Guida: Satelis-Geopolis, apertura sella con batteria scarica

Matteo

Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 gen 2017 18:09
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Colore: nero
Km percorsi: 35.000

Re: Guida: Satelis-Geopolis, apertura sella con batteria scarica

Messaggioda Matteo » 13 gen 2017 17:58

Ciao a tutti, avrei una domanda. Se per aprire la sella utilizzassi la batteria dell'auto collegandola con i cavi ad un accendisigari (con fusibile 10A) da inserire nella presa accendisigari della scooter (geopolis 250) secondo voi funziona (mi sembra più semplice rispetto a: "Pinzare" i due giraviti nella parte metallica dello stelo)????
grazie Matteo

Diavoletto

Peugeottino
Messaggi: 303
Iscritto il: 02 gen 2014 21:43
Modello: Peugeot Geopolis 300 GTI
Cilindrata: 278
Colore: grigio
Km percorsi: 5.200

Re: Guida: Satelis-Geopolis, apertura sella con batteria scarica

Messaggioda Diavoletto » 13 gen 2017 20:39

X Matteo. Esattamente ciò che pubblicai due anni fa. Basta un cavo per accendisigari (tipo caricabatteria per smartphone) da collegare ai poli positivo e negativo della batteria supplementare. Attento a non invertire i fili !!!!!!!
Infatti quello del positivo (della batteria supplementare) deve essere collegato allo spinotto che va al centro della presa 12 V. L'altro filo è il negativo che va al metallo (massa) posta al lato della presa 12 V.

peppered

Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 nov 2016 21:09
Modello: Geopolis 400
Km percorsi: 73000

Re: Guida: Satelis-Geopolis, apertura sella con batteria scarica

Messaggioda peppered » 22 gen 2017 12:43

Anche io lo stesso problema! Ho provato stamattina ad accendere lo scooter, ma nulla! Ho provato con l'accendisigari come letto qui ma nulla! Sono sicuro funzioni perchè lo utilizzo quotidianamente in macchina, con i cacciavite non ho provato essendo più "laborioso" , ma se non funziona con accendisigari temo non vada anche con questo modo (non si accende neanche il quadro)! Se c'è qualcuno che può dirmi come farlo manualmente mi risparmia il viaggio dal meccanico più vicino "a spinta" che dista un bel pò -.- e magari mi fa anche danni non esendo specifico Peugeot! Grazie

Diavoletto

Peugeottino
Messaggi: 303
Iscritto il: 02 gen 2014 21:43
Modello: Peugeot Geopolis 300 GTI
Cilindrata: 278
Colore: grigio
Km percorsi: 5.200

Re: Guida: Satelis-Geopolis, apertura sella con batteria scarica

Messaggioda Diavoletto » 23 gen 2017 07:55

Per pepered.
Scusami tanto ma non ho capito bene. Usi il cavetto regolarmente in macchina e sei sicuro che funziona. Sta bene. Quindi inserisci lo spinotto (del cavetto) nell'accendisigari del Geopolis; e l'altro capo del cavetto?
Presumo sia stato tranciato e i relativi due fili "spellati". Uno come "positivo" l'altro come "negativo".
Altrimenti come portare la corrente alla batteria supplementare? Quindi porta il positivo (quello che si inserisce al centro dell'accendisigari) al polo positivo della batteria supplementare ed il negativo (quello che va al lato dell'accendisigari, in genere collegato con delle alette) al polo negativo della batteria supplementare. A collegamenti avvenuti prova a girare la chiave di accensione.
In ogni caso è un tentativo, in una situazione di emergenza che può anche non funzionare. Il sito è fatto anche di consigli e certamente nessuno è disposto ad assumersi responsabilità su quello che viene esposto da normali utenti. Nel dubbio non insistere e chiedi al Concessionario.

marcogeopolis300

Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 mar 2017 16:14
Modello: geopolis 300R
Cilindrata: 300
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 11000

Re: Guida: Satelis-Geopolis, apertura sella con batteria scarica

Messaggioda marcogeopolis300 » 29 mar 2017 21:34

Ciao a tutti ho un problema pure io col mio geopolis 300 , la serratura per aprire il vano non fa nulla la batteria è ok qualcuno sa se esiste un modo per.aprirlo ?? Dentro mi sono.rimaste delle cose mi servono . Grazie

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Guida: Satelis-Geopolis, apertura sella con batteria scarica

Messaggioda cts » 30 mar 2017 12:52

E' la prima volta che leggo di una cosa del genere, spero che ti risponda presto qualche utente Geopolis.

Mi raccomando di evitare il crossposting: hai postato lo stesso messaggio per 3 volte in 3 topic diversi!

rockyfer

Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 giu 2014 17:03
Modello: Geopolis
Cilindrata: 125
Colore: silver
Km percorsi: 12000

Re: Guida: Satelis-Geopolis, apertura sella con batteria scarica

Messaggioda rockyfer » 30 mar 2017 14:10

Buonasera a tutti.
Ho un ulteriore problema a seguito dell'apertura della sella nel modo indicato sopra.
Il mio geo non va in moto e rimane fissa la spia code sul quadro.
È capitato a qualcuno? Penso ci sia un blocco sulla centralina ma non riesco a capire ....
riuscite ad aiutarmi?
Grazie anticipatamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diavoletto

Peugeottino
Messaggi: 303
Iscritto il: 02 gen 2014 21:43
Modello: Peugeot Geopolis 300 GTI
Cilindrata: 278
Colore: grigio
Km percorsi: 5.200

Re: Guida: Satelis-Geopolis, apertura sella con batteria scarica

Messaggioda Diavoletto » 30 mar 2017 21:05

Qual chiave di avviamento usi? Quella "master" di (con la tacca rossa) o quella normale? Se usi quella normale, prova a mettere in moto con la master. Controlla la capacità della batteria. E facci sapere.....

rockyfer

Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 giu 2014 17:03
Modello: Geopolis
Cilindrata: 125
Colore: silver
Km percorsi: 12000

Re: Guida: Satelis-Geopolis, apertura sella con batteria scarica

Messaggioda rockyfer » 31 mar 2017 10:09

Diavoletto ha scritto:Qual chiave di avviamento usi? Quella "master" di (con la tacca rossa) o quella normale? Se usi quella normale, prova a mettere in moto con la master. Controlla la capacità della batteria. E facci sapere.....


Grazie mille per la risposta Diavoletto.
Ulteriore problema: non ho la chiave master , ho preso lo scooter di seconda mano e non mi è stata consegnata :/
La batteria che ha sotto è nuova di zecca.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diavoletto

Peugeottino
Messaggi: 303
Iscritto il: 02 gen 2014 21:43
Modello: Peugeot Geopolis 300 GTI
Cilindrata: 278
Colore: grigio
Km percorsi: 5.200

Re: Guida: Satelis-Geopolis, apertura sella con batteria scarica

Messaggioda Diavoletto » 31 mar 2017 16:54

x rockyfer.
Grave, gravissimo. La chiave master TI DEVE ESSERE CONSEGNATA perchè "dialoga" con la centralina motore!
Non so cosa dirti. A questo punto prova ad andare dal concessionario o da una officina che abbia la stazione di diagnosi per scooters Peugeot. Senti cosa ti dicono. Questa volta sono un po' pessimista. Infatti o rischi di eliminare il code control (che ti serve da antifurto - e comunque per questa operazione serve comunque la stazione di diagnosi) ovvero e peggio ancora rischi di sostituire la intera centralina che ti darebbe la possibilità di avere altra chiave master ed altra chiave di uso.
Prima comunque tenta il miracolo: controlla TUTTI i fusibili. Può darsi che uno sia "partito" durante la operazione precedente.
Facci sapere.


Torna a “Guide Geopolis”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite