Nuovo utente, vecchio Peugeottista a 2 ruote

Raccontaci di te e rompi il ghiaccio in questa sezione.
Andrea81

Admin
Modello: Satelis RS
Cilindrata: 250
Colore: Nero Perlato/Opaco
Km percorsi: 125.000km

Messaggioda Andrea81 » 22 mag 2011 22:55

Buongiorno, buonasera, ciao a tutti.

Mi presento, Andrea, abito vicino a Milano, 30 anni (da 13 utente Peugeot Motocycles), mi occupo di progettazione nel campo dell'elettronica e ho mille hobby (elettronica, meccanica, motori, fotografia, cinema ecc)...

Ho iniziato a girare su due ruote con un Ciao del 1978 ma appena potevo mi facevo prestare il Peugeot Fox nero di mio nonno... poi nel 1998 sono passato allo Speedfight 50LC color grigio grifone (argento champagne a grana grossa e inserti in carbonio) che ho usato fino a un paio di mesi fa (sembra ancora nuovo... ed ha viaggiato fino in Norvegia) ma non ho avuto il coraggio di dare via e ora fa il pensionato in garage, ora mi muovo con un Satelis 250 con allestimento RS.

Saluti! :birr:

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 23 mag 2011 09:25

C :D mplimenti per la presentazione e per il viaggio fino in Norvegia col piccolo moped... :shock: e benvenuto tra noi! :D

Come ci hai scoperti? Amici? Rivista? Motore di ricerca? Concessionario? Altro Forum?

Altra cosa: dovresti ridimensionare il tuo avatar perché non è consentito dal nostro Regolamento:
* La dimensione massima di un avatar è di 100x100px per 20480 Bytes; non è permesso l'utilizzo di avatar animati.

Noi speriamo che tu possa trovare tanto materiale utile sul nostro Forum, buona permanenza! ;)

Motta

Moderatore
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816

Messaggioda Motta » 23 mag 2011 09:49

Benvenuto!
Andrea81 ha scritto:Ho iniziato a girare su due ruote con un Ciao del 1978....

...forse volevi scrivere 1987? (a sei anni??? :shock: )...se hai 30 anni nel 1978 non potevi di certo andare in motorino....

Knam43

Scooterista
Modello: Satelis
Cilindrata: 125
Colore: Nero
Km percorsi: 23800

Messaggioda Knam43 » 23 mag 2011 12:21

Benvenuto :) come ti trovi con questo sat?

Huck Finn

Peugeottino
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Messaggioda Huck Finn » 23 mag 2011 12:30

...magari si è sbagliato a scrivere l'età e si è tolto un paio di decenni! ;)

Comunque benevenuto!

:birra:
Ultima modifica di Huck Finn il 23 mag 2011 14:41, modificato 1 volta in totale.
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 23 mag 2011 13:54

Benvenuto anche da parte mia
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

RoMarco

Simpatizzante
Modello: Peugeot Satelis
Colore: Black
Km percorsi: 10100

Messaggioda RoMarco » 23 mag 2011 15:24

Ciao Andrea!!! Appena ho visto il tuo avatar ho pensato "quella foto non mi è nuova...." e dopo un po' di riflessioni ho capito.... uno stiloso-peugeottista!!!
Ti auguro un buon forum e avviso gli altri utenti che per quel poco che ti conosco attraverso il forum della Stilo averti qua tra noi è davvero un bell'acquisto!
My SAT: Telecomando Apertura Sella, Schienalino, Pedane Maggiorate Passeggero, Luce Sottosella, Posizioni a Led.

Andrea81

Admin
Modello: Satelis RS
Colore: Nero Perlato/Opaco
Km percorsi: 125.000km

Messaggioda Andrea81 » 23 mag 2011 23:48

cts ha scritto:Altra cosa: dovresti ridimensionare il tuo avatar perché non è consentito dal nostro Regolamento:
Sorry, ho caricato l'immagine che uso di default senza farci caso... anzi adesso so che il mio avatar era largo 150px :lol:

cts ha scritto:Come ci hai scoperti? Amici? Rivista? Motore di ricerca? Concessionario? Altro Forum?
Ho googlato un po... e a proposito, è davvero un peccato che ne i concessionari ne la casa madre tengano conto del lavoro svolto sui forum.

motettapaolo ha scritto:...se hai 30 anni nel 1978 non potevi di certo andare in motorino....
Regalo di una zia che lo aveva in cantina a prendere polvere... ora è a prendere polvere con lo Speedfight... e la macchina presumibilmente con la batteria scarica visto che praticamente non la uso da un paio di mesi :lol:

Knam43 ha scritto:Benvenuto :) come ti trovi con questo sat?
Benone, 3200km in meno di 2 mesi, consumi e comfort ottimi, plastiche un pochino rumorose sulle buche.

RoMarco ha scritto:Ciao Andrea!!! Appena ho visto il tuo avatar ho pensato "quella foto non mi è nuova...." e dopo un po' di riflessioni ho capito.... uno stiloso-peugeottista!!!
Ti auguro un buon forum e avviso gli altri utenti che per quel poco che ti conosco attraverso il forum della Stilo averti qua tra noi è davvero un bell'acquisto!
Ti ringrazio, anche io quando ho visto il tuo nick come ultimo messaggio ho pensato "non mi è nuovo" :lol:
...ah, visto che un pochino mi conosci sappi che ho già un tutorial in arrivo (banalmente mettere una luce sotto la sella e il telecomando aftermarket per l'apertura della stessa)

RoMarco

Simpatizzante
Modello: Peugeot Satelis
Colore: Black
Km percorsi: 10100

Messaggioda RoMarco » 24 mag 2011 04:01

Bravissimo!!! Sono due lavori che io ho già provveduto a fare, ma un tutorial sicuramente tornerà utile a tutto il forum. Sul telecomando dovrebbe già esserci qualcosa a riguardo, dai un'occhiata e in caso puoi agganciarti a quel topic. Io quando illuminai il vano sottosella non pensai proprio a scattare qualche foto del lavoro (molto male)... ero talmente preso dall'ingegnarmi a non rubare spazio al sottosella...! Semmai potrei postare le foto del lavoro ormai finito per darti qualche spunto!
Quando ho scritto che sei un'ottimo acquisto per il forum mi riferivo proprio ai tuoi tutorial avendo avuto modo di apprezzarne già qualcuno e conoscendo il tuo ingegno!
My SAT: Telecomando Apertura Sella, Schienalino, Pedane Maggiorate Passeggero, Luce Sottosella, Posizioni a Led.

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Nuovo utente, vecchio "Peugeottista" a 2 ruote

Messaggioda cts » 24 mag 2011 10:21

Andrea81 ha scritto:...ah, visto che un pochino mi conosci sappi che ho già un tutorial in arrivo (banalmente mettere una luce sotto la sella e il telecomando aftermarket per l'apertura della stessa)

Questo è lo spirito di condivisione che mi piace in un Forum! :bravo:
Le guide dei nostri utenti (Satelis) sono qui: viewforum.php?f=67
La guida sul montaggio del telecomando è qui: viewtopic.php?f=67&t=969 (magari potremmo integrare il topic con le tue fotografie....)
Del sottosella non illuminato ne abbiamo parlato qui: viewtopic.php?f=12&t=1253&hilit=merlin

Ok? ;)

Purtroppo la Ricerca avanzata in questa nuova piattaforma non funziona e cercare uno specifico topic rischia di farmi andare all'inferno quando sarò trapassato... :evil:

Torna a “Presentazioni”