Il mio Metropolis è morto

Il nuovo "tre ruote" della Casa del Leone che strizza l'occhio al mondo automoblistico.
Frabatt

Simpatizzante
Modello: Peugeot Metropolis
Cilindrata: 400
Colore: Bianco perla

Il mio Metropolis è morto

Messaggioda Frabatt » 28 nov 2020 21:41

Ciao a tutti,
purtroppo il mio Metropolis, arrivato a 47.000 km., è praticamente morto.
Si è rotto infatti l'albero motore che comporta una spesa di circa 1.400 € tra materiale e manodopera, sperando poi che non ci siano ulteriori complicazioni.
A questo punto, considerando che è del 2015 senza ABS ed Euro 2, probabilmente con quel chilometraggio riuscirei a rivenderlo a 2.000 max 2.500 € ma l'incognita è appunto la possibilità di incontrare altri problemi durante il lavoro, che comporta tra l'altro praticamente lo smontaggio completo dello scooter e che quindi, una volta iniziato, dovrebbe essere portato in ogni caso a termine aumentando la spesa.
Quindi penso di venderlo così com'è ad una persona che poi lo porterà all'estero.
A parte questa sfortuna c'è da aggiungere che quest'anno ci avevo già speso dietro 1.000 € (tagliando 40.000, sostituzione dei braccetti inferiori e superiori dell'anteriore, gomme).
Avevo sempre in mente di cambiarlo con la serie seguente (quella con ABS ed Euro 4 per intenderci) ma adesso ho cambiato idea.
Faccio parecchia strada all'anno. L'MP3 precedente l'ho venduto a 68.000 km. ed ancora funzionava e mai mi sarei aspettato che il Metropolis "crollasse" a neanche 50.000 km.
Mi dispiace molto perché mi piaceva parecchio (nonostante alcune pecche) e quindi penso adesso di scegliere altre marche (probabilmente il Tricity 300).

Passo e chiudo :(

Aloha
Dal 25/02/2017 Peugeot Metropolis del 2015 (ad oggi fatti già 41.000 km.)
Prima Piaggio MP3 400 RL preso usato nel 2012 e 61.500 km. fatti
Tappe preferite: Friuli, Austria, Slovenia

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Km percorsi: 52.400

Re: Il mio Metropolis è morto

Messaggioda cts » 29 nov 2020 10:41

Amarissimo post che purtroppo (ne avrei fatto volentieri a meno) mi dà ancora una volta ragione sull'affidabilità dei prodotti Peugeot (mi sa che i due prodotti a due ruote del nostro Andrea sono l'eccezione).

Mi dispiace tanto di quello che ti è accaduto... 47.000 km per me è una percorrenza vergognosa per far schiattare un motore moderno!
Avrei capito se tu marciassi senza olio lubrificante o altre cose di questo genere... ma conoscendoti mi sa tanto che hai sempre trattato i tuoi motori come gioielli.

Hai in animo di fare la cosa migliore, soltanto adesso il mio consiglio è quello di lasciare da parte i tre ruote modaioli e di puntare sulla efficienza e sulla affidabilità!

Non sarà facile, di questi tempi, realizzare in concreto i tuoi progetti, ma tutti noi avremmo enorme piacere nel leggere - su queste pagine - la tua prossima prova del tuo nuovo tre ruote! ;)

Buona fortuna! :)

Chris

Peugeottino
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250

Messaggioda Chris » 14 dic 2020 12:04

Sono dispiaciuto per questa roba assurda che ti è capitata. Peugeot anche quando controllava la divisione motociclette non è mai stata al top come qualità, sul mio Geo ne ho viste di tutti i colori, per ora lo tengo anche perché davvero non trovo nessuno disposto a darmi il suo valore ma neppure la metà di esso.
L'idea di un prodotto europeo, dal prezzo in linea ed un filo più basso rispetto alle jap mi avevano fatto sperare bene anche perché ho l'auto Peugeot che il suo "sporco" lavoro lo ha sempre fatto dignitosamente.
47.000 km è una cifra inaccettabile per problemi come quelli capitati a te, non c'è altro da dire.

Frabatt

Simpatizzante

Messaggioda Frabatt » 27 dic 2020 18:22

Ciao Ragazzi,
come anticipato, ho ordinato il Tricity 300 che dovrebbe arrivarmi in febbraio.

L'ho provato ed è molto diverso sia dall'MP3 che dal Metropolis.

Se avete piacere quando mi arriverà e l'avrò guidato per un po', ve ne scriverò raccontandovi pregi e difetti.

Aloha

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 27 dic 2020 20:10

E voglia che abbiamo piacere! Hai una sezione tutta tua ad aspettarti: viewforum.php?f=21

Siamo curiosissimi! :D

Ciao.

Frabatt

Simpatizzante

Messaggioda Frabatt » 03 gen 2021 16:53

Ciao, se a qualcuno potesse interessare, comunico che ho messo in vendita su Subito.it i seguenti accessori del Metropolis:

1) TELO COPRIGAMBE ORIGINALE
2) MANOPOLE ORIGINALI
3) BAULETTO ORIGINALE

ed a breve anche il supporto per smartphone.

In caso di interesse contattatemi senza remore.

Aloha

Torna a “Metropolis Area”