Citystar 200: impressioni di guida

L'agile "ruote basse" cittadino, derivato dal Satelis e commercializzato nelle cilindrate 125 e 200 cc.
Alberto G

Utente
Modello: citystar 200i
Cilindrata: 200
Colore: grigio
Km percorsi: 0

Citystar 200: impressioni di guida

Messaggioda Alberto G » 14 feb 2013 10:46

Ho ritirato oggi il mio Citystar 200i colore grigio. Pochi Km di guida dal concessionario e prime impressioni positive. Agile con una progressione in allungo fluida e potente. Sella comoda, sul pavè lo sento piuttosto rigido, ma sono veramente impressioni tutte da verificare. Scriverò ancora dopo una prova un po' più approfondita e dopo aver macinato qualche km.

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Re: Ritirato oggi

Messaggioda MarioG75 » 14 feb 2013 15:25

Buona macinata... Io l'ho trovato rigido il giusto: quando è troppo morbido arriva presto a fine corsa, ma è anche questione di gusti.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Alberto G

Utente
Modello: citystar 200i
Cilindrata: 200
Colore: grigio
Km percorsi: 0

City star 200i

Messaggioda Alberto G » 04 mar 2013 08:48

Con il primo sole finalmente ho potuto fare qualche km. Ovviamente lo scooter è ai suoi primi km per cui non l'ho tirato, ma arriva facilmente ai 100 e oltre senza dare tutto il gas. Ottimo l'assetto e la posizione di guida. Piega bene e la sospensioni che subito mi erano parse un po' rigide ad una prova più approfondita si comportano bene. Mi sembra proprio di aver fatto un buon acquisto.

MarioG75

Peugeot Dealer
Contatta:

Re: City star 200i

Messaggioda MarioG75 » 04 mar 2013 09:10

Benvenuto e complimenti per la scelta: il Citystar è l'apertura del nuovo corso di Peugeot!
So che hanno lavorato molto su affidabilità e consumi, anche se è presto per poter dare un giudizio obbiettivo, ma attendiamo i tuoi commenti e segnalazioni!
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Re: Citystar 200: impressioni di guida

Messaggioda cts » 04 mar 2013 09:48

@Alberto G: ho unito io il topic ad uno (aperto da te) simile già esistente.

ferrantedp

Nuovo Utente

Messaggioda ferrantedp » 09 lug 2013 11:20

Salve a tutti,
sono orientato a comprare il Citystar 200.
Vorrei chiedere due cose a chi come Alberto G già lo utilizza.
In concessionaria sono salito sullo scooter da fermo e ho notato che ruotando tutto il manubrio mi urta sulle ginocchia (provengo da un ruota alta dove questo non succede). Può dare quelche fastidio nella guida in occasione di curve strette o di manovra?
Altra cosa che salendovi sopra non ho verificato, ho letto che stando in sella è impossibile raggiungere con il piede il cavalletto laterale e calarlo. Risulta questa cosa?
Grazie a chi mi potrà rispondere.

Huck Finn

Peugeottino
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Messaggioda Huck Finn » 09 lug 2013 17:15

ferrantedp ha scritto:...
Altra cosa che salendovi sopra non ho verificato, ho letto che stando in sella è impossibile raggiungere con il piede il cavalletto laterale e calarlo.
Risulta questa cosa? Grazie a chi mi potrà rispondere.

Non ho quel mezzo, ma se fosse mi sembrerebbe un errore di progettazione davvero grossolano.
D'altra parte se sei alto abbastanza da avere problemi a non urtare le ginocchia con il retroscudo, probabilmente avrai le gambe lunghe abbastanza per arrivare dove necessario, magari il problema del cavalletto è solo per i "piccolini".
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 09 lug 2013 21:40

Ho provato due anni fa il 125 e riuscivo tranquillamente a metterlo sulla stampella laterale stando seduto in sella.

Ah, perché non ti presenti in questa sezione?

ferrantedp

Nuovo Utente

Messaggioda ferrantedp » 10 lug 2013 09:43

Huck Finn ha scritto:
ferrantedp ha scritto:...
Altra cosa che salendovi sopra non ho verificato, ho letto che stando in sella è impossibile raggiungere con il piede il cavalletto laterale e calarlo.
Risulta questa cosa? Grazie a chi mi potrà rispondere.

Non ho quel mezzo, ma se fosse mi sembrerebbe un errore di progettazione davvero grossolano.
D'altra parte se sei alto abbastanza da avere problemi a non urtare le ginocchia con il retroscudo, probabilmente avrai le gambe lunghe abbastanza per arrivare dove necessario, magari il problema del cavalletto è solo per i "piccolini".
cts ha scritto:Ho provato due anni fa il 125 e riuscivo tranquillamente a metterlo sulla stampella laterale stando seduto in sella.

Ho letto il resoconto della prova, a quanto sembra è difficile non tanto raggiungere il cavalletto quanto agganciarlo, vero? Per il manubrio che urta le gambe quando è ruotato sai dirmi niente?
Grazie a entrambi per le risposte.

PS: Presentazione compiuta

MarioG75

Peugeot Dealer
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 10 lug 2013 12:27

Credo che in condizioni di marcia normali non ruoterai mai così tanto il manubrio.

Torna a “Citystar Area”