L'assistenza ha fatto la diagnosi:
Iniettore rotto
Attendo il ricambio ma visti i tempi soliti direi che rivedrò lo scooter tra 15 giorni se sarò fortunato :evil:
Mi sembra però di capire che l'iniettore sia uno dei punti deboli del Quasar in versione Peugeot.
Possibile?
Satelis/Geopolis 250: problemi spegnimento
- Mix

- Modello: Satelis
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
schwein65 ha scritto:Mi sembra però di capire che l'iniettore sia uno dei punti deboli del Quasar in versione Peugeot.
Possibile?
Effettivamente, inserendo nella funzione "cerca" la parola iniettore, vengono evidenziati numerosi post riguardanti la motorizzazione 250, sia Geopolis che Satelis.
Ottima osservazione Schwein! Tragica deduzione, Schwein...
- schwein65

- Modello: Peugeot Satelis 250 ABS
- Cilindrata: 250
- Colore: Grigio
- Km percorsi: 19000
Vi aggiorno sulla situazione.
Secondo la mia assistenza Peugeot avrebbe spedito il ricambio con celerità il 27 luglio (il mio scooter si è fermato il 20 luglio e la diagnosi sul guasto è stata fatta il 23).
Ad oggi il pezzo non è ancora arrivato.
Peugeot dice che risulta consegnato ma al meccanico non è mai arrivato.
(io malignamente ipotizzo che lo abbiamo spedito con un altro Satelis che si sarà guastato strada facendo e sia anche lui in attesa di ricambio :x )
La situazione sta diventando allucinante. Loro si rimpallano la questione e io sono a piedi.
Per fortuna non avevo programmato ferie in scooter.
Vista l'esperienza che sto vivendo credo che sarà la mia ultima esperienza con il costruttore francese.
Ammesso che un guasto capiti non è accettabile che i tempi di soluzione siano biblici, manca serietà.
In più di 20 anni di guida con i più svariati mezzi è la prima volta che sono rimasto a piedi. Ci voleva Peugeot per farmi provare questa esperienza. :twisted:
Per settembre ricomincerò il pellegrinaggio dai vari concessionari per disfarmi del "ferro".
Ciao
Secondo la mia assistenza Peugeot avrebbe spedito il ricambio con celerità il 27 luglio (il mio scooter si è fermato il 20 luglio e la diagnosi sul guasto è stata fatta il 23).
Ad oggi il pezzo non è ancora arrivato.
Peugeot dice che risulta consegnato ma al meccanico non è mai arrivato.
(io malignamente ipotizzo che lo abbiamo spedito con un altro Satelis che si sarà guastato strada facendo e sia anche lui in attesa di ricambio :x )
La situazione sta diventando allucinante. Loro si rimpallano la questione e io sono a piedi.
Per fortuna non avevo programmato ferie in scooter.
Vista l'esperienza che sto vivendo credo che sarà la mia ultima esperienza con il costruttore francese.
Ammesso che un guasto capiti non è accettabile che i tempi di soluzione siano biblici, manca serietà.
In più di 20 anni di guida con i più svariati mezzi è la prima volta che sono rimasto a piedi. Ci voleva Peugeot per farmi provare questa esperienza. :twisted:
Per settembre ricomincerò il pellegrinaggio dai vari concessionari per disfarmi del "ferro".
Ciao
accidenti un iniettore :x
fortuna che sei in garanzia sennò erano dolori
come dicevo tre pagine fa ho atteso il responso dell'officina per dare un giudizio piu' specifico.
Infatti all'inizio la semplice sostituzione della candela sul 250 di schwein65 mi sembrava una semplice "operazione di facciata" .
La cosa che mi lascia perplesso è che un iniettore malfunzionante si scopre con un un apparchio specifico che visiona l'intero gruppo di alimentazione ( quindi compresa la centralina ).
figuriamoci uno rotto.
Evidentemente nei precedenti interventi si è andati a tentativi mentre dopo le ennesime incazzature .......
comunque caro schwein65 so che sei abbacchiato ( e come darti torto ) ma credimi prendila con filosofia
"mal comune mezzo gaudio"
per cio' che riguarda l'assistenza italina , peugeot in questo modo di fare è in bella compagnia con tutti gli altri costruttori................ ma proprio tutti :roll: :roll: :roll:
fortuna che sei in garanzia sennò erano dolori
come dicevo tre pagine fa ho atteso il responso dell'officina per dare un giudizio piu' specifico.
Infatti all'inizio la semplice sostituzione della candela sul 250 di schwein65 mi sembrava una semplice "operazione di facciata" .
La cosa che mi lascia perplesso è che un iniettore malfunzionante si scopre con un un apparchio specifico che visiona l'intero gruppo di alimentazione ( quindi compresa la centralina ).
figuriamoci uno rotto.
Evidentemente nei precedenti interventi si è andati a tentativi mentre dopo le ennesime incazzature .......
comunque caro schwein65 so che sei abbacchiato ( e come darti torto ) ma credimi prendila con filosofia
"mal comune mezzo gaudio"
per cio' che riguarda l'assistenza italina , peugeot in questo modo di fare è in bella compagnia con tutti gli altri costruttori................ ma proprio tutti :roll: :roll: :roll:
- Mix

- Modello: Satelis
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
Forse tu hai una visione piu' globale ma, Beo500, a noi pare di trovarci sul podio della classifica dei non ascoltati dai concessionari e dalla casa madre.
Ieri non ho risposto a Schwein ma ho fatto visita alla sede alessandrina dell'Adiconsum, presentando un mio non grave problema personale, come consumatore, e reperendo alcune addizionali informazioni.
A fronte di casi come questo non vedo altre strade che agire affiancato da simili associazioni.
Intessante e basilare e' il Codice del consumo.
Ieri non ho risposto a Schwein ma ho fatto visita alla sede alessandrina dell'Adiconsum, presentando un mio non grave problema personale, come consumatore, e reperendo alcune addizionali informazioni.
A fronte di casi come questo non vedo altre strade che agire affiancato da simili associazioni.
Intessante e basilare e' il Codice del consumo.
- schwein65

Per farmi del male ho scritto anche alla Peugeot compilando il form sul loro sito.
Mi hanno risposto che il pezzo era in viaggio e sarebbe arrivato forse oggi.
Beh io parto per le ferie domani quindi la cosa non mi sposta di molto il problema (no tranquilli, non vado in moto. Mi affido a una giapponese (Honda) a 4 ruote).
Dicono che il loro magazzino europeo in agosto lavora a ranghi ridotti e quindi i tempi di dilatano (se normalmente ci mettono 15 gg ad agosto non riesco a pensarci).
Quindi cercate di non guastare i vostri veicoli in agosto e a Natale altrimenti non lo riparano!
Spero di rivedere il mezzo alla fine del mese ma chi lo sa?
Con Peugeot non c'è niente di certo :(
Mi hanno risposto che il pezzo era in viaggio e sarebbe arrivato forse oggi.
Beh io parto per le ferie domani quindi la cosa non mi sposta di molto il problema (no tranquilli, non vado in moto. Mi affido a una giapponese (Honda) a 4 ruote).
Dicono che il loro magazzino europeo in agosto lavora a ranghi ridotti e quindi i tempi di dilatano (se normalmente ci mettono 15 gg ad agosto non riesco a pensarci).
Quindi cercate di non guastare i vostri veicoli in agosto e a Natale altrimenti non lo riparano!
Spero di rivedere il mezzo alla fine del mese ma chi lo sa?
Con Peugeot non c'è niente di certo :(
-
piccolobolide

Salve a tutti, magari mi preoccupo per niente ma ieri, dopo un bel motogiro al col del Lys e pian della Mussa, sulla strada del ritorno ero fermo ad un semaforo e mentre facevo '' brum brum'' da fermo... quando vado per partire col verde mi si e spento. :boggle: Alla pressione dello start e' ripartito subito, ora per tornare a casa ho fatto ancora un ceninaio di km dove il problema non si è piu ripresentato...
Ho letto dei problemi di spegnimenti sul 400 master, devo seguire la stessa strada? Fare aggiornare la centralina, pulire la candela, pulire il corpo farfallato?
Eccomi insieme al mio muletto:

Ho letto dei problemi di spegnimenti sul 400 master, devo seguire la stessa strada? Fare aggiornare la centralina, pulire la candela, pulire il corpo farfallato?
Eccomi insieme al mio muletto:

- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Km percorsi: 52.400
Guarda, a me si è spento in tutto due volte, in questi 26.000 km, forse la 2.a volta per colpa mia. Io, al posto tuo, non farei assolutamente nulla se il problema (ti auguro) non si ripresenta. ;)
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
- schwein65

Finalmente ho ritirato il Satelis.
É stato un incubo durato 40 gg ma alla fine il veicolo è stato riparato.
Parlando con il meccanico ho chiesto se l'aver preso una buca nel momento del guasto avesse attinenza con la rottura dell'iniettore e mi ha confermato che il cablaggio dell'iniettore è in una posizione che in situazioni particolari potrebbe essere colpito da una staffa e in tal modo rompersi.
Questo fatto avviene con l'ammortizzatore a fine corsa.
Per ovviare a tale inconveniente mi ha detto che ora l'iniettore viene montato in posizione rovesciata per far si che tale evento sia impossibile.
Incrociamo le dita.... :bene:
P.S: appena ritirato fatte poche centinaia di metri al primo semaforo si è spento in mezzo alla strada.
Panico ma per fortuna si è riacceso e poi è andato molto bene.
É stato un incubo durato 40 gg ma alla fine il veicolo è stato riparato.
Parlando con il meccanico ho chiesto se l'aver preso una buca nel momento del guasto avesse attinenza con la rottura dell'iniettore e mi ha confermato che il cablaggio dell'iniettore è in una posizione che in situazioni particolari potrebbe essere colpito da una staffa e in tal modo rompersi.
Questo fatto avviene con l'ammortizzatore a fine corsa.
Per ovviare a tale inconveniente mi ha detto che ora l'iniettore viene montato in posizione rovesciata per far si che tale evento sia impossibile.
Incrociamo le dita.... :bene:
P.S: appena ritirato fatte poche centinaia di metri al primo semaforo si è spento in mezzo alla strada.
Panico ma per fortuna si è riacceso e poi è andato molto bene.
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Km percorsi: 52.400
Auguri che non ti si spenga più e che rimanga solo un brutto ricordo. ;)
Aggiornaci sulla situazione, te ne prego, anche nel caso in cui tu a settembre decida di rivenderlo. :(
Ciao.
Aggiornaci sulla situazione, te ne prego, anche nel caso in cui tu a settembre decida di rivenderlo. :(
Ciao.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.