Messaggioda Huck Finn » 19 giu 2012 17:32
Ringrazio CTS per la stima, ma io sono tutt'altro che esperto. Io avrei puntato il dito contro l'elettronica, ma immaginando che MarioG75 avrebbe rivolto le sue attenzioni prima all'alimentazione elettrica. Non solo alla batteria, ma anche al regolatore di tensione, che mi sembra un componente non molto affidabile.
Personalmente un problema simile a quello segnalato da Andrea l'ho riscontrato a volte negli avviamenti a freddo, d'inverno: se si avvia normalmente ok ma a volte appena acceso si spegne e poi continua ad avere problemi di minimo e di spegnimenti finché non si è ben scaldato. Dovendo fare 30 km non devo fare altro che tenerlo su di giri in partenza e a qualche primo semaforo, poi ho almeno 20 minuti di strada extraurbana/autostrada che di solito risolvono il problema. Elettronica che si rincitrullisce? Batteria/regolatore che patiscono il freddo? Non so....
Ciao, Huck
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista