Satelis 250: rumore anteriore molto fastidioso

Area dedicata alle problematiche di tutte le cilindrate del Satelis.
lucariello

Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 07 mag 2010 00:26
Località: Napoli

Satelis 250: rumore anteriore molto fastidioso

Messaggioda lucariello » 07 mag 2010 01:02

fastech ha scritto:Lo fa anche il mio ma solo quando raggiungo una certa velocità, circa 80 km/h.
"Manovella arruginita" rende proprio l'idea del tipo di rumore. :lol:

...salve... anche il mio fà un fastidiosissimo rumore appena raggiungo gli 80 km orari e sparisce ai 90 km orari... la cosa più bella è che il mio concessionario di Napoli, Baldini MOTOMANIA, sostiene, udite udite, che il rumore del veicolo è una CARATTERISTICA DEL MEZZO... AHAHAHAH... Già HO ATTIVATO IL MIO LEGALE... i miei soldi non facevano alcun rumore... chiedo la risoluzione del problema o la sostituzione del veicolo...

...cerco tutti coloro che hanno lo stesso mio problema... se non ce lo risolvono bisogna farsi sentire... scrivetemi... il mio Avvocato è presidente dei consumatori... contattatemi... ciao a tutti... :twisted:

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Satelis 250: rumore anteriore molto fastidioso

Messaggioda cts » 07 mag 2010 02:53

OT:
Benvenuto tra noi, lucariello! Perchè non ti presenti, se ti va , in questa sezione?
/OT

Avatar utente
Robespierre

Peugeottino
Messaggi: 458
Iscritto il: 20 ago 2009 01:55
Località: Roma

Satelis 250: rumore anteriore molto fastidioso

Messaggioda Robespierre » 07 mag 2010 11:47

Ciao Lucariello, benvenuto nel forum.

Mah! Direi prima di arrivare ad azioni legali, palesemente estreme, proverei a far visionare lo scooter da un altro rivenditore/officina autorizzata e se dovesse trovare un vizio di fabbricazione non risolvibile reclamerei con la Peugeot sia in merito all'atteggiamento del loro concessionario che al difetto, un intervento della casa madre potrebbe sorprenderti ;)

P.S.
Forse sono condizionato dalla mia quotidianità (gestisco reclami tutto il giorno per la mia azienda) :(

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Satelis 250: rumore anteriore molto fastidioso

Messaggioda Mix » 08 mag 2010 02:59

Robespierre ha scritto:...reclamerei con la Peugeot sia in merito all'atteggiamento del loro concessionario che al difetto, un intervento della casa madre potrebbe sorprenderti.

Come vorrei, Robespierre, che cio' che scrivi fosse realizzabile!
Certamente e' un passo da fare, un'azienda che ascolta potrebbe risolvere il problema in tempi brevi e senza provocare danni alla sua immagine.
E la nostra Peugeot, Motocycles o Scooters che sia? Il passato e' stato nebuloso, se il presente si evince dal non-ascolto dato dal numero verde o dai non-feedback delle segnalazioni inviate attraverso il sito, mah...
Qualcuno e' a conoscenza di fatti che mi possano smentire? Li accetto volentieri, felice di ricredermi.

Lucariello ha scritto:il mio Avvocato è presidente dei consumatori...

Volevi forse scrivere di qualche "unione consumatori".
Il tuo discorso e' interessante, non mi e' nuovo ed in passato io stesso sollevai il tema.
In attesa che il tuo appello abbia un seguito ti rinnovo l'invito di Cts.

a.calore88

Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 12 lug 2010 14:24
Modello: Satelis Executive 250
Cilindrata: 250
Colore: Nero
Km percorsi: 37000
Località: Padova

Satelis 250: rumore anteriore molto fastidioso

Messaggioda a.calore88 » 13 lug 2010 12:57

diecco ha scritto:Il rumore del disco anteriore è normale perchè sono le pinze che magari non hanno rilasciato completamente, però lo si sente a bassa velocità, quasi fermo direi; se lo fa a 80 km/h probabilmente è un'altra cosa

Dal momento che sento anche io il medesimo rumore, ho fatto la stessa considerazione; il problema è: è normale che le pinze facciano fatica a staccarsi???


Torna a “Satelis: problemi ed anomalie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti