Geopolis 250: spegnimenti

Area dedicata alle problematiche di tutte le cilindrate del Geopolis.
diecco

Scooterista
Messaggi: 137
Iscritto il: 20 apr 2009 19:49
Località: Vicenza

Geopolis 250: spegnimenti

Messaggioda diecco » 22 apr 2009 11:50

Anch'io sul mio vecchio satelis 400 avevo avuto il problema dello spegnimento e il meccanico mi disse che dipendeva dall'uso; mi spiego meglio...secondo lui siccome andavo senza correre troppo (premetto che era inverno pieno e ancora in rodaggio e facevo 5km alla volta)la centralina si era adeguata e quindi se davo gas si spegneva; una volta sistemato però il problema non si è più verificato in nessuna situazione.

diecco

Scooterista
Messaggi: 137
Iscritto il: 20 apr 2009 19:49
Località: Vicenza

Geopolis 250: spegnimenti

Messaggioda diecco » 22 apr 2009 11:55

Mi era successa anche un'altra cosa particolare: spesse volte mi capitava di girare la chiave e non funzionava l'accensione, era sufficiente togliere il cavalletto centrale e spingerlo avanti anche solo mezzo metro e schiacciando l'accensione partiva!!! Nemmeno il meccanico ha saputo spiegarmi il motivo ma l'importante è che poi ha risolto il problema. Ora spero di non ritrovare questi difettucci sul nuovo. Era successa a qualcun'altro una cosa simile?

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7991
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Geopolis 250: spegnimenti

Messaggioda cts » 22 apr 2009 13:51

diecco ha scritto:Era successa a qualcun'altro una cosa simile?


No, questa cosa del cavalletto è la prima volta che la leggiamo. :?

jac.dc

Scooterista
Messaggi: 114
Iscritto il: 20 apr 2009 13:58
Modello: Geopolis
Cilindrata: 300
Località: Roma

Geopolis 250: spegnimenti

Messaggioda jac.dc » 27 apr 2009 14:14

jac.dc ha scritto:L'altra sera dopo una cinquantina di km mi sono fermato al semaforo e lo scooter mi si è spento. Non riuscivo più ad accenderlo. Oggi passo dal conce che mi dice essere il bulbo della testa da sostituire.
Più tardi ci passo in modo da farmi leggere l'errore sulla centralina e ordinare il ricambio. Questo fonomeno rende l'indicatore temperatura instabile, il minimo instabile e in partenza sembra più lento.. insomma non va bene.

Allora vi aggiorno sul problema di spegnimento.

L'altra sera, fomentato dallo spinning, decido di aprire il sottosella e vedere dove cavolo stava questo bulbo maledetto.
Smonto le 4 viti del sottosella, accendo la luce e individuo il bulbo...
A quel punto mi si è acceso un mondo...
Sopra il bulbo c'è una staffa nera che tiene i tubi della benzina questa staffa, è incocciata con una vite un pò dietro la testa... la vite non c'era più, la staffa premeva sul connettore del bulbo inclinandolo.

Ho smucinato del mio garage e ho trovato una vite per rimettere a posto le cose.
Ho sistemato la staffa nella sua posizione originale, ho staccato il connettore del bulbo e riattaccato, ho riacceso fatto un giro... tutto ok, niente più vibrazioni, niente più lancetta temperatura irregolare... tutto ok.

Adesso al concessionario... che glie dico? Glie meno?

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Geopolis 250: spegnimenti

Messaggioda Mix » 27 apr 2009 16:27

Chi se lo immaginava?
Sinceramente pensavo fosse la replica di un film gia' visto sul motore 400.

Meglio cosi'...

Belfagor

Peugeottino
Messaggi: 837
Iscritto il: 31 mar 2009 14:50
Località: Cagliari

Geopolis 250: spegnimenti

Messaggioda Belfagor » 27 apr 2009 16:34

Ottima dritta. Anche perché immagino che quella vite non abbia controdado e possa saltare da qualunque geopolis (chissà se anche il satelis é sviluppato uguale in quel punto..)

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7991
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Geopolis 250: spegnimenti

Messaggioda cts » 27 apr 2009 17:25

jac.dc ha scritto:Allora vi aggiorno sul problema di spegnimento.
L'altra sera, fomentato dallo spinning, decido di aprire il sottosella e vedere dove cavolo stava questo bulbo maledetto.
Smonto le 4 viti del sottosella, accendo la luce e individuo il bulbo...
A quel punto mi si è acceso un mondo...

Testimonianza preziosissima, la tua.

Il prossimo intervento tecnico (che ... sgrat sgrat... spero per te che non ci sia) però facci anche le foto! ;)

Belfagor

Peugeottino
Messaggi: 837
Iscritto il: 31 mar 2009 14:50
Località: Cagliari

Geopolis 250: spegnimenti

Messaggioda Belfagor » 27 apr 2009 17:36

Verissimo!

Anzi... potresti farne una guida/manuale "smontaggio sottosella" indicando anche i punti delicati raggiungibili con questa operazione (bulbo ecc...), ovviamente il tutto condito di preziose foto.

Giosuè

Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 set 2014 18:51
Modello: geopolis
Cilindrata: 250
Colore: grigio
Km percorsi: 50000

Geopolis 250: spegnimenti

Messaggioda Giosuè » 01 set 2014 19:22

Ciao, sono nuovo del forum, ho anche rovistato sperando di trovare qualcosa che mi poteva essere utile... ma niente.
Ho un geopolis 250 da qualche giorno circolando su strada accidentata o su dossi lo scooter fa come se mancasse la corrente... è come se qualcuno lo spegne mentre è in marcia, credo che sia un problema elettrico :( .
Qualcuno sa darmi un consiglio?
grazie!

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Geopolis 250: spegnimenti

Messaggioda MarioG75 » 02 set 2014 09:06

Prova a controllare l'impianto elettrico, probabilmente c'è qualche falso contatto.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli


Torna a “Geopolis: problemi ed anomalie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti