E' un argomento in cui mi trovi coinvolto in prima persona. Ne avevo già parlato in questo post
http://peugeotscootersclub.it/forum/viewtopic.php?f=53&t=2232
Magari, per eventuali commenti puoi accodarti lì.
Geopolis: pompa della benzina bloccata (e siamo a 2)!
-
marsicano80

- Modello: Geopolis
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
Re: Geopolis: pompa della benzina bloccata (e siamo a 2)!
Topic spostato e unito. Grazie, marsicano80. 
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
-
martelli62

- Cilindrata: 300
- Colore: Nero
- Km percorsi: 6000
Ringrazio tutti per avermi subito risposto, sono in villeggiatura e mi sentivo proprio perso, ora so che è un problema condiviso e quali cautele prendere.
Circa il difetto, da quanto viene scritto non comprendo se il problema derivi dall'usura del pezzo che a temperature più elevate si blocca (e per uno scooter che ha fatto 3000 km mi sembra strano) o ad una fornitura di pompe difettate che sostituendole con una nuova si dovrebbe eliminare il problema.
Inoltre sarebbe interessante capire se la pompa ha un sensore termico che quando va sotto sforzo ne interrompe il funzionamento. Infatti tra le risposte qualcuno parla di intervento sulla centralina e non sulla pompa.
Certo è strano che in movimento non dà problemi e solo dopo lo spegnimento si blocca e questo porta a pensare che vi è qualche sensore che all'accensione non gli da il consenso alla pompa ad entrare in funzione.
Con questo sembrerebbe che la pompa non dovrebbe avere problemi di grippaggio ma è solo un consenso elettronico che la blocca (ma dove sta?) e quindi potrebbe essere anche inutile sostituirla (tranne che il sensore non è nella pompa stessa), ed è strano che il check all'eccensione del motore non manifesti il difetto.
Scusatemi dello sproloquio, ma è un rebus da settimana enigmistica.
Circa il difetto, da quanto viene scritto non comprendo se il problema derivi dall'usura del pezzo che a temperature più elevate si blocca (e per uno scooter che ha fatto 3000 km mi sembra strano) o ad una fornitura di pompe difettate che sostituendole con una nuova si dovrebbe eliminare il problema.
Inoltre sarebbe interessante capire se la pompa ha un sensore termico che quando va sotto sforzo ne interrompe il funzionamento. Infatti tra le risposte qualcuno parla di intervento sulla centralina e non sulla pompa.
Certo è strano che in movimento non dà problemi e solo dopo lo spegnimento si blocca e questo porta a pensare che vi è qualche sensore che all'accensione non gli da il consenso alla pompa ad entrare in funzione.
Con questo sembrerebbe che la pompa non dovrebbe avere problemi di grippaggio ma è solo un consenso elettronico che la blocca (ma dove sta?) e quindi potrebbe essere anche inutile sostituirla (tranne che il sensore non è nella pompa stessa), ed è strano che il check all'eccensione del motore non manifesti il difetto.
Scusatemi dello sproloquio, ma è un rebus da settimana enigmistica.
-
martelli62

- Colore: Nero
- Km percorsi: 6000
Perdonatemi se torno sull'argomento ma ho letto in giro che pare che il difetto sia dovuto o alla centralina o alla pompa della benzina, che col caldo soffre di "vapor lock", cioè si fa una bolla di vapore che impedisce l'afflusso del carburante.
Un difetto di cui le pompe moderne non dovrebbero soffrire più.
Mah speriamo che con la sostituzione il fenomeno non si ripresenti.
Un difetto di cui le pompe moderne non dovrebbero soffrire più.
Mah speriamo che con la sostituzione il fenomeno non si ripresenti.
- riberix

- Modello: geopolis
- Colore: grigio
- Km percorsi: 10.000
sostituita la pompa in garanzia piena, non ho dovuto cacciare un euro, l'unico lieve problemino che ho dovuto aspettare più o meno una settimana il pezzo ma consideriamo che parlo di agosto inoltrato
-
marsicano80

Buon per te
... visto il costo non irrisorio del ricambio...
- riberix

- Modello: geopolis
- Colore: grigio
- Km percorsi: 10.000
marsicano80 ha scritto:Buon per te... visto il costo non irrisorio del ricambio...
vero e considerando anche che sono nel secondo anno inoltrato della garanzia
- Chris

- Cilindrata: 250
Scusatemi siccome ho lo stesso problema con la simpatica pompa di benzina, volevo chiedere se qualcuno di voi l'ha sostituita fuori garanzia ma comunque gratis o con prezzo dimezzato perchè tale anomalia è riconosciuta da Peugeot?
-
marsicano80

Purtroppo no, l'anomalia non è stata riconosciuta per cui la dovresti sostituire a spese tue. Sta poi al concessionario trattare con la casa madre per trovare un accordo...
- Chris

- Cilindrata: 250
in pratica marsicano80 ho preso una bella fregatura anche perchè immagino di avere questo problema da ben prima che mi scadesse la garanzia ma usando lo scooter per fare 20 km o poco più, la pompa non ha mai dato fastidio....ma 300 euro veramente non riesco a concepire di spenderli per una stupidaggine del genere.
Torna a “Geopolis: problemi ed anomalie”