Guida: Geopolis, illuminazione LED posteriori

thaipan

Simpatizzante
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 mag 2010 16:54
Località: Napoli

Guida: Geopolis, illuminazione LED posteriori

Messaggioda thaipan » 25 set 2011 00:27

Salve a tutti, ho fatto una nuova modifica all'impianto luci del mio Geopolis 400.

Spiego: avevo montato un bauletto Givi da 55 litri e girando in Internet ho visto la possibilità di montare uno stop aggiuntivo, comprato e montato, mi sono detto perché fermarsi qui?
Ho ordinato direttamente in Cina (visto che qui costano il doppio) una bobina da cinque metri di led
50x50 600 e all'interno dei due rifrangenti rossi ho montato 8 strisce di led per lato,
tre come stop, tre come posizione e due come frecce.
L'effetto e' bellissimo e la visibilità, sopratutto di notte, e' aumentata in maniera enorme.
PS: l'impianto non inficia la possibilità di asportare il bauletto dalla piastra. :ale:

ECCO LE FOTO!!!!!!! di notte è uno spettacolo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


- Il kit led non e' in vendita, l'ho creato io. Esiste in commercio uno stop aggiuntivo della givi non led (l'ho usato solo per gli alloggi e i contatti).

- I led li ho comprati direttamente in Cina sul sito alibaba (equivalente di ebay cinese) dove li ho pagati la meta'.

- Una bobina da 5 metri di led 50x50, numero led 300 a bobina, circa 50 € spedizione inclusa (assicurarsi che siano i 50x50: altri tipi costano molto meno ma non vale la pena).

- Per il montaggio ho smontato il bauletto e il vano porta oggetti sotto sella.

- Con un po' di buona volontà e gli attrezzi giusti non è molto difficile.

- Prepararsi a fare decine di saldature a stagno.

- Un consiglio: prima di iniziare, sviluppatevi bene il progetto (dove passare i fili, come collegarli alle luci della moto, eccetera).

- Per lo stop potete usare il kit givi sostituendo le lampade con una striscia di tre led (i led viaggiano a tre o multipli).

- Per posizioni e frecce puoi optare per due soluzioni: a) fisso, passi i fili saldi, b) mobile, devi procurarti un contatto a tre poli e forare piastra e baule (come foto).

- Per il passaggio dei fili dove finisce la sella ci sono sul codone due incastri: forate quello a destra della misura necessaria per passare i fili e collegarli all' impianto esistente.

- I led sono adesivi, smontato in baule e i rifrangenti basta calcolare lo spazio disponibile e saldare in serie quelli necessari.

- Forare sotto il rifrangente e passare i fili come da foto.

Avatar utente
Raffo_Style

Peugeottino
Messaggi: 630
Iscritto il: 17 apr 2009 16:01
Modello: GeO RS
Cilindrata: 250
Colore: Bianchissimo!
Km percorsi: 890000
Località: Napoli

Re: Guida: Geopolis, illuminazione LED posteriori

Messaggioda Raffo_Style » 10 feb 2012 16:34

i led sono di colore bianco o rosso?
Immagine


Torna a “Guide Geopolis”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti