Geopolis 400: Temperatura alta con motore al minimo

Area dedicata alle problematiche di tutte le cilindrate del Geopolis.
patr971

Simpatizzante
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 giu 2009 23:12
Località: Napoli

Geopolis 400: Temperatura alta con motore al minimo

Messaggioda patr971 » 14 giu 2009 23:42

Salve ho comprato un geopolis 400 rs da una settimana ed ha gia un problema e cioé col motore al minimo sale la temperatura piu del dovuto anche con ventola accesa.

I rimedi dell'officina Peugeot sono stai quelli di cambiare sensore temperatura e valvola termostatica con i vari relativi spurghi ma il problema rimane e pure loro non sanno che fare.

Mi piacerebbe sapere se a qualcuno di voi e gia capitato un problema simile e come lo ha risolto.

Vi ringrazio per la collaborazione anticipatamente. :D

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Geopolis 400: Temperatura alta con motore al minimo

Messaggioda Mix » 15 giu 2009 00:48

Ciao patr971,

mi sono permesso di eliminare il topic gemello al presente (in "Tutto Geopolis"), che qui' trova la sezione piu' consona al tema da esso trattato.

Prima di scrivere qualcosa a proposito dell'anomalia di cui parli ti invito a seguire queste semplici istruzioni, al fine aggiornare il tuo profilo, presentarti e conoscerci meglio in questo forum.



Abbiamo segnalazioni, ancor presenti o risolte, di temperatura alta riguardante i Geopolis di 3 cilindrate: 125, 250 e 400cc.

Mentre nel caso del 125cc c'e' un richiamo ufficiale riguardante la pompa di raffreddamento, strano e' lo stesso malfunzionamento su due famiglie di motori cosi' diverse: quasar 250 e master 400.

In attesa che qualcuno risponda alle tue domande con piu' competenza, a me viene in mente che l'unico elemento in comune a queste due cilindrate, e' cio' che non riguarda prettamente il motore, cioe' il radiatore e le tubazioni che ad esso conducono.

Scrivo questo perche' hanno gia' cambiato il termostato ed il segnalatore. Prima di pensare a cio' che ho sopra scritto resta ancora la pompa di raffreddamento, credo specifica del motore 400cc.



Hai qualche altra indicazione? Trafilamenti di liquido o altro?
Ultima modifica di Mix il 02 lug 2009 11:42, modificato 2 volte in totale.

patr971

Simpatizzante
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 giu 2009 23:12
Località: Napoli

Geopolis 400: Temperatura alta con motore al minimo

Messaggioda patr971 » 15 giu 2009 01:11

Come dicevo preso dal mio problema non ho pensato a presentarmi e mi scuso, per questo lo faro' quanto prima.

Ritornando al mio caso non ci sono perdite, la girante della pompa e' ok e la cosa strana e' che la temperatura sale solo se sto fermo o sono nel traffico cittadino, se invece vado diciamo a 40-50 km/ora va bene e cioe' si tiene sui 98°-100°gradi come prescrive il manuale d'officina. Bhooooooo non so che pensare :?

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Geopolis 400: Temperatura alta con motore al minimo

Messaggioda Mix » 15 giu 2009 01:17

Allora il radiatore raffredda regolarmente.

Penso ci si debba rivolgere alla pompa o al liquido refrigerante scarso.

In ogni caso io non lo userei e lo lascerei dal concessionario fino alla risoluzione.

Vediamo se domani qualcuno ha qualche altra idea...

patr971

Simpatizzante
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 giu 2009 23:12
Località: Napoli

Geopolis 400: Temperatura alta con motore al minimo

Messaggioda patr971 » 15 giu 2009 01:42

Infatti e li in officina ma non sanno che fare aspettano che da peugeot arrivi un rimedio perche tutto quello che c'era da fare e stato fatto e cioe controllato pompa ed è ok cambiato valvola termostatica e sensore temperatura con uno nuovo fatti vari spurghi dell'aria controllato velocita ventola ed è ok ma tutto questo non è servito a nulla il problema rimane.

P.S. visto che lo scooter ha appena 300 km qualcuna sa se è prevista la sostituzione dello stesso con uno nuovo??(io ho comprato uno scooter nuovo e adesso mi ritrovo uno scooter gia riparato dopo appena una settimana di vita vi sembra giusto ???)

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Geopolis 400: Temperatura alta con motore al minimo

Messaggioda Mix » 15 giu 2009 02:02

...ho comprato uno scooter nuovo e adesso mi ritrovo uno scooter gia riparato dopo appena una settimana di vita vi sembra giusto???


No.

Stiamo discutendo anche su un problema presente da molto tempo ed ancora irrisolto.

E' un caso limite in quanto molti altri scooter sono stati riparati ed ora vanno bene. Dovremo muoverci in qualche modo.

Leggi qui'.

patr971

Simpatizzante
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 giu 2009 23:12
Località: Napoli

Geopolis 400: Temperatura alta con motore al minimo

Messaggioda patr971 » 16 giu 2009 02:09

Ciao inerente al vostro problema il concessionario dove vado dice che l'ha risolto mi raccontava il meccanico che è uno spinotto che si trova sull'anteriore dello scooter che di tanto in tanto da un falso contatto e porta allo spegnimento o a perdite di potenza improvvisi loro lo risolvono eliminando lo spinotto e saldando i cavi cosi mi ha detto e cosi vi dico.

Mentre al mio scooter domani gli cambieranno tutto il gruppo radiatore ventola. Un altro tentativo, speriamo bene.

Un saluto a tutti.

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Geopolis 400: Temperatura alta con motore al minimo

Messaggioda Mix » 16 giu 2009 02:16

Grazie delle indicazioni, se te lo hanno riferito sicuramente in qualche caso e' cosi'.

Potremmo dirlo anche qui', a Drago.



Facci sapere dopo l'esperimento del radiatore e ventola. Chissa'...

Hai contattato Mariog75 come ti ha scritto? Sai che e' un concessionario Peugeot?

patr971

Simpatizzante
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 giu 2009 23:12
Località: Napoli

Geopolis 400: Temperatura alta con motore al minimo

Messaggioda patr971 » 16 giu 2009 02:19

Si l'ho fatto aspetto una sua risposta

Grazie

patr971

Simpatizzante
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 giu 2009 23:12
Località: Napoli

Geopolis 400: Temperatura alta con motore al minimo

Messaggioda patr971 » 18 giu 2009 00:42

Facci sapere dopo l'esperimento del radiatore e ventola. Chissa'...
Hai contattato Mariog75 come ti ha scritto? Sai che e' un concessionario Peugeot?




Ciao oggi sono ritornato al concessionario peugeot che ha il mio scooter e mi hanno detto che anche il gruppo radiatore ventola non ha risolto il problema domani provano a cambiare il corpo farfallato con la centralina integrata forse e quest'ultima che non funziona bene bhoooo!! non ci capisco piu nulla voi che ne pensate??


Torna a “Geopolis: problemi ed anomalie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti