Satelis 400: vibrazioni parabrezza

Area dedicata alle problematiche di tutte le cilindrate del Satelis.
Filippo77

Scooterista
Messaggi: 56
Iscritto il: 17 apr 2009 17:11
Località: Trapani

Satelis 400: vibrazioni parabrezza

Messaggioda Filippo77 » 11 giu 2009 23:23

come molti di voi avranno constatato di persona il Sat 400 soffre di evidenti vibrazioni sul parabrezza anteriore in accelerazione (infatti se tengo con la mano il vetro non si sente più niente)

ho già letto (credo sul tingaforum) che qualcuno ha risolto definitivamente il problema mettendo degli spessorini (o altro) che permettono di eliminare il problema.

la mia richiesta è semplice: qualcuno potrebbe spiegarmi molto dettagliatamente dove mettere questi spessorini/gommini per risolvere questo fastiodoso inconveniente?

se non chiedo troppo qualche foto esplicativa ci starebbe a pennello! :oops:

Birillo.s

Scooterista
Messaggi: 130
Iscritto il: 03 apr 2009 02:47
Modello: Suzuki V-Strom Traveller 2010
Cilindrata: 650
Colore: Nero
Km percorsi: 50000
Località: -Ovada-
Contatta:

Satelis 400: vibrazioni parabrezza

Messaggioda Birillo.s » 12 giu 2009 01:27

Filippo nel mio caso quando mi vibrava il parabriss ho notato che si formava un piccolo segno bianco sul parabrezza in corrispondenza con la plastica nera,

Per eliminare la vibrazione basta smontare il parabrezza e con un coltellino togliere la bavetta in corrispondenza del segno bianco sulla plastica nera.

prova e vedrai che non vibra +

w8comsubin

Scooterista
Messaggi: 73
Iscritto il: 29 mar 2009 14:58
Località: Boscoreale

Satelis 400: vibrazioni parabrezza

Messaggioda w8comsubin » 12 giu 2009 03:03

vorrei saperlo anche io dove applicare questi spessorini...io ho applicato un po di spugna tra il cruscotto e i contagine/tachimetro e le vibrazioni e rumorini si sono attenuati ma comuque sento vibrazioni al parabrezza e come te se tengo fermo l'ultimo non si sente piu niente...help!!

Filippo77

Scooterista
Messaggi: 56
Iscritto il: 17 apr 2009 17:11
Località: Trapani

Satelis 400: vibrazioni parabrezza

Messaggioda Filippo77 » 12 giu 2009 16:01

Birillo.s ha scritto:Filippo nel mio caso quando mi vibrava il parabriss ho notato che si formava un piccolo segno bianco sul parabrezza in corrispondenza con la plastica nera,
Per eliminare la vibrazione basta smontare il parabrezza e con un coltellino togliere la bavetta in corrispondenza del segno bianco sulla plastica nera.
Prova e vedrai che non vibra +

Intendi per bavetta il bordino del frontale che tocca il vetro?

Io ho smontato la plastica anteriore ed effettivamente ho visto dei segni bianchi sulla parte interna della plastica nera, quindi dovrei togliere il bordino in corrispondenza del segno?

Anche perchè prima di tagliare la plastica nera vorrei essere sicuro del punto dove intervenire, non vorrei trovarmi con lo scudo anteriore senza un pezzo (anche se piccolo) e non risolvere il problema!

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Satelis 400: vibrazioni parabrezza

Messaggioda Mix » 12 giu 2009 19:29

Fate attenzione, dopo aver smontato il frontale ad 'Y' con il simbolo del leone, al suo rimontaggio; evitate di serrare troppo le 4 viti perche' le relative sedi (facenti corpo con il frontale) sono fragili.

Tale frontale mi e' stato sostituito in garanzia causa rottura supporto superiore destro.

Attualmente anche il mio parabrezza e' rumoroso, ma durante il recente tagliando dei 5000 km il meccanico si e' rifiutato di ripararlo, seppur con il semplice ed efficace sistema esposto da Birillo.s.

Birillo.s

Scooterista
Messaggi: 130
Iscritto il: 03 apr 2009 02:47
Modello: Suzuki V-Strom Traveller 2010
Cilindrata: 650
Colore: Nero
Km percorsi: 50000
Località: -Ovada-
Contatta:

Satelis 400: vibrazioni parabrezza

Messaggioda Birillo.s » 13 giu 2009 00:31

Filippo77 ha scritto:intendi per bavetta il bordino del frontale che tocca il vetro?
io ho smontato la plastica anteriore ed effettivamente ho visto dei segni bianchi sulla parte interna della plastica nera, quindi dovrei togliere il bordino in corrispondenza del segno?

anche perchè prima di tagliare la plastica nera vorrei essere sicuro del punto dove intervenire, non vorrei trovarmi con lo scudo anteriore senza un pezzo (anche se piccolo) e non risolvere il problema!

Esatto basta livellare la plastica.

Non si tratta di tagliare, bisogna solo appoggiare una lama di coltello sulla plastica nera e tirare verso se stessi: si forma un ricciolino sottilissimo.

Passa un paio di volte e vedrai che non tocca più, e non vedrai nulla.

Avatar utente
Jack Nicklaus

Peugeottino
Messaggi: 285
Iscritto il: 10 giu 2010 04:58
Modello: Satelis Premium
Cilindrata: 400
Colore: Nero
Km percorsi: 20020
Località: Terni (TR)

Satelis 400: vibrazioni parabrezza

Messaggioda Jack Nicklaus » 22 lug 2010 11:21

Quindi, riepilogando bisogna smontare questo pezzo

Immagine

e "rifilare" la parte bassa del parabrezza per evitare lo sfregamento? Se è così ci provo quando mi decido a provare il faro allo xeno che non ho reinstallato sulla vettura!
Satelis 400 Premium (04/08) Nero Perlato - Kit Lift'UP - Vemar Jiano Modulare
Immagine

Avatar utente
Jack Nicklaus

Peugeottino
Messaggi: 285
Iscritto il: 10 giu 2010 04:58
Modello: Satelis Premium
Cilindrata: 400
Colore: Nero
Km percorsi: 20020
Località: Terni (TR)

Satelis 400: vibrazioni parabrezza

Messaggioda Jack Nicklaus » 29 lug 2010 21:32

up! scusate ma vorrei togliere questo rumorino!!!
Satelis 400 Premium (04/08) Nero Perlato - Kit Lift'UP - Vemar Jiano Modulare
Immagine

Avatar utente
Jack Nicklaus

Peugeottino
Messaggi: 285
Iscritto il: 10 giu 2010 04:58
Modello: Satelis Premium
Cilindrata: 400
Colore: Nero
Km percorsi: 20020
Località: Terni (TR)

Satelis 400: vibrazioni parabrezza

Messaggioda Jack Nicklaus » 17 dic 2010 22:18

Reuppo la discussione, per sapere se ci sono novità! E' di un fastidio abnorme stò rumore!
Satelis 400 Premium (04/08) Nero Perlato - Kit Lift'UP - Vemar Jiano Modulare
Immagine

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Satelis 400: vibrazioni parabrezza

Messaggioda Mix » 18 dic 2010 04:21

Pensavo che tu avessi risolto, hai provato a rifilare il bordo del quale parlammo?
In alternativa, esistono dei rotoli di sottile gomma adesiva (anche nera) per separare fra loro il plexiglass del cupolino dalla zona ove appoggia.


Torna a “Satelis: problemi ed anomalie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti