Metropolis: Sostituzione lampade anteriori a LED

Il nuovo "tre ruote" della Casa del Leone che strizza l'occhio al mondo automoblistico.
Avatar utente
GMele

Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 06 dic 2022 01:24
Modello: Peugeot Metropolis
Cilindrata: 400
Colore: Bianco Perla
Km percorsi: 8000

Metropolis: Sostituzione lampade anteriori a LED

Messaggioda GMele » 11 dic 2022 20:06

Ciao ragazzi, ho acquistato un kit lampade Philips Union Pro3021 ( mi fido del marchio) preferito a cineserie varie ecc. Vi chiedo se qualcuno di voi ha montato lampade a Led, ha dovuto installare anche il Canbus, oppure non ha avuto nessun problema con collegamento diretto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Andrea81

Admin
Messaggi: 375
Iscritto il: 26 mar 2011 23:08
Modello: Satelis RS
Cilindrata: 250
Colore: Nero Perlato/Opaco
Km percorsi: 125.000km
Località: Milano

Re: Metropolis: Sostituzione lampade anteriori a LED

Messaggioda Andrea81 » 15 dic 2022 18:22

Ciao, in linea di massima non dovrest iavere problemi, di solito sugli scooter non c'è il controllo di assorbimento (per vedere se non si sono bruciate) della lampadine, e anche sulle auto gli anabbaglianti raramente vengono monitorati (perchè si nota subito se non fanno luce).

PS: in teoria montare una lampada led comporta una modifica del mezzo, verifica che non ci sia scritto che l'uso è previsto solo per circolazione in aree private.

Avatar utente
GMele

Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 06 dic 2022 01:24
Modello: Peugeot Metropolis
Cilindrata: 400
Colore: Bianco Perla
Km percorsi: 8000

Metropolis: Sostituzione lampade anteriori a LED

Messaggioda GMele » 15 dic 2022 18:44

Buonasera [mention]Andrea81 [/mention], intanto grazie per la risposta…
Immaginavo anche io che era così dal punto di vista tecnico… Per quanto riguarda la regolarità, non c’è ancora una norma precisa sulla trasformazione fari a led, in realtà non sarebbero omologate come hai ben precisato, ma ho letto in rete che è possibile montare delle lampade led purché non superino la potenza di quelle originali e soprattuto che siano di luce bianca ( 6000/6500 Kelvin), inoltre il Metropolis monta già di fabbrica le luci posizione dei fari, dei fanali posteriori e gli indicatori di direzione a Led…

Ancora non ho avuto modo di installarle. Appena fatto aggiorno il post di come è andata

Saluti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Torna a “Metropolis Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite