Geopolis: pompa della benzina bloccata (e siamo a 2)!

Area dedicata alle problematiche di tutte le cilindrate del Geopolis.
marsicano80

Scooterista
Modello: Geopolis

Re: Geopolis: pompa della benzina bloccata (e siamo a 2)!

Messaggioda marsicano80 » 25 ago 2012 10:03

Ti capisco!!! Anche io lo reputo eccessivo il costo.
Non ti nascondo che ho anche pensato di cambiare scooter, pur di non cambiare pompa, altre al fatto che, questa cattiva gestione della problematica, mi ha fatto scadere non poco la fiducia nel marchio...

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 29 ago 2012 15:32

Non ho capito com'è finita.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

marsicano80

Scooterista

Messaggioda marsicano80 » 29 ago 2012 16:13

Alla fine con un tira e molla tra me/concessionario/peugeot c'è stato un tira e molla per una settimana circa, poi alla fine il concessionario me l'ha sostituita con un costo del 50%. Non so dirti cosa/come sia successo dietro le quinte, per me è stato importante dimezzare il danno (http://peugeotscootersclub.it/forum/viewtopic.php?f=53&t=2232#p27817).
Come scritto in questo stesso topic, però, (http://peugeotscootersclub.it/forum/viewtopic.php?f=53&t=2232#p27363) tutto questo andiriveni dal meccanico in appena 3 anni... mi ha deluso abbastanza.

kaito

Scooterista
Modello: Geopolis RS
Cilindrata: 400
Colore: Bianco
Km percorsi: 4900

R: Re: Geopolis 300: Non si avvia a caldo

Messaggioda kaito » 09 set 2012 14:32

martelli62 ha scritto:Per il resto non ho avuto grossi problemi fino a qualche giorno fa, che partito per le vacanze, quando mi sono fermato alla stazione di servizio sull'autostrada per far benzina dopo la moto non riusciva a ripartire.
In particolare il motorino di avviamento funzionava come tutto il resto, ma il motore stentava a salire di giri e dopo un pò si spegneva come se si ingolfasse.

Io sto avendo gli stessi problemi col mio 400 ma a me si spegne anche in piena marcia a motore praticamente freddo (10 minuti che é acceso) e mi da un senso di "perdita di giri" non appena messo in moto (cosa non normale dato che prima di oggi non era mai successo)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Chris

Peugeottino
Cilindrata: 250

Geopolis 250: cara la mia pompa della benzina!

Messaggioda Chris » 10 mag 2013 13:59

Eh si, c'è da dire che il mio caro Geo stavolta mi ha fregato davvero, direi che oltre che becco mi ha pure bastonato, avendomi lasciato a piedi a 50 km da casa e l'esito del controllo del meccanico è stato durissimo: pompa ko e spesa di ben 350 € di cui ben 330 solo per il pezzo ordinato non da un ricambista del cavolo ma direttamente a Peugeot Italia!
La cara Peugeot che già avevo avvertito prima che mi scadesse la garanzia, di qualche anomalia nella partenza d'estate, ha saputo fare orecchie da mercante ma fregato una volta non succederà una seconda.

Max RS

Scooterista
Cilindrata: 300

Re: Cara la mia pompa della benzina!

Messaggioda Max RS » 11 mag 2013 14:05

Ciao chris, ho letto in giro (da verificare però!), che si può cambiare solo la pompa della benzina, ovvero quel cilindretto dorato infilato nella medesima (costo del cilindretto 30 euro su ebay)
Mi dispiace per la situazione, la colpa non è dello scooter (50 k son tanti) ma bensì di chi ha progettato questo pezzo così arcano.

Chris

Peugeottino

Re: Cara la mia pompa della benzina!

Messaggioda Chris » 11 mag 2013 14:21

Max RS ciao, ti ringrazio per l'info, anch'io come te mi domando se sia realmente possibile cambiare solo quel pezzetto invece che tutto il "blocco" ma come ben sai queste cose succedono sempre lontani da casa nei momenti in cui le decisioni vanno prese in brevissimo tempo. Il meccanico tra l'altro mi aveva pure proposto (non consigliato) di montare una pompa usata ma visto che era originariamente montata su uno scooter più vecchio del mio Geo non mi sembrava il caso di spendere 150€ per poi tra un anno ritrovarmi nella stessa situazione.
Una cosa da dire è che la pompa del Geo è la seconda più cara sul mercato degli scooter di pari cilindrata (250-300 cc), solo quella dell'SH costa di più (circa 600€) e visto poi che Peugeot sapeva di questo problema sui suoi due ruote nati tra il 2007 e il 2009, doveva fare una campagna di richiamo ma da bravi furbi sono stati zitti e i clienti come me ne hanno pagato le conseguenze.
Di certo è l'ultima volta che spendo soldi per un mezzo ancora nuovo (ha meno di 8000 km), al prossimo giro lo vendo da intero o smontato che sia e comunque credo di poter tranquillamente affermare MAI PIU' UNO SCOOTER PEUGEOT.

Max RS

Scooterista

Re: Cara la mia Pompa!

Messaggioda Max RS » 11 mag 2013 14:43

Mi dispiace per l'accaduto Chris, la pompa della honda :shock: non si romperà mai come tutti i pezzi di quella casa.
Ho sentito anche diversi piaggio e vespa con il medesimo problema della pompa a chilometraggi inferiori
Prima di rompersi ti ha dato dei segnali, tipo odore di benzina o altro?
Lo scooter molto buono a livello di pezzi di ricambio ho sentito sia l' xmax 250, peccato per l'alto prezzo di partenza...

Chris

Peugeottino

Messaggioda Chris » 11 mag 2013 14:52

Si Max RS, l'anno scorso mi iniziò a dare dei grattacapi naturalmente in estate, quando mi fermavo dopo un lungo viaggio, il mezzo aveva problemi a ripartire ma comunque se si lasciava raffreddare nel giro di 1 ora ripartiva, cosa non successa questa volta in cui il Geo è andato completamente ko. A settembre 2012 e dopo aver informato dell'accaduto la Peugeot ho portato lo scooter dal concessionario per fargli fare un bel controllo. Il meccanico in quel caso mi disse che probabilmente la colpa era del pickup e lui oltre ad averlo controllato aveva pure aggiornato la centralina risolvendo con molta probabilità il problema. Il problema si era si risolto perché nella stagione più fresca la pompa non dà grattacapi, infatti come è riapparso il caldo subito il vespone è andato ko alla faccia mia. Quando l'altro giorno l'ho portato dal meccanico con il carro attrezzi, ho anche informato tramite sito web la Peugeot, secondo te mi hanno risposto? Possono anche non cagarmi ma ciò farà solo alzare la mia rabbia nei loro confronti, visto come si sono comportati sarà dura che consigli di acquistare questo aggeggio a due ruote a qualcuno.

Max RS

Scooterista

Messaggioda Max RS » 11 mag 2013 15:34

Anche il mio quando gli tiro un po troppo il collo (sulla autoban tedesca) mi da dei problemi a riaccendersi, ma accellerando un pò, stile vecchi 2 tempi si riavvia e cambia anche un po il rumore della marmitta per la scaldata effettuata; potrebbe avvicinarsi al problema che dava a te? Le pompe interessate sono solo quelle dal 2007 al 2009?
Tenendo sempre 4 0 5 litri di benzina nel serbatoio non si dovrebbe allungare la vita della pompa? anche se mi sembra un po ridicola la cosa
Alcuni concessionari potrebbero fare politica da quanto sono bugiardi
Dovrebbe essere il concessionario ad informare la peugeot, ed eventualmente passartelo parzialmente o totalmente in garanzia

Torna a “Geopolis: problemi ed anomalie”