LXR 200: Frizione che "strappa"

Area dedicata alle problematiche di tutte le cilindrate del LXR.
rari85

Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 ago 2010 17:37
Località: Milano

Re: LXR 200: Frizione che "strappa"

Messaggioda rari85 » 04 ott 2011 15:53

romy221184 ha scritto:1) a volte mi si è spento da fermo, classico problema del Sym, ma poi è partito subito anche se da 2 mesi a questa parte non lo ha fatto piu'.
2) mi ha lasciato 2 volte a piedi perchè non partiva, non faceva nessun gesto di accensione, come se la batteria fosse staccata, portato dal concessionario mi hanno cambiato il rele' dell'avviamento, e fin qui tutto ok.

Che motivazione hanno dato? A volte succede che, quando mi fermo al semaforo o rallento di botto, si ferma il motorino!
Invece l'altro giorno, mi sono fermata e alla ripartenza ha fatto un botto strano e non e' ripartito subito.
Ho riprovato 2/3 volte e alla fine e' ripartito.
Oggi, invece, il tempo di fare 30 metri mi sono fermata. Ho spento e non e' ripartito. Ho dovuto premere il pulsante d'accensione piu' volte... e alla fine e' partito.... che pensi? Cosa puo' essere?

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Re: LXR 200: Frizione che "strappa"

Messaggioda Mix » 04 ott 2011 15:54

Basandomi sull'affermazione di Mario che evidenzia un problema nella taratura dell'accensione dei Sym, mi chiedo quando Peugeot rilascera' una nuova mappatura per l'LXR 200i.

Avatar utente
romy221184

Simpatizzante
Messaggi: 40
Iscritto il: 01 mag 2010 02:22
Località: Napoli

Re: LXR 200: Frizione che "strappa"

Messaggioda romy221184 » 04 ott 2011 15:54

rari85 ha scritto:
romy221184 ha scritto:1) a volte mi si è spento da fermo, classico problema del Sym, ma poi è partito subito anche se da 2 mesi a questa parte non lo ha fatto piu'.
2) mi ha lasciato 2 volte a piedi perchè non partiva, non faceva nessun gesto di accensione, come se la batteria fosse staccata, portato dal concessionario mi hanno cambiato il rele' dell'avviamento, e fin qui tutto ok.

Che motivazione hanno dato? A volte succede che, quando mi fermo al semaforo o rallento di botto, si ferma il motorino!
Invece l'altro giorno, mi sono fermata e alla ripartenza ha fatto un botto strano e non e' ripartito subito.
Ho riprovato 2/3 volte e alla fine e' ripartito.
Oggi, invece, il tempo di fare 30 metri mi sono fermata. Ho spento e non e' ripartito. Ho dovuto premere il pulsante d'accensione piu' volte... e alla fine e' partito.... che pensi? Cosa puo' essere?

Hai ragione rari non ho menzionato questo punto che all' improvviso da fermo a volte quando accelero si spegne facendo una specie di botto come hai detto tu ed è un rumore strano come se il motore si bloccasse all' improvviso.Speriamo che mamma peugeot risolva questo problema...

Avatar utente
romy221184

Simpatizzante
Messaggi: 40
Iscritto il: 01 mag 2010 02:22
Località: Napoli

Re: LXR 200: Frizione che "strappa"

Messaggioda romy221184 » 04 ott 2011 15:55

Salve ragazzi, è da parecchio che non posto più messaggi volevo solo dirvi che ho risolto il problema della frizione finalmente, ho fatto rifare le massette sulla mia frizione originale composte di un materiale diverso da quello di fabbrica.

Ho conosciuto un grande meccanico il quale si è dedicato completamente al mio problema che mi ha fatto notare una cosa un po' bizzarra.
Avete presente quelle mollette che si trovano sulla frizione ?
Ne sono 3: bene 2 di 3 erano montate al contrario diminuendo la forza di apertura della frizione e non solo la molla di contrasto era infastidita nell'apertura da una rondella di circa 2 mm di spessore la quale non avrebbe dovuto essere presente all'interno del meccanismo; lui mi ha detto che la cosa era abbastanza strana visto che mai nessuno ha aperto la mia frizione quindi c'è stato un errore nel montaggio.... :?:

Inoltre dopo aver sistemato il tutto ho fatto rimontare "dopo averlo smontato in estate" il variatore Malossi che avevo acquistato tempo fa del quale non ero contento nelle prestazioni perchè era tutto in accelerazione ed il mio meccanico mi fa notare che è lo stesso che monta l'SH 150 con rulli da 13.5 grammi troppo leggeri per il nostro LXR motivo per cui era tutto in ripresa.

Il meccanico ha provveduto ad installare rulli più pesanti di 2 grammi rassicurandomi che da ora in poi le prestazioni sarebbero state al top e non avrei avuto più problemi e devo dire che è così va che una meraviglia impressionante in accelerazione e discreto in allungo 130 a tachimetro su strada privata.

Ciao a tutti!!!

Genni88

Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 mar 2011 17:23

Re: LXR 200: Frizione che "strappa"

Messaggioda Genni88 » 04 ott 2011 15:56

Ciao a tutti,

sto avendo anche io alcuni problemini... da qualche giorno il mio scooter nella fase di partenza da 0 a più o meno 30 fa una strana vibrazione che parte dal motore e si trasferisce alla ruota di dietro!!

è lo stesso problema da voi esposto oppure altro?! spero in una vostra celerità di risposta visto che leggevo che la frizione è in garanzia fino ai 1000 km.

grazie anticipatamente di tutto!!!

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: LXR 200: Frizione che "strappa"

Messaggioda MarioG75 » 04 ott 2011 15:57

La frizione potresti sentirla a "caldo" e con il passeggero, ma così da lontano non è facile fare una diagnosi, sei passato dal concessionario?
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Genni88

Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 mar 2011 17:23

Re: LXR 200: Frizione che "strappa"

Messaggioda Genni88 » 04 ott 2011 15:58

Allora signori, sono andato dal concessionario che mi ha detto che il problema è che cammino soprattutto nel traffico a "filo di gas" è una cosa che ha detto da evitare ed ha continuato dicendomi che devo essere più deciso sull'accelleratore.

Avatar utente
Huck Finn

Peugeottino
Messaggi: 1381
Iscritto il: 29 lug 2010 14:15
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Re: LXR 200: Frizione che "strappa"

Messaggioda Huck Finn » 05 ott 2011 10:46

Dare la colpa al cliente perché utilizza il mezzo in un modo (legittimo) piuttosto che un altro mi sembra una spiegazione meschina.
Più corretto e veritiero sarebbe stato dire "la frizione di questo mezzo è così e più di tanto non può dare"; raccomandare a qualcuno di usare il gas modello "on/off" mi sembra ridicolo.
Confermo che una buona pulita e scartavetrata alla frizione può comunque migliorarne il comportamento.
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

Fabry1605

Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 dic 2013 23:33
Modello: LXR
Cilindrata: 125
Colore: Bianco
Km percorsi: 500

Re: LXR 200: Frizione che "strappa"

Messaggioda Fabry1605 » 19 dic 2013 00:13

Ciao , io ho esattamente lo stesso identico problema e ieri sono andata all'officina della concessionaria che mi ha venduto il motorino e mi sono state dette le stesse cose che hai scritto nei primi messaggi. .ora siccome il problema sta diventando assolutamente intollerabile e non mi è stato risolto in alcun modo anzi mi è stato detto che la colpa è mia perché non accelero abbastanza.. cosa per niente vera sto molto attenta con la frizione..mi chiedevo se potresti darmi maggiori info su come risolverlo (sono anche io di napoli)
P.s. da notare la cattiva fede del rivenditore non mi ha informato che la garanzia non copre oltre i 1000km e nonostante avesse smontato la campana (del tutto viola e blu) non ha minimamente ipotizzato di cambiarla. Sono allibita.


Torna a “LXR: problemi ed anomalie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite