Satelis/Geopolis 250: problemi spegnimento

Difetti congeniti e punti deboli dei nostri amici a due ruote, esclusi gli specifici ad un preciso modello (vedi relativa sezione in PEUGEOT AREA).
Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 15 giu 2010 00:32

Fastech ha scritto:...procedo per vie legali.
Fastech, speriamo di poterti dare noi almeno una piccola parte dell'ascolto che manca dalla casa madre.
Non sei il primo e non sarai l'ultimo. Chissa' che un giorno non faro' parte anch'io di questo tuo poco esclusivo club.

Robespierre ha scritto:...a volte vivo troppo in un mondo ideale
Il tuo (ed in parte mio) mondo ideale, altrove e' reale.
Ma siamo in Italia ed abbiamo a che fare con Peugeot Italia.
E l'essere vivente, dovendosi adattare all'ambiente, fa come Fastech.

fastech

Scooterista
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Colore: Nero
Km percorsi: 22000

Messaggioda fastech » 15 giu 2010 00:45

Ragazzi spero per voi che non dobbiate mai arrivare a tanto, comunque vi ringrazio davvero per la grande disponibilità che generosamente ogni santo giorno ci date su questo forum.
Appena ho news... ;)

fastech

Scooterista

Messaggioda fastech » 01 lug 2010 23:16

La settimana scorsa dopo OLTRE UN MESE di attesa mi hanno riconsegnato lo scooter: sensori nuovamente sostituiti in garanzia, cavalletto centrale no perchè potrei averlo sforzato/manomesso io (ovviamente non esiste sta cosa!)... spesa 130€. Ovviamente sono insoddisfatto, spero solo che sia l'ultima grana con questo scooter anche perchè al prossimo problema, ora che sono fuori garanzia, me ne disfo direttamente.

Ovviamente non posso che fare pubblicità negativa a pegeout per quanto accaduto. Se ne sono fregati che il problema l'ho lamentato diverse volte, sono ovviamente un cliente critico e non mi passano neanche il cavalletto in garanzia.
Attenzione verso il cliente ZERO e servizio clienti, almeno con me, disastroso!

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 01 lug 2010 23:47

fastech ha scritto:Ovviamente non posso che fare pubblicità negativa a pegeout per quanto accaduto

Ne hai tutti i diritti, sopo quello che ho letto, e quindi condivido quanto hai espresso.
Ma il concessionario di Bari è stato dalla tua parte o no? Ti lamenti di lui o dell'ispezione Peugeot?

fastech

Scooterista

Messaggioda fastech » 02 lug 2010 13:07

Mi lamento di Peugeot, non del concessionario.
Se la garanzia non passa su un pezzo non credo c'entri il concessionario, ma la casa madre... anche perchè se l'intervento passa in garanzia o meno la differenza sta nel fatto che l'intervento lo paga la casa madre piuttosto che il cliente, quindi sul piano del guadagno non so quanto possa fare la differenza per il concessionario o sbaglio?

Comunque non credo ci sia stato l'intervento di un ispettore. Ho aspettato un mese solo a causa della spedizione dei pezzi.

toto10.s

Nuovo Utente

Messaggioda toto10.s » 02 lug 2010 17:05

Salve.... sono nuovo del forum e mi sono iscritto principalmente per rispondere a questa domanda......
Allora, io con il mio geopolis 250 ho fatto diversi mesi di calvario, da diversi centri assistenza (alcuni alquanto incompetenti) senza alcun risultato..... lo spegnimento a volte era associato alle candele, a volte al corpo farfallato, a volte alla centralina ed infine un tipo incompetentissimo mi ha mosso anche la vite della regolazione del minimo che come saprete è sacra (da non toccare) sugli scooter ad iniezione...... comunque dopo tutto ciò, mi sono ritrovato con candela filo relativo e cappuccio nuovi, per due volte il corpo farfallato tirato a lucido (pulito 2 volte) centralina resettata 3 volte ma comunque vado a casa e la mattina dopo puntualmente mi si spegne..... al chè mi scoccio e lo lascio stare....... lo uso ugualmente...... fin quando poi comincia a spegnersi sempre più frequentemente..... poi un bel giorno scendo tutto preparato per uscire e..... morto! Il motorino di avviamento girava regolare, infatti ci ho consumato una batteria.
Decido di portarlo dal mio meccanico di fiducia (fin'ora non ci ero andato perchè è officina Piaggio ed io avevo la garanzia Peugeot) ed siamo arrivati alla conclusione che era un problema di flusso di benzina, cominciamo a fare prove e... cosa scopro?????? Che era l'iniettore..... l'ho cambio, et voilà...... da un'anno a questa parte va come un orologio..... perfetto.... mai più un problema..... che dirvi..... provate così!!!!!! A me è andata bene.... scusate la prolissità ma credo che era l'unico modo per rendere tutto quello che ho passato...... un saluto a tutti.....!!!!! Ciao.......

Edit by Robespierre: ho eliminato alcune abbreviazioni tipo non,perché, x etc etc... ti chiedo cortesemente di non utilizzarle.

cts

Admin

Messaggioda cts » 02 lug 2010 21:27

@fastech:
Capisco, comunque ribadisco che hai ragione.
Tu pensa che, qui in Italia, su un media importante come Internet c'è un solo posto dove trovi chi ti fornisce (e gratis!) una mano con i problemi relativi agli scooter Peugeot, un solo post dove si fa di tutto per promuovere l'acquisto obiettivo di uno scooter Peugeot (senza ricavarne nulla in cambio dalla casa madre!) , un solo posto dove è possibile reperire guide e manuali (giusto per non lasciare gli utenti in balia di persone poco professionali!), un solo posto dove è possibile trovare i giudizi in quale concessionario è meglio acquistare un veicolo a due ruote Peugeot (!), un solo posto dove si confrontano i costi dei tagliandi Peugeot (!!).
Eppure questo posto NON è il sito di Peugeot Motocycles.it... :x

@toto10.s:
grazie della tua testimonianza preziosa, ma per favore leggi quello che ha scritto Robespierre nel tuo post, grazie.

Robespierre

Peugeottino

Messaggioda Robespierre » 02 lug 2010 21:31

Quanto hai ragione cts...

toto10.s, grazie per il tuo contributo, sono felice che alla fine hai risolto il problema anche se con un concessionario NO Peugeot :(

schwein65

Scooterista
Modello: Peugeot Satelis 250 ABS
Colore: Grigio
Km percorsi: 19000

Messaggioda schwein65 » 21 lug 2010 17:07

Purtroppo nuova grana....
Ieri sera stavo tornando a casa e subito dopo aver attraversato un pezzo di strada dissestato all'ennesimo scrollone lo scooter si è spento e non ha voluto più accendersi.
Chiamata la Peugeot ho scoperto che l'assistenza stradale è valida solo per un anno (il mio ha un anno e 20 gg! :twisted: ).
Avevo anche una clausola assicurativa che comprendeva il traino: si ma solo se mi si fermava lo scooter in un comune diverso da quello di residenza :twisted: :twisted:

Morale:
Ho spinto lo scooter presso una officina vicina (non autorizzata) e spero che capiscano cosa possa essere accaduto.
Il meccanico dice di aver controllato se arrivava corrente alla candela e in effetti arriva, quindi non dovrebbe trattarsi di un contatto del cavalletto laterale.
In più il mio Satelis ha l'ABS e quindi non ha neanche il contatto di emergenza che poteva interferire.
Non so che pesci prendere.
Vi aggiorno sulla situazione. Certo che la mia passione per la Peugeot sta scemando sempre più :roll:

cts

Admin

Messaggioda cts » 21 lug 2010 21:48

Ti capisco, queste cose sono irritanti e portano a disinnamorarsi rapidamente del mezzo. :(

Torna a “Problemi & Anomalie”