Ti ringrazio
lo penso anch'io di certo non è nato lì
Geopolis: pompa della benzina bloccata (e siamo a 2)!
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Re: Geopolis: pompa della benzina bloccata (e siamo a 2)!
Smontato e per il momento l'ho pulito... era pieno/intasato di sporcizia
Non riesco a trovare il ricambio domani provo a chiedere a qualche officina piaggio
Voi non l'avete mai sostituito???
Non riesco a trovare il ricambio domani provo a chiedere a qualche officina piaggio
Voi non l'avete mai sostituito???
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Re: Geopolis: pompa della benzina bloccata (e siamo a 2)!
Ciao ACE, mi dispiace, io non l'ho mai smontato; complimenti per esserci riuscito. La sporcizia che hai trovato mi conferma che sarebbe giusto sostituirlo con una certa scadenza, ma certo non insieme alla pompa.
Prova anche nei negozi di ricambi per moto.
Saluti.
Mario
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Re: Geopolis: pompa della benzina bloccata (e siamo a 2)!
Nel mio caso credo il problema sia la somma di più fattori tra pompa e filtro d'ora in poi conrtollerò/sostituisco logicamente il solo filtro.
Per i ricambi sono già andato da i vari ricambisti di auto/moto ma niente, il problema è che è anomalo/raro come tipologia di filtro, vediamo cosa mi dicono in Piaggio
Per i ricambi sono già andato da i vari ricambisti di auto/moto ma niente, il problema è che è anomalo/raro come tipologia di filtro, vediamo cosa mi dicono in Piaggio
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Re: Geopolis: pompa della benzina bloccata (e siamo a 2)!
Ciao Ace, mi sono espresso male, intendevo dire ciò che tu hai asserito e che cioè sarebbe giusto sostituire soltanto il componente che impedisce il buon funzionamento della pompa.
Il filtro che ho esaminato era in effetti sporco e la mia osservazione fatta al meccanico era tesa a chiedere del perché non si potesse eliminare soltanto l'elemento non funzionante e la sua risposta è stata negativa (o tutto o niente).
Buona ricerca.
Mario
Il filtro che ho esaminato era in effetti sporco e la mia osservazione fatta al meccanico era tesa a chiedere del perché non si potesse eliminare soltanto l'elemento non funzionante e la sua risposta è stata negativa (o tutto o niente).
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Re: Geopolis: pompa della benzina bloccata (e siamo a 2)!
A tutt'oggi, lo scooter sembra tornato nuovo con la sostituzione della pompa che, probabilmente, da tempo denunciava un cattivo funzionamento provocando accensioni difettose sia a freddo che a caldo, qualche incertezza nelle accelerazioni, consumi leggermente superiori di carburante, motore più rumoroso e giri non regolari; questo naturalmente prima del definitivo rifiuto all'avviamento a caldo.
Erano sintomi che avevo sottovalutato e che ritenevo imputabili all'impianto elettrico od alla carburazione (ma forse quest'ultima ne era la conseguenza).
Quanto sopra per eventuali anomalie similari che potrebbero capitare ad altri.
Saluti.
Mario
Erano sintomi che avevo sottovalutato e che ritenevo imputabili all'impianto elettrico od alla carburazione (ma forse quest'ultima ne era la conseguenza).
Quanto sopra per eventuali anomalie similari che potrebbero capitare ad altri.
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Mario
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Re: Geopolis: pompa della benzina bloccata (e siamo a 2)!
MarioG75 ha scritto:Se vuoi, mi porti lo scooter e cerchiamo la migliore soluzione, cercando di fare il meglio per un utente del forum.
A tutti consiglio di circolare con almeno metà serbatoio in modo fa far lavorare la pompa completamente immersa dalla benzina: in questi giorni il caldo è stato a dir poco terribile.
"A tutti consiglio di circolare con almeno metà serbatoio in modo fa far lavorare la pompa completamente immersa dalla benzina". I consigli di una persona competente sono sempre ben accetti! Grazie. Terrò personalmente presente quanto scritto. Però Ti dico che io con il mezzo serbatoio ci cammino sempre, per il solo fatto che l'indicatore della benzina (PARLO DEL GEOPOLIS 300 GTI) funziona malisimo. Quindi, per paura di rimanere a secco, cammino con buona quanttà di benzina. Diavoletto.
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Re: Geopolis: pompa della benzina bloccata (e siamo a 2)!
Grazie!
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Re: Geopolis: pompa della benzina bloccata (e siamo a 2)!
Mi dispiace smentire MarioG75, ma anche io avevo letto il suo consiglio che, nel mio caso, non ha avuto effetto alcuno.
Quando il motorino-pompa è "avariato", non c'è benzina che riesca a raffreddarlo, tanto è vero che denunciava problemi anche a freddo.
E' la qualità del materiale che è scadente ed il progetto non è per una lunga durata.
Potrebbe anche determinarsi un eccessivo "sporco" nella benzina usata (il mio filtro era nero) che impedisce un corretto deflusso del carburante.
Vedo però dai chilometri percorsi da Diavoletto che può stare tranquillo per qualche anno.
L'indicatore non funziona malissimo; è soggetto alla posizione sul piano orizzontale del liquido che, naturalmente si modifica in continuazione e se non esiste un sufficiente ritardo di posizione del galleggiante, o di qualcosa per esso, l'indicazione varia con il movimento dello scooter e può trarre in inganno, ma è vicina al vero in posizione orizzontale.
Saluti.
Mario
Quando il motorino-pompa è "avariato", non c'è benzina che riesca a raffreddarlo, tanto è vero che denunciava problemi anche a freddo.
E' la qualità del materiale che è scadente ed il progetto non è per una lunga durata.
Potrebbe anche determinarsi un eccessivo "sporco" nella benzina usata (il mio filtro era nero) che impedisce un corretto deflusso del carburante.
Vedo però dai chilometri percorsi da Diavoletto che può stare tranquillo per qualche anno.
L'indicatore non funziona malissimo; è soggetto alla posizione sul piano orizzontale del liquido che, naturalmente si modifica in continuazione e se non esiste un sufficiente ritardo di posizione del galleggiante, o di qualcosa per esso, l'indicazione varia con il movimento dello scooter e può trarre in inganno, ma è vicina al vero in posizione orizzontale.
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Mario
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Re: Geopolis: pompa della benzina bloccata (e siamo a 2)!
Salve, stesso problema al mio Geopolis 300 del 2010 con 22500 km. Sostituita tubazione e pompa carburante, iniettore, candela, batteria e sensore temperatura acqua ma il difetto resta. Mi chiedevo se la pompa carburante ha un pressostato che all'occorrenza stacca visto che vedo solo una tubazione di mandata e non quella di ritorno al serbatoio. Graditi suggerimenti Grazie
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