LXR 125: sbiellato!

Area dedicata alle problematiche di tutte le cilindrate del LXR.
Mick

Simpatizzante
Messaggi: 26
Iscritto il: 08 giu 2010 13:22
Modello: LXR
Cilindrata: 125
Colore: bianco
Km percorsi: 13.400
Località: Lucca

Re: LXR 125: sbiellato!

Messaggioda Mick » 11 feb 2017 17:50

Vedete, ci sono rimasto male perché è sempre stato trattato benissimo ma non è servito
Il mio collega ha un SH125 del 2004, il primo a iniezione, lo lascia sempre fuori, non ci fa mai tagliandi, 3 anni fa ha rotto la corda contakm quando segnava 80.000.....
C'è stato un periodo in cui avevamo questo LXR e un Honda Silver Wing 400: sembrava di stare su una porsche, motore bicilindrico ancorato al telaio (oscillava solo la trasmissione), 40.000 km e mai dico mai mezzo problema, di solito passa i 100.000 solo con manutenzione ordinaria. Ma due scooter per "un culo solo" erano troppe e allora ho dovuto venderne uno, il più rivendibile e più ingombrante, il mio 400... sono ancora qui a pentirmene, soprattutto ora!
Comunque peccato, perché in fondo l'LXR non è malaccio come scooter, bellino, raffreddato a liquido e doppio freno a disco, prestazioni più che buone, ma secondo me quellom che conta di più in questi mezzi è l'affidabilità, e qui è mancata totalmente
Mia moglie non l'ha quasi mai guidato, ha paura, quindi non è necessario rimanere entro 125
Siamo orientati sul nuovo beverly 300i E4, probabilmente in colorazione Police, ci siamo anche come prezzo (4.250); il 350 aldilà della piccola differenza di cilindrata, ha tutt'altro motore, ma ci vogliono 5.500 euro...
Abbiamo visto anche l'xmax yamaha, stupendo soprattutto nella versione Iron, ma il 250 costa 5.300 euro e ha il solito motore del mio primo majesty del 2002, aggiornato ma la base è quella; il 300 sarebbe spettacolare, ma arriva a maggio e costerà più di 6.000 euro
SH 125 sarebbe stata la scelta principale in caso avesse voluto guidarlo anche mia moglie, ma ci vogliono comunque 3.300 euro (con bauletto e parabrezza)
Al 99% entro fine febbraio (termine per sconto rottamazione) penso che in garage ci sarà il beverly 300 Police
Il mio LXR lo smonto a pezzi e cerco di vendere il più possibile, anzi se avete bisogno di qualcosa che non sia l'albero motore...

Diavoletto

Peugeottino
Messaggi: 303
Iscritto il: 02 gen 2014 21:43
Modello: Peugeot Geopolis 300 GTI
Cilindrata: 278
Colore: grigio
Km percorsi: 5.200

Re: LXR 125: sbiellato!

Messaggioda Diavoletto » 11 feb 2017 21:52

Il Piaggio Beverly è un gran bel motore. Quando decisi (ormai è passato remoto.....) di acquistare il Geopolis presi anche in considerazione il Beverly che in realtà come estetica è più bello ed aveva se mal non ricordo anche il sottosella più grande. Esclusi la sua scelta solo perchè molto più soggetto a furti del Geopolis. Anche i consumi del Beverly sono superiori. Esclusi anche gli scooters Yamaha non certo per la qualità ma per imotori che mi sembravano nettamente più arretrati di quelli del gruppo Piaggio (Quasar: iniezione elettronica e 4 valvole per cilindro). Quindi augurissimi per il nuovo mezzo, ma fino all'ultimo cerca di prendere in considerazione il modello 350: cambia parecchio, dal motore alla frizione in bagno d'olio, alla trasmissione, alle prestazioni. Di fatto il 350 ti dà le stesse prestazioni del vecchio Piaggio 500. La differenza di prezzo coincide con le migliorie del mezzo (nei confronti del 300 i) e viene ammortizzata nel tempo....
Di nuovo auguri.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: LXR 125: sbiellato!

Messaggioda cts » 12 feb 2017 20:37

Auguri sinceri anche da parte mia, Mick, per il tuo nuovo acquisto. :D
e fatti vedere da queste parti, ogni tanto, anche se con delle impressioni di guida del tuo nuovo mezzo (e magari con relative fotografie... non può che farci piacere!

Mick

Simpatizzante
Messaggi: 26
Iscritto il: 08 giu 2010 13:22
Modello: LXR
Cilindrata: 125
Colore: bianco
Km percorsi: 13.400
Località: Lucca

Re: LXR 125: sbiellato!

Messaggioda Mick » 17 feb 2017 09:57

Pensa e ripensa, a me dispiace vedere lo scooter da vetrina morire per un problema del genere...
Ieri ho tolto il blocco dallo scooter, l'ho messo sul banco e ho iniziato ad aprirlo
Tolti testa e e cilindro, confermo la teoria iniziale: gioco tra biella e albero, e così a mano sarà sicuramente di almeno 3 o 4 decimi
Però lo smeriglio che se ne è andato in giro (grazie al NON filtro dell'olio) ha segnato per bene il pistone e leggermente il cilindro...
Il pistone nuovo non riesco a trovarlo su internet, presumo si trovi solo originale, il cilindro basterebbe lucidarlo, e poi la rettifica ha bisogno dell'albero per poterlo misurare e vedere se si trovano biella e perno di ricambio, ma soprattutto vedere se si trovano gli ingranaggi che comandano la distribuzione, perché essendo messi ad interferenza quasi sicuramente si rompono nel toglierli, e se la peugeot/sym non li fornisce di ricambio ci vuole l'albero nuovo (420 euro)...
poi non ho ancora guardato come sono messi i bilanceri valvola e l'albero a camme
Poi andrebbe ripulito tutto per bene
Insomma il blocco non l'ho ancora aperto ma non lo faccio nemmeno, butto tutto nel bidone del ferraccio e vado alla Piaggio
La riparazione di questo verrebbe a costare più del suo valore
Ho tentato di salvarlo, anche per evitare di spendere soldi nel nuovo, ma a queste condizioni non ci siamo...

Diavoletto

Peugeottino
Messaggi: 303
Iscritto il: 02 gen 2014 21:43
Modello: Peugeot Geopolis 300 GTI
Cilindrata: 278
Colore: grigio
Km percorsi: 5.200

Re: LXR 125: sbiellato!

Messaggioda Diavoletto » 17 feb 2017 13:05

Saggia decisione Mick, saggia decisione.....
In medicina si chiamerebbe "accanimento terapeutico".
In oltre a passare dalla Piaggio vai pure all'Honda, l'idea non sarebbe male.....

Mick

Simpatizzante
Messaggi: 26
Iscritto il: 08 giu 2010 13:22
Modello: LXR
Cilindrata: 125
Colore: bianco
Km percorsi: 13.400
Località: Lucca

Re: LXR 125: sbiellato!

Messaggioda Mick » 17 feb 2017 15:02

Accanimento terapeutico... termine più che appropriato!
Ho corso diversi anni nel regionale enduro, e ho sempre utilizzato honda 250 2t, moto perfette, prestazionali e affidabili, mai un problema, moto da cross con targa e fari da guidare sempre col coltello tra i denti, più vai forte e più vanno forte e sono precise come rasoi, più vai piano e più ti stancano, l'esatto contrario di ktm che le puoi guidare sempre sottocoppia ma se spingi ti disarciona, e tra forcelle inchiodate e mozzi ruota spaccati ti fanno passare la voglia
Ho avuto per qualche anno un Silver wing 400 del 2008, un mezzo fantastico, la chiamavo l'audi dei maxi scooter per quanto era bello e per come andava bene
Honda per me è il n°1 delle due ruote, ma l'SH non ci piace, né il 125 né il 300, e poi non le regalano, anzi...
Domani porto la moglie a vedere il beverly versione Police tutta nero opaco e lucido e parti cromate, e saranno discussioni perché lei lo vuole bianco con sella e retroscudo marroni. Ma se ci troviamo d'accordo sulla versione si firma il contratto

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: LXR 125: sbiellato!

Messaggioda cts » 18 feb 2017 20:32

Mick ha scritto:saranno discussioni perché lei lo vuole bianco

E ha ragione lei: il bianco è un colore che aumenta la tua visibilità e quindi la tua sicurezza, se mi permetti! ;)


EDIT: guardate un po' che cos'ho scovato nel frattempo, http://www.autoblog.it/post/8789/le-aut ... dincidente .

Mick

Simpatizzante
Messaggi: 26
Iscritto il: 08 giu 2010 13:22
Modello: LXR
Cilindrata: 125
Colore: bianco
Km percorsi: 13.400
Località: Lucca

Re: LXR 125: sbiellato!

Messaggioda Mick » 19 feb 2017 01:03

Ordinato stamani, beverly 300 i.è. ABS/ASR bianco perla con cupolino basso trasparente! Stamani c'erano tutte le colorazioni, e effettivamente il nero opaco è più bello in foto che dal vivo, il bianco perla invece è stupendo
Lunedì lo porto a casa

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: LXR 125: sbiellato!

Messaggioda cts » 19 feb 2017 15:22

E poi, se vorrai, come da tradizione di questo Forum quando si cambia cavalcatura: ci scriverai le tue impressioni di guida - con relative foto - in questa sezione? ;)

Immagine


Torna a “LXR: problemi ed anomalie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti