Looxor 125: problemi accensione

Area dedicata alle problematiche di tutte le cilindrate del LXR.
curl p1 bamboo

Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 set 2012 07:27
Modello: looxor 125

Looxor 125: problemi accensione

Messaggioda curl p1 bamboo » 25 set 2012 07:41

Buongiorno, scrivo sul forum come ultima risorsa (gratuita)!
Mia moglie nel 2006 ha acquistato lo scooter da un suo collega facendo il passaggio di proprietà.
Non se ne è mai lamentata tranne per problemi all'accensione da caldo.
Ad oggi lo scooter è fermo da un anno per inutilizzo.
Quest'estate ho deciso di rimetterlo in funzione ma senza successo, lo scooter fa l'accensione, il motorino di avviamento gira e ingrana ma non si avvia.
Escludo problemi con la batteria e ritengo che la responsabile sia la candela, visto che non si avvia nemmeno con la pedalina.
Veniamo al problema.. non ho mai avuto a che fare meccanicamente con uno scooter quindi non ho idea di dove e come cambiare la candela.
Il manuale delle istruzioni non c'era e su internet, a parte voi, non ho trovato chi ne parla.
Idee o aiuti magari con qualche foto?
Grazie in anticipo.
Daniel

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Looxor 125: problemi accensione

Messaggioda cts » 25 set 2012 09:38

curl p1 bamboo ha scritto:Buongiorno, scrivo sul forum come ultima risorsa (gratuita)!

Siamo qui per questo. :D
Ma non è vero che la risorsa è gratuita! Abbiamo il tuo indirizzo IP e nella prossima bolletta troverai la fatturazione della nostra consulenza, che pagherai a peso d'oro... :mrgreen:

curl p1 bamboo ha scritto:Il manuale delle istruzioni non c'era e su interneta parte voi non ho trovato chi ne parla.
Idee o aiuti magari con qualche foto?

Spero che possa aiutarti questo: viewtopic.php?f=65&t=1848 (non è il 125, ma non dovrebbe essere dissimile come operazione, vista la carrozzeria in comune...).

curl p1 bamboo ha scritto:grazie in anticipo Daniel

Di nulla, però magari se hai voglia potresti presentarti in questa sezione: viewforum.php?f=6

Presto sposterò il tuo topic qui (viewforum.php?f=31) perché non abbiamo una sezione dedicata al Looxor.

Ciao.


Torna a “LXR: problemi ed anomalie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite