

Ciao pianino,
premesso che le scelte sono sempre personali, credimi, da quel che leggo mi sa tanto che stai facendo un regalo di Natale grande così a qualcuno............ 8) 8) 8)

Un indizio:
non è il futuro acquirente......... ;)

Avatar utente
pianino

Peugeottino
Messaggi: 432
Iscritto il: 14 apr 2009 01:17
Modello: phantom max
Cilindrata: 200
Colore: grigio
Località: Torino
Contatta:

Satelis: spia iniezione, rimasto a piedi.

Messaggioda pianino » 22 dic 2010 01:33

Si, penso anche io che e' lo stesso concessionario che avrebbe dovuto farmi il lavoro.
Sicuramente a loro converrebbe moooltissimo...

E se devo dirla tutta e' calcolata. 8)

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Satelis: spia iniezione, rimasto a piedi.

Messaggioda Mix » 22 dic 2010 01:43

Evvvvai con un (ultra) buon prezzo su un 400!!!
...o no?

Avatar utente
Huck Finn

Peugeottino
Messaggi: 1381
Iscritto il: 29 lug 2010 14:15
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Re: Satelis: spia iniezione, rimasto a piedi.

Messaggioda Huck Finn » 14 feb 2012 16:53

Huck Finn ha scritto:...
Purtroppo dopo questo strapazzo lo scooter ha manifestato due problemi che secondo uno dei meccanici potrebbero anche rientrare: l'indicatore della temperatura è morto, non segnala alcun rilevamento, mentre il contagiri è "impazzito", segnalando un minimo intorno ai 3000 giri e andando a fondo scala quando accelerato. Ho fatto buon parte del percorso col contagiri in questa condizione, spero di non aver danneggiato nulla...

Comunque FA FREDDDDDDOOOO!!!! :D


Mi quoto da solo....stamattina (-1°C) lo scooter ha avuto qualche difficoltà a partire e si è avviato solo al terzo tentativo. Come capita in questi casi quando si è acceso non era in grado di tenere il minimo, cosa a cui oramai sono abituato, finché non è salito di temperatura. Stavolta però sono partiti di nuovo gli indicatori del numero di giri e della temperatura.

Ho provato ad accenderlo all'ora di pranzo ma si comportava nello stesso modo.
Anche l'elettornica soffre il freddo....

Considerando che anche l'indicatore del carburante ha ripreso a lampeggiare (galleggiante bloccato, probabilmente) il quadro strumenti sembra decisamente poco informativo... :O:
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista


Torna a “Satelis: problemi ed anomalie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti