Devo allora obiettare questo.Tommaso ha scritto:bloccava l'iniezione se leggeva una tensione inferiore ai 12 V.
Ogni mezzo con il motore acceso, anche se al minimo, dovrebbe avere una tensione superiore a 12 volts. Se cosi' non e', a mio parere la progettazione non e' un gran che'.
Per fortuna, in tutte le apparecchiature dotate di "intelligenza" alcuni problemi si possono affrontare in modo hardware o software.
Nel caso degli spegnimenti dei MASTER 400, il mio concessionario ricevette la soluzione (mappatura) attraverso un fax.Tommaso, su quanto gli e' stato detto ha scritto:"Peugeot non si preoccupa di informare i concessionari su eventuali aggiornamenti o potenziali problematiche su certi modelli di scooter"
Che fini' assieme a tutti gli altri fax con le mirabolanti offerte commerciali... ma fu ripescato e letto.
Una casa seria crea un richiamo e manda gli avvisi a casa degli utenti, sopratutto se gli scooters si fermano in mezzo alla strada.
Meno male che mi dai una mano a sottolineare cio'.Tommaso ha scritto:In ogni caso, la legislazione italiana e comunitaria dispone che nel caso in cui il consumatore acquisti prodotti "non conformi" vale a dire che non possiedono le caratteristiche tecniche dichiarate dal costruttore, quest'ultimo deve accordare una riduzione del prezzo di acquisto pattuito in proporzione alla difformità oppure la sostituzione integrale del bene se il ripristino del suo stao funzionale non sia possibile.
Anche se in Italia le sentenze sono l'ultimo pensiero, in caso di problemi io spesso indico di consultare le associazioni consumatori.
Considerato il costo associativo (20-30 euro annui), ne vale la pena.
Ma quando avrai capito che il problema e' definitivamente risolto, segnalacelo.Tommaso ha scritto:...spero di non dover postare nuovi aggiornamenti sull'argomento !!!
N.B.: Tommaso, ho trasferito qui la tua precisazione riguardo l'assistenza stradale Peugeot.