Satelis 125 RS: rapporto affidabilità

Area dedicata alle problematiche di tutte le cilindrate del Satelis.
ddav

Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 10 ott 2009 16:01
Località: Stra (VE)

Satelis 125 RS: rapporto affidabilità

Messaggioda ddav » 11 nov 2011 21:59

Ciao a tutti, premetto che ho scritto molto poco ma seguo sempre il forum!
Volevo quindi a distanza di circa 2 anni fare un piccolo resoconto dei vari problemi riscontrati anche se ad oggi ho percorso solo circa 3.500 Km(lo uso solo qualche domenica d'estate).

- Problemi con la sella che da subito dopo l'acquisto non si alza da sola.
. Contachilometri che non funziona più.
- Cosa più fastidiosa che spesso in rilascio dell'acceleratore per poi riprendere velocità, tende a spegnersi riprendendo giri scoppiettando, sembra si ingolfi, portato al concessionario un paio di volte è migliorato leggermente.

Questo per ora è tutto.
Saluti
Davide

Avatar utente
Huck Finn

Peugeottino
Messaggi: 1381
Iscritto il: 29 lug 2010 14:15
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Re: Satelis 125 RS: rapporto affidabilità

Messaggioda Huck Finn » 11 nov 2011 21:59

Ciao ddav,
il primo più che un "problema" è una caratteristica generale dei Satelis, non credo che ce ne sia nessuno che dopo un po' non presenti la stessa difficoltà.

Per il contachilometri direi che potrebbe anche non essre un guasto troppo costoso da riparare. Io non saprei fare senza: come fai a capire quando è il momento di fare rifornimento (io faccio sempre pieno-vuoto), come fai per i tagliandi? e per i consumi?

I problemi in ripresa sono abbastanza comuni, ma non sono certo accettabili. Cosa ha fatto il meccnico? Cambio candela? Variazioni sulla centralina?
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

ddav

Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 10 ott 2009 16:01
Località: Stra (VE)

Re: Satelis 125 RS: rapporto affidabilità

Messaggioda ddav » 11 nov 2011 22:00

Per il contachilometri alla fine non mi crea difficoltà, l'indicatore del serbatoio funziona quindi non rischio di restare a piedi. Appena ho tempo lo porto a sistemare e comunque lo tagliando visto che sono passati due anni.
Quello che invece mi dà fastidio è lo scoppiettamento in ripresa che hanno cercato di risolvere con variazioni della centralina è sicuramente migliorato ma vediamo se riescono a sistemarlo.
vi terrò aggiornati!


Torna a “Satelis: problemi ed anomalie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti