Metropolis Allure 2021: Gancio chiusura sella Strappato!

Il nuovo "tre ruote" della Casa del Leone che strizza l'occhio al mondo automoblistico.
Merlin

Scooterista
Messaggi: 120
Iscritto il: 30 apr 2021 04:45
Modello: Peugeot Metropolis Allure
Cilindrata: 400
Colore: Amazonite
Km percorsi: 17000
Località: Prato

Metropolis Allure 2021: Gancio chiusura sella Strappato!

Messaggioda Merlin » 06 ott 2021 07:55

Un saluto alla community,

Dunque untilmamente era un pò che non mi affacciavo qui.. ma l'assenza è durata poco!

Di recente, mi hanno "violato" la moto, di notte, qualche settimana fà, sotto la pioggia, hanno afferrato e tirato con una forza inaudita la sella coperta dal coprisella nero, fino a "strapparla" via dal gancio di metallo!
Quando al mio rientro me ne sono accorto, ho trovato il gancio a spasso nel vano sottosella.. stranamente si sono rubati (solo) i pantaloni tecnici della Tucano, ed un mazzo di chiavi.. mentre hanno lasciato tutto il resto compreso i documenti del mezzo e altre cose.. ma credo che siano stati disturbati.

Comunque il punto adesso è:

Qualcuno mi sa dire come si può sistemare? Voglio dire, il meccanico ha esordito dicendo che il gancio non si può rimettere e ci vuole la sella nuova? Ma stiamo scherzando!!!!!!
Di fatto il gancio che blocca la sella, è una specie di esse di ferro infilata in 2 punti nella pastica della sella... e gli attacchi in questione sono intatti. Non ci sono incrinature, o spaccature.

Personalmente, non ho provato a reinfilarli da me, perchè sapevo che avrei dovuto riportare la moto di li a poco dal concessionario per un altra cosa.. ed ho pensato; sapranno sicuramente come fare.. in 3 balletti re infilano il gancio, magari a caldo o con una resina epossidica...

Ma manco per niente!!!!

Se qualcuno ha già avuto una esperienza simile, mi faccia sapere se e come ha risolto?! Grazie.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Metropolis Allure 2021: Gancio chiusura sella Strappato!

Messaggioda cts » 06 ott 2021 13:51

Accludere delle foto del danno sarebbe comunque utile per chi ha dimestichezza in queste cose, anche se non conosce il tuo modello specifico.

Merlin

Scooterista
Messaggi: 120
Iscritto il: 30 apr 2021 04:45
Modello: Peugeot Metropolis Allure
Cilindrata: 400
Colore: Amazonite
Km percorsi: 17000
Località: Prato

Re: Metropolis Allure 2021: Gancio chiusura sella Strappato!

Messaggioda Merlin » 08 dic 2021 04:42

In realtà,

tutte le selle del Metropolis, sono identiche sin dalla prima generazione. Parola di Peugeot Francia...

Cercherò di aggiungere le foto appena ho un attimo di tempo


Torna a “Metropolis Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite