Geopolis 400: Spegnimenti senza successiva riaccensione

Area dedicata alle problematiche di tutte le cilindrate del Geopolis.
Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7991
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Geopolis 400: Spegnimenti senza successiva riaccensione

Messaggioda cts » 16 lug 2014 09:50

Mi sembra ovvio che a distanza possiamo fare mille ipotesi, ma la risposta definitiva e certa potrai averla solo recandoti nell'officina di MarioG75; forse stai intestardendoti a risolvere qualcosa di non risolvibile con il fai-da-te. :roll:

Per cortesia, quando scrivi - come da Regolamento - non utilizzare parole abbreviate, onde permettere a tutti una migliore comprensione del post, grazie.

paxman78

Simpatizzante
Messaggi: 33
Iscritto il: 24 gen 2011 18:20
Località: Napoli

Re: Geopolis 400: Spegnimenti senza successiva riaccensione

Messaggioda paxman78 » 16 lug 2014 11:16

Ok scusate..
Considerazione personale..
Oltre ad avere appreso che questo scooter è un disastro di tecnica, assistenza un disastro dimostrato da tutti..
Mi rendo conto che anche questo forum non è come altri.. Cioè non sia hanno suggerimenti utili a risolvere problemi..
Io x esempio ho una tdm900 be sul forum TDMITALIA si può riparare qualsiasi guasto fai date senza nessun problema..

Ripeto è solo un'amica considerazione e appena posso vendo questa specie di scooter.
Grazie a tutti!

Motta

Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 01 apr 2010 00:49
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816
Località: Villadossola (VB)

Re: Geopolis 400: Spegnimenti senza successiva riaccensione

Messaggioda Motta » 16 lug 2014 11:25

paxman78 ha scritto:Mi rendo conto che anche questo forum non è come altri.. Cioè non sia hanno suggerimenti utili a risolvere problemi..

Questo non è vero :evil: ! Questo e come in altri forum, gli utenti, se possono, si fanno in quattro per aiutare altri utenti......e sottolineo se possono, perchè non è detto che a qualcuno sia capitato lo stesso tuo problema o che tale problema sia stato originato da una causa diversa dalla tua e quindi risolto diversamente. Cts ti ha consigliato di andare da Mario...come scritto in altro post ci sono utenti che sono arrivati da ben più distante di fuori Napoli.
Cordialmente è ovvio... ;)

paxman78

Simpatizzante
Messaggi: 33
Iscritto il: 24 gen 2011 18:20
Località: Napoli

Re: Geopolis 400: Spegnimenti senza successiva riaccensione

Messaggioda paxman78 » 16 lug 2014 11:33

Ci andrò da mario certo, ci sono già stato tempo fà..
Il problema dove sta non tutti hanno soldi x chiamare il carro attrezzi..
Non tutti hanno una giornata di tempo per arrivare da mario.. 35 km.. Con lo scooter che si ferma ogni 5km..

Ho avuto tanti scooter per le mani e moto e non ho mai avuto così tanti problemi coe con questo disastro di geopolis...
È da vendere e basta purtroppo...

Ripeto era una mia considerazione personale..

Avatar utente
Ste86

Scooterista
Messaggi: 84
Iscritto il: 05 giu 2014 07:48
Modello: Geopolis/Z-750/Yzf-R6
Cilindrata: 400
Km percorsi: 13000/52600/4500
Località: Brescia

Re: Geopolis 400: Spegnimenti senza successiva riaccensione

Messaggioda Ste86 » 16 lug 2014 12:39

Motta ha scritto:
paxman78 ha scritto:Mi rendo conto che anche questo forum non è come altri.. Cioè non sia hanno suggerimenti utili a risolvere problemi..

Questo non è vero :evil: ! Questo e come in altri forum, gli utenti, se possono, si fanno in quattro per aiutare altri utenti......e sottolineo se possono, perchè non è detto che a qualcuno sia capitato lo stesso tuo problema o che tale problema sia stato originato da una causa diversa dalla tua e quindi risolto diversamente. Cts ti ha consigliato di andare da Mario...come scritto in altro post ci sono utenti che sono arrivati da ben più distante di fuori Napoli.
Cordialmente è ovvio... ;)

Aggiungerei che bisogna tenere conto anche della diffusione del mezzo, le risposte utili sono direttamente proporzionali...
Tdm ce ne sono sicuramente tantissime rispetto ai Geopolis 400 ed è anche sul mercato da tantissimi anni oltre al fatto che probabilmente i il Tdmista medio è più portato al fai da te che non lo scooterista medio che cerca solo praticità.


Ciò non toglie nulla alla gravità della tua situzione però diciamo che non è colpa del forum...certo che se si accende ma lo starter non da segni di vita e non comanda l'avviamento cercherei tra lo starter e il motorino, magari qualche cavo o connettore andato boh...sono solo mie pensieri sono tutt'altro che meccanico e adoro il fai da te fino al cambio pastiglie :D

paxman78

Simpatizzante
Messaggi: 33
Iscritto il: 24 gen 2011 18:20
Località: Napoli

Re: Geopolis 400: Spegnimenti senza successiva riaccensione

Messaggioda paxman78 » 16 lug 2014 12:46

Anche io penso sia qualcosa del genere..
Però ha a che fare con il calore perché, dopo un po' che sta fermo, quando dice lui riparte..
Nel pomeriggio sempre che mia moglie ce la fa a tornare a casa dal lavoro, lo smonto sano sano!!

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Re: Geopolis 400: Spegnimenti senza successiva riaccensione

Messaggioda Mix » 16 lug 2014 15:24

paxman78 ha scritto:...non sia hanno suggerimenti utili a risolvere problemi...
Il tuo e' un problema risolvibile:
- da chi lo ha gia' vissuto, o comunque esaminato,
- da un professionista.

Siccome qui, a quanto pare, nessuno dei nostri utenti attivi ha esperienza in merito, o si tira a indovinare o devi portar lo scooter da qualcuno che vada oltre i (gia' completi) test che hai fatto tu.

paxman78

Simpatizzante
Messaggi: 33
Iscritto il: 24 gen 2011 18:20
Località: Napoli

Re: Geopolis 400: Spegnimenti senza successiva riaccensione

Messaggioda paxman78 » 16 lug 2014 17:31

Potrebbe essere l antenna transponder difettosa?
È mai capitato a nessuno??
In questa risposta sarebbe utile marioG

Grazie

paxman78

Simpatizzante
Messaggi: 33
Iscritto il: 24 gen 2011 18:20
Località: Napoli

Re: Geopolis 400: Spegnimenti senza successiva riaccensione

Messaggioda paxman78 » 16 lug 2014 23:01

Ho staccato completamente tasto on-off e interruttore cavalletto..
Ho fatto un giro e non si è spento.. Ma in mano mia non si spegne mai, solo a mia moglie :oops: :oops:
Vediamo domani mattina che succede.

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Geopolis 400: Spegnimenti senza successiva riaccensione

Messaggioda MarioG75 » 18 lug 2014 11:49

paxman78 ha scritto:Purtroppo il concessionario è molto distante da dove sono,
Che poi sarebbe MarioG io sono di Napoli ma abito fuori Napoli.

Con l'indirizzo mail che hai usato nell'iscrizione a me non risulta, ma come sanno anche altri, anche se lo scooter non l'ho venduto io, nei limiti del possibile, l'assistenza non l'ho mai negata a nessuno.
Questa è una comunity di utilizzatori di scooter, il Motociclista (la M è dovuta) è qualcosa di diverso. Nel nostro piccolo cerchiamo di dare una mano, ma con tutti i limiti sia di conoscenza sia di comprensione di un problema a distanza. Ora se vuoi ognuno di noi si può far venire in mente i 1000000 motivi per cui si potrebbe spegnere, magari fra questi uno di noi indovinerà, ma non è detto...
Assistenza? Per la mia esperienza ventennale nel settore automotive posso dirti che buona parte dei clienti dopo i primi tagliandi passa al meccanico generico, ma questi hanno l'attrezzatura e le conoscenze giuste? Non parlo di bravura, ma di circolari e esperienza su quel modello. Miracoli nessuno ne fa, ma almeno un concessionario parte già avvantagiato...
P.s.: io un 400 ce l'ho, credi se era difettoso avrei speso 5000 euro?
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli


Torna a “Geopolis: problemi ed anomalie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite