Metropolis 400: intervento all'impianto di raffreddamento

Avatar utente
TRISKY66

Scooterista
Messaggi: 134
Iscritto il: 05 set 2016 02:46
Modello: Metropolis 400i
Cilindrata: 400
Colore: Bordeaux
Km percorsi: 16.500
Località: Udine

Re: Metropolis 400: intervento all'impianto di raffreddamento

Messaggioda TRISKY66 » 15 apr 2017 16:55

Dopo circa 2 mesi di stop rieccomi a raccontarvi della riparazione...
Causa altri impegni ho praticamente lasciato lo scooter smontato in garage per parecchio tempo. Poi un bel giorno, causa anche l'arrivo della primavera (impossibile resistere!!) mi sono deciso ed ho effettuato la riparazione. Come detto in precedenza, il pezzo incriminato è il coperchio del sensore di temperatura. Una volta svuotato l'impianto ho proceduto alla rimozione del coperchio e, con mia sorpresa, ho notato che non era presente alcuna guarnizione :shock:
Infatti il concessionario di Milano mi aveva consigliato di usare della pasta nera per motori, e così ho fatto.
Dopo un'intensa giornata sono riuscito a riempire il circuito di raffreddamento ed a rimontare tutto correttamente.
Lo scooter è partito quasi subito senza alcun problema. Ormai ci ho fatto oltre 300km e pare tutto a posto :mrgreen:
Il lato positivo di tutta la faccenda è che ho imparato a smontare tutto lo scooter ed a capire la logica di costruzione del veicolo...All'inizio mi sembrava una cosa quasi impossibile da fare, poi mi sono reso conto che, pur forse non alla portata di tutti, con un po' di pazienza ed alcune accortezze (fare moolta attenzione allo smontaggio della carena principale anteriore, pena rigatura della carrozzeria!!) la cosa è fattibile.
Ecco qualche foto dei lavori...

IMG-20170301-WA0007.jpg


Foto perdita-1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Torna a “Guide Metropolis”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite