Geopolis: Tagliando dei 30.000 Km [Costi e commenti]

Notizie utili sulla manutenzione programmata.
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Raffo_Style

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Geopolis: Tagliando dei 30.000 Km [Costi e commenti]

Messaggioda Raffo_Style » 21 apr 2012 14:10

- Tagliando dei 30.000,
- Geo RS 250 anno 2008,
- km 32,000
- Data: 21/04/2012
- Napoli centro.

Resoconto:
- OLIO MOTORE MOTO 4T 14,00€
- FILTRO OLIO COMPLETO 12,04€
- FILTRO ARIA X1 8,00€
- CANDELA CHAMPION 10,00€
- CINGHIA 841851 60,50€
- KIT 6 RULLI 12,26€
- MASSE FRIZIONE 50,00€
- TAMBURO FRIZIONE (ERA 844049) 46,42€
- SILENTBLOC ATT.MOTORE X2 7,33€
- SILENT BLOCK 22,61€
- BUSSOLA X2 0,85€
- DISCO FRENO POSTERIORE 226 42,20€
- PASTICCHE 25,00€
- MANODOPERA EXTRA GARANZIA 89,00€

- TOTALE 400,21€

p.s. Avevo un problema all'antifurto Patrol, ed è stato sostituito completamente. (un Regalo che mi ha fatto!)
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Chris

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Re: Geopolis: Tagliando dei 30.000 Km [Costi e commenti]

Messaggioda Chris » 02 mag 2012 14:37

alla faccia o capocollo! di certo seppur sembri una mazzata nella realtà con gli interventi fatti dovresti farci altri 30000 km tranquillissimo!

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Raffo_Style

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Re: Geopolis: Tagliando dei 30.000 Km [Costi e commenti]

Messaggioda Raffo_Style » 02 mag 2012 18:40

Infatti almeno spero di non dover intervenire ancora subito.... Spero che il mio Geo mi concedi altri 10,000km tranquillamente!
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alessio85

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Re: Geopolis: Tagliando dei 30.000 Km [Costi e commenti]

Messaggioda alessio85 » 19 nov 2014 20:17

18 novembre 2014 Pescara
olio 10w40 gts classic 14 €
filtro olio motori leader 6 €
candela ngk cr7eb
cinghia trasmissione piaggio b013360 65 €
cursori variatore 5 €
tagliando 30. 000km 75 € manodopera
smaltimento rifiuti 5.23€
pagato 220€
ritirato lo scooter molto sporco in varie parti, macchie d'olio sul carter (l'avranno messo senza imbuto), segni e rigature di scarpe sulla pedana. mi hanno tolto 20 € alla consegna perché al telefono mi avevano detto 240 €.

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cts

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Re: Geopolis: Tagliando dei 30.000 Km [Costi e commenti]

Messaggioda cts » 19 nov 2014 20:42

alessio85 ha scritto:18 novembre 2014 Pescara
ritirato lo scooter molto sporco in varie parti, macchie d'olio sul carter (l'avranno messo senza imbuto), segni e rigature di scarpe sulla pedana.

Anno 2014, sul pianeta Terra ci sono ancora officine che lavorano in questa maniera barbara... :roll:

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Re: Geopolis: Tagliando dei 30.000 Km [Costi e commenti]

Messaggioda cts » 29 nov 2014 11:44

Il manuale lo hai consultato?

drgonzo1984

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Peugeot Geopolis 250 costo tagliando 30mila

Messaggioda drgonzo1984 » 14 mar 2017 22:50

Salve, è il mio primo post sul forum. Sto valutando l'acquisto di un geopolis 250 del 2009 usato con 28mila km completo di parabrezza alto e pneumatici e batteria nuovi. Volevo chiedere a voi possessori quanto mi potrebbe costare fare il tagliando dei 30mila perchè la ragazza che lo ha usato finora si è persa il libretto dei tagliandi e non sa fino a quale è arrivata a fare. Mi ha saputo solo dire che ha cambiato da qualche mese pneumatici e batteria e fatto fare il cambio olio. Ho letto che il tagliando dei 30 mila dovrebbe essere cambio cinghia, rulli, etc. Quanto potrebbe costare? perchè per lo scooter mi sono state chieste 750 euro più passaggio a mio carico.

E' uno scooter buono anche per trasportare due persone in qualche gitarella fuori porta nel weekend? grazie a tutti, ciao

Diavoletto

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Re: Peugeot Geopolis 250 costo tagliando 30mila

Messaggioda Diavoletto » 14 mar 2017 23:40

Mi sembra di capire che devi pagare 750 euro il Geopolis del 2009 con 28.000 chilometri, più il costo del passaggio. Giusto? In tale evenienza mi sembra un buon affare. Per quanto attiene il tagliando del 30.000 Km. è un po' fuori luogo parlarne, non perchè a 30.000 non si debba fare il tagliando (anzi va assolutamente fatto), ma solo perchè non sai assolutamente COSA E' STATO FATTO PRIMA. Quindi ti consiglio di acquistare il mezzo (accertati che abbia una buona compressione nel motore, che non sia incidentato, che abbia degli ammortizzatori ancora efficienti e non aabbia danni alla forcella) e di fare tutte le operazioni possibili ed immaginabili per la sicurezza e la affidabilità del mezzo.
Quindi:
1 - controllo pasticche freni anteriori e posteriori. Nel dubbio sostituire sia avanti che dietro.
2 - cambio (sostituzione) olio freni (usare DOT 4) nei due impianti distinti (anteriore e posteriore) con relativi spurghi.
3 - cambio (sostituzione) liquido radiatore e intero circuito. Usa il liquido refrigerante delle vetture Peugeot oppure il Paraflu in confezione rossa che bolle a 125°. (Quello in confezione blu bolle a 110°. Preferisco quello in confezione rossa).
4 - Pulizia del filtro frizione con aria compressa;
5 - cambio cinghia di trasmissione. Prendi il ricambio originale.
6 - cambio rulli. Prendi quelli originali. In seguito se vuoi cimentarti in qualche modifica non hai che da smanettare su questo sito.....
7 - cambio olio riduzione finale. Usa Olio 75 W - 80 con caratteristiche EP (estreme pressioni) per cambi automobilistici con ingranaggi IPOIDI. Se vuoi fare una cosa eccezionale compra l'olio per cambi e differenziali che montano le auto FORD. E' totalmente sintetico, personalmente credo sia il massimo, è un olio "for life" non si consuma......ma costa da 22 a 25 euro per litro....
8 - cambia la candela. Prendi quella oroginale (probabilmente quella che è montata.....)
9 - cambia l'olio ed il relativo filtro. Perchè cambiare l'olio? Perchè in realtà non sai che titpo di olio ha usato il precedente proprietario. Può darsi che sia olio per friggere.... Personalmente ho sempre usato il Castrol per scooter con gradazione 5 W - 40 che è totalmente sintetico, la sigla è: Castro Power rancing 1.
10 - ricontrolla la batteria. controlla la pulizia del morsetti.
11 - cambio filtro dell'aria.
Ovviamente devi rivolgerti ad un meccanico. Per tutte queste operazioni la manodopera non dovrebbe assolutamente superare gli 80 euro. Infatti dovrebbe impiegare al massimo tre ore.
12 -Fai controllare anche l'olio della forcella e al limite cambialo mettendoci l'olio adatto di gradazione W 10.
In questa maniera avrai controllato dello scooter praticamente tutto e saprai matematicamente che il prossimo controllo sarà necessariamente più facile e più leggero.
Un buon meccanico, d'altra parte, pian piano che lavora si accorge di qualche altra cosa che non va: esempio di ispeziona i condotti dell'acqua e della benzina, ti controlla il gioco dell'acceleratore e via discorerndo...Ovviamente dipende da chi vai...
Ed ovviamente quanto scritto è la mia opionione personale che può essere non condivisa.
Buon lavoro e buona gitarella fuori porta.... anche se il Geopolis può affrontare decisamente viaggi più lunghi.

drgonzo1984

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Re: Peugeot Geopolis 250 costo tagliando 30mila

Messaggioda drgonzo1984 » 14 mar 2017 23:46

E che ti devo dire.... Stra grazie mille :) più chiaro di così si muore :) penso che qualche operazione potrei farmela da me. Per i rulli quali consigli per migliorare un po' lo scooter? Il variatore va cambiato?

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Chris

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Re: Peugeot Geopolis 250 costo tagliando 30mila

Messaggioda Chris » 15 mar 2017 15:12

drgonzo1984 ha scritto:E che ti devo dire.... Stra grazie mille :) più chiaro di così si muore :) penso che qualche operazione potrei farmela da me. Per i rulli quali consigli per migliorare un po' lo scooter? Il variatore va cambiato?

Intanto puoi partire dal farti il semplice tagliando da solo quindi con cambio olio, filtro motore e quello dell'aria e poi per il resto puoi anche andare in officina ma almeno non ci lascerai quei 120-150 euro del semplice tagliando. Fai una cosa, stampati la lista che ti ha fornito Diavoletto, cancella la parte che riuscirai a fare da solo e con quella presentati da un meccanico Peugeot e chiedi il preventivo. Il mezzo che stai comprando ha un prezzo eccellente ma questo non vuol dire perdere tutto il vantaggio economico ai danni del meccanico che ti ci metterà le mani. ;)


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