Guida: Looxor 150, apertura sella elettrica bloccata

In questa sezione le guide, la manualistica fornita al cliente e molti utili documenti tecnici sui nostri scooters.
Anto

Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 apr 2010 10:00
Località: Trento

Guida: Looxor 150, apertura sella elettrica bloccata

Messaggioda Anto » 27 apr 2010 16:40

PREMESSA:
La procedura che sto per illustrare prevede che si sia muniti di numerosi attrezzi.
Inoltre viene pubblicata la procedura poiché il Looxor e' fuori produzione e non dovrebbero esserci particolari problemi di sicurezza.
Lo staff di questo forum non si assume nessuna responsabilita' per eventuali danneggiamenti conseguenti ad un'errata operativita' durante l'esecuzione degli step indicati.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
PROCEDURA:

Gli scooters Peugeot Loxppr sono dotati di una serratura elettrica per l'apertura della sella tramite la chiave d'accensione, contemporaneamente l'apertura di tale vano sottosella permette l'accesso alla batteria.

Allora, Vi scrivo la procedura da me adottata:

1- ho smontato la placchetta di plastica ovale (che si trova dove si appoggiano i piedi per capirci);

2- ho smontato la plastica dove è inserito il gancio porta borse davanti alla sella;

3- poi ho aperto le plastiche laterali della carena sotto la sella;

4- ho sfilato la vite lunga che trattiene la testa della sella alla carena;

5- ho sollevato la sella leggermente e da li sono riuscita ad arrivare al piccolo vano dove è inserita la batteria;

6- ho collegato i cavi e girando la chiave si è aperta la sella.

Tutto qui, non è una manovra veloce quindi penso che gli scassinatori desistano dal farlo, fanno prima a portarselo via.

Spero di essere stata utile a chi come me non sapeva dove sbattere la testa.

Buona giornata, a presto
Antonella

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7991
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Guida: Looxor 150, apertura sella elettrica bloccata

Messaggioda cts » 27 apr 2010 17:50

I miei sinceri complimenti, Antonella... vero è che il bisogno aguzza l'ingegno, ma per me un futuro in una moto-officina te lo meriti proprio, nel caso tu non riuscissi a trovare il lavoro per il quale hai studiato! :D

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Guida: Looxor 150, apertura sella elettrica bloccata

Messaggioda Mix » 28 apr 2010 00:55

Complimenti Anto e grazie per averci postato la procedura!

Anto

Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 apr 2010 10:00
Località: Trento

Guida: Looxor 150, apertura sella elettrica bloccata

Messaggioda Anto » 30 apr 2010 22:48

Grazie mille ....... comunque non vado via ora che vi ho trovati ..... non si sa mai ......

Andy60

Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 gen 2013 10:15

Re: Guida: Looxor 150, apertura sella elettrica bloccata

Messaggioda Andy60 » 28 gen 2013 10:29

Salve, sono un nuovo utente, usualmente scrivo su forum di motociclette ma mi sono trovato davanti a un serio problema da scooter.
la mia fidanzata ha un Peugeot Looxor 125 del 2005 ed è rimasta a piedi con la batteria.
A questo punto le ho smontato la batteria e messa in carica in casa ma nessuno di noi poteva sapere che la sella si apre elttricamente.
ho letto solo ora questa procedura per aprire la sella senza batteria.
Servono molti attrezzi?
Abbiamo lo scooter parcheggiato in strada per cui preferisco avere già l'occorrente con me.
non esiste nessun altro sistema più semplice?
Un meccanico del rivenditore Peugeot mi ha chiesto 60 neuri per aprirmo la sella.
Non è un pò ai limiti con la legalità? :? o perlomeno con la correttezza professionale, visto che è il meccanicop del rivenditore autorizzato che ha venduto lo scooter in questione..mah..
comunque, ringrazio anticipatamente chiunque può illuminarmi.


Torna a “Guide, manuali e documentazione tecnica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite