Geopolis 400: Rumore motore e marmitta anomali
Re: Geopolis 400: Rumore motore e marmitta anomali
Riguardo la carburazione come risolvo? Lo scooter non si è più spento da quando ho aggiornato la centralina (anzi una volta ieri, ma credo che sia dovuto a qualche residuo di diesel in circolazione).
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Re: Geopolis 400: Rumore motore e marmitta anomali
Se lo scooter dopo l'aggiornamento non si e' piu' spento significa che la carburazione, per quanto magra possa essere, in nessun istante raggiunge un limite tale da fermare il motore.Ryuzaki_Eru ha scritto:Riguardo la carburazione come risolvo? Lo scooter non si è più spento da quando ho aggiornato la centralina.
Quindi, se non ci sono altri problemi, lascia che scoppietti.
Re: Geopolis 400: Rumore motore e marmitta anomali
Lo scoppiettio penso possa essere dovuto anche a quei tre componenti che devo cambiare...potrebbe essere?
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Re: Geopolis 400: Rumore motore e marmitta anomali
No, se la fuoruscita dei gas di scarico e' limitata.
Re: Geopolis 400: Rumore motore e marmitta anomali
Allora non so cosa potrebbe essere. Magari benzina sporca?
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Re: Geopolis 400: Rumore motore e marmitta anomali
Mix ha scritto:Quindi, se non ci sono altri problemi, lascia che scoppietti.
Re: Geopolis 400: Rumore motore e marmitta anomali
Era solo per capirne la causa. Magari ci sono altri problemi, ma ancora non me ne sono accorto.
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Re: Geopolis 400: Rumore motore e marmitta anomali
Ho passato 8 anni con un Burgman 250 che, per tutti i Km che ha percorso, ha spensieratamente continuato a scoppiettare in rilascio.Ryuzaki_Eru ha scritto:Era solo per capirne la causa.
La carburazione magra produce surriscaldamento del gruppo termico e dei componenti ad esso associati.
Inclusa la marmitta nella quale, a quanto pare (ho letto, ma non ci sono mai stato), i vapori o comunque il carburante incombusto che giunge dal motore produce questo scoppiettio.
Il mio Sat 400, anno 2008, scoppietta un po' anche lui ma, durante la revisione fatta un paio di giorni fa, ha registrato valori di CO e HC perfetti; indicativamente, il primo indica la correttezza della carburazione, il secondo gli eventuali problemi meccanici riguardo a sedi valvole, fascie elastiche e tutto quanto potrebbe, con il chilometraggio, usurarsi.
Re: Geopolis 400: Rumore motore e marmitta anomali
Chiaro.
Anche il mio presentava valori normali quando hanno fatto una diagnosi con la centralina. Ma comunque, vedremo con il tempo, grazie per la spiegazione.
Anche il mio presentava valori normali quando hanno fatto una diagnosi con la centralina. Ma comunque, vedremo con il tempo, grazie per la spiegazione.
Re: Geopolis 400: Rumore motore e marmitta anomali
Da questa cosa della marmitta che problemi potrebbero derivare teoricamente? E come si fa a fare diventare la carburazione più "grassa"?
Visto che ci sono ne approfitto per chiedere come mai, a volte, quando spengo lo scooter non sento lo "sfiato" di spegnimento (che so che è una cosa normale)...a cosa potrebbe essere dovuto? Marmitta? Avevo letto da qualche parte che è proprio un congegno meccanico che agevola la messa in moto del motore e che all'atto dello spegnimento del motore emette uno sfiato caratteristico del dispositivo, se però questo rumore a volte non lo fa vuol dire che il dispositivo ha problemi?
Visto che ci sono ne approfitto per chiedere come mai, a volte, quando spengo lo scooter non sento lo "sfiato" di spegnimento (che so che è una cosa normale)...a cosa potrebbe essere dovuto? Marmitta? Avevo letto da qualche parte che è proprio un congegno meccanico che agevola la messa in moto del motore e che all'atto dello spegnimento del motore emette uno sfiato caratteristico del dispositivo, se però questo rumore a volte non lo fa vuol dire che il dispositivo ha problemi?
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