Potresti dirlo anche a me come si apre la sella, via PM? Ieri con mio padre ci siamo sfiniti a trovare una soluzione. Grazie.
Edit by Mix: http://peugeotscootersclub.it/forum/viewtopic.php?f=66&t=1710
Guida: Satelis-Geopolis, apertura sella con batteria scarica
-
Giannipost

- Modello: Geopolis
- Cilindrata: 250
- Colore: Nero
- Km percorsi: 19000
-
cerul

- Modello: geopolis
- Cilindrata: 400
- Colore: nero
- Km percorsi: 25000
Re: Guida: Satelis-Geopolis, apertura sella con batteria sca
ho tolto la batteria per ricaricarla e ho chiuso la sella, come fare per aprirla?mi era successo un'altra volta e la concessionaria l'ha aperta da sotto con un giravite ma non ho guardato come ha fatto
- Huck Finn

- Modello: Sym Joymax 300i ABS
- Cilindrata: 278
- Km percorsi: 36.000
La risposta è dentro di te....visto che hai postato nel thread il cui primo post risponde alla tua domanda.
Ciao, Huck
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista
- Huck Finn

- Modello: Sym Joymax 300i ABS
- Cilindrata: 278
- Km percorsi: 36.000
Quello che descrivi è certamente un corto circuito. Non ho capito dalla tua spiegazione esattamente cosa sia successo per cui è difficile dire quale sia stato il danno. Diciamo che il collegamento errato deve essere stato fatto prima che iniziasse a "fumare tutto" (tutto cosa?), e che debba essere stato mantenuto in quello stato per diversi secondi.
Insomma, effettivamente un bel pasticcio. Non hai per le mani qualcuno con un minimo di conoscenze di elettrotecnica che ti possa aiutare?
Insomma, effettivamente un bel pasticcio. Non hai per le mani qualcuno con un minimo di conoscenze di elettrotecnica che ti possa aiutare?
Ciao, Huck
-
jonny-bear

- Cilindrata: 250
- Colore: celeste
- Km percorsi: 18000
salve a tutti, ho anch' io lo stesso problema con il mio geopolis. Le ho provate tutte, compreso avviatore e metodi con giraviti. Per favoere potreste mandarmi un mp con la soluzione meccanica del problema? grazie mille in anticipo
-
andreagi73

Ciao a tutti,
ho avuto lo stesso problema e risolto grazie alla guida!
Vorrei dare un piccolo contributo segnalando che si possono trovare ad esempio prese accendisigari con morsetti tipo questo http://www.amazon.it/gp/product/B00D8UMC6E/ref=ox_ya_os_product a poco più di 5 euro al posto dei cacciaviti e cosi non si rischia nulla.
Un grazie ancora al forum. Ciao.
Andrea
ho avuto lo stesso problema e risolto grazie alla guida!
Vorrei dare un piccolo contributo segnalando che si possono trovare ad esempio prese accendisigari con morsetti tipo questo http://www.amazon.it/gp/product/B00D8UMC6E/ref=ox_ya_os_product a poco più di 5 euro al posto dei cacciaviti e cosi non si rischia nulla.
Un grazie ancora al forum. Ciao.
Andrea
-
mariopatrizi

Tutto giusto, ma continuo a preferire il sistema manuale costituito dalla fascetta sotto scocca. Saluti. Mario.
-
shasof

- Modello: geostil 300
- Cilindrata: 300
- Colore: panna
- Km percorsi: 20000
Ho lo stesso problema. Tolta la batteria ed ho chiuso la sella.
Mi inviereste un mp con il sistema che non potete illustrare pubblicamente??? GRAZIE!!!
Mi inviereste un mp con il sistema che non potete illustrare pubblicamente??? GRAZIE!!!
-
mariopatrizi

Leggi come eseguire l'apertura dal link seguente: http://peugeotscootersclub.it/forum/viewtopic.php?f=66&t=1710
Poi ti consiglio di inserire una fascetta di plastica che dalla serratura va sotto il parafango. Potrai rendertene conto togliendo il sottosella.
Ciao. Mario
Poi ti consiglio di inserire una fascetta di plastica che dalla serratura va sotto il parafango. Potrai rendertene conto togliendo il sottosella.
Ciao. Mario
-
sonia_ainos85

- Cilindrata: 300
- Colore: bianco
- Km percorsi: 0
ciao a tutti,
mi chiamo Sonia ho appena acquistato un geopolis 300 del 2012 usato che devo dire mi piace veramente tanto, mah, ahime, abitando in un posto un tantino freddo, attualmente non posso usarlo!!!
cosi ho ben pensato di staccare la batteria lasciare il libretto delle istruzioni nel sottosella, e....chiudere la sella:-(:-(-:(
ho letto il metodo x aprirla in questo post ma credo funzioni solo se la batteria é si scarica ma collegata...
qualcuno ha un metodo da consigliarmi x MP in modo da non farmi rompere la sella??????:-):-)
grazie comunque!!!
buon 2014!!!!
mi chiamo Sonia ho appena acquistato un geopolis 300 del 2012 usato che devo dire mi piace veramente tanto, mah, ahime, abitando in un posto un tantino freddo, attualmente non posso usarlo!!!
cosi ho ben pensato di staccare la batteria lasciare il libretto delle istruzioni nel sottosella, e....chiudere la sella:-(:-(-:(
ho letto il metodo x aprirla in questo post ma credo funzioni solo se la batteria é si scarica ma collegata...
qualcuno ha un metodo da consigliarmi x MP in modo da non farmi rompere la sella??????:-):-)
grazie comunque!!!
buon 2014!!!!