Geopolis: vuoti e spegnimenti - odia l'estate?

Area dedicata alle problematiche di tutte le cilindrate del Geopolis.
Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7991
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Geopolis: vuoti e spegnimenti - odia l'estate?

Messaggioda cts » 21 set 2015 16:25

Tienici aggiornati, speriamo sia davvero l'ultima e speriamo di dare un titolo definitivo al topic se davvero la causa è dovuta al pickup dei giri che è situato di lato alla sonda lambda.

antonio1951

Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 20 apr 2015 11:38
Modello: Satelis 2 300
Cilindrata: 300
Colore: bianco perla
Km percorsi: 3200
Località: Bari

Re: Geopolis: vuoti e spegnimenti - odia l'estate?

Messaggioda antonio1951 » 21 set 2015 20:20

Ti trasferisco la mia esperienza, il mio Scarabeo 200 aveva lo stesso tuo difetto, si spegneva con il caldo e dopo qualche tempo ripartiva. Mi fu diagosticato che il sensore di giri era difettoso. Sostituito, ho fatto 40.000 km senza avere più alcun problema. L'ho venduto e gira ancora per la città. Penso che il meccanico abbia ragione.

Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Re: Geopolis: vuoti e spegnimenti - odia l'estate?

Messaggioda Chris » 10 ott 2015 09:40

Finalmente ho ripreso il Geo, il pickup dopo l'aggiornamento alla centralina risultava OK ma lo stesso si spegneva, allora il meccanico si è messo a ricontrollare tutti i cablaggi ed il risultato è stato che ha trovato un filo all'altezza dello statore mezzo staccato. Con i sussulti del motore acceso anche solo buttarlo giù dal cavalletto centrale lo faceva spegnere proprio perché questo filo era precario. Nei prossimi giorni cercherò di usare il Geo approfonditamente e darò il mio giudizio personale su tutta la problematica.

giggioz

Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 set 2015 14:24
Modello: geopolis
Cilindrata: 250

Re: Geopolis: vuoti e spegnimenti - odia l'estate?

Messaggioda giggioz » 14 ott 2015 12:40

giggioz ha scritto:Grazie a tutti, entro qualche giorno lo porto dal meccanico e gli do questa dritta e poi scriverò su questo post in maniera tale che altri utenti ne possano beneficiare.

A presto e grazie ancora!


Dunque, proprio ieri (meglio tardi che mai) il meccanico ha sostituito la pompa della benzina come da voi suggerito (40 euro per il pezzo).

Le temperature non mi permetteranno di testare l'efficacia dell'intervento (fa troppo freddo ormai) ma siccome nel frattempo lo scooter aveva aggiunto al difetto di spegnimento anche una sorta di impolmonimento durante le partenze a freddo e siccome questo difetto 'sembra' scomparso (dico sembra perche' l'ho ripreso ieri) spero che qualche miglioramento sia comunque avvenuto :)

Grazie ancora a tutti per i preziosi suggerimenti e incrociamo le dita :)

Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Re: Geopolis: vuoti e spegnimenti - odia l'estate?

Messaggioda Chris » 26 ott 2015 16:15

giggioz ma per 40 e cosa ti ha messo, quella del Beverly? se non erro l'originale sta abbondantemente sopra i 140.


Torna a “Geopolis: problemi ed anomalie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti