Bravi Bravi bel Giretto molto affascinante io lo avevo fatto l'Anno scorso ad inizio Ottobre!! :D :D
Peccato che sia stato la scorsa Domenica e non questa, ma proprio non riuscivamo a liberarci, anche se comunque noi saremmo partiti il Sabato e avremmo fatto già una parte di giro, il Garda e molto bello e a molto da far vedere, in una giornata riesci a farti il giro ma ti perdi le Chicche che offre!!! ;) ;)
Questa è una, http://forum.motonline.com/posts/list/4862.page ho letto che non l'avete fatta,peccato e molto bella,
e questa la Terrazza, http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&hs=4Iw&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&biw=1440&bih=736&tbm=isch&sa=1&q=terrazza+tremosine&aq=f&aqi=&aql=&oq=
Pazienza vorrà dire che questo week di sole ci toccherà andare in solitaria, ci porto la Elena che l'Anno scorso non era potuta venire!! :roll: :roll:
Ciaociao
22 Maggio 2011 - Raduno lago di Garda
-
Motta

- Modello: BMW R1200RT - 2007
- Cilindrata: 1200
- Colore: blu
- Km percorsi: 104.816
mix ha scritto:560 km con 28 euro, praticamente 5 euro al chilometro...
forse volevi scrivere 5 €cent... ;)
- Mix

- Modello: Satelis
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
Grazie Paolo!
Si, 5 centesimi al chilometro, ho corretto il testo.
In una singola giornata credo abbiamo fatto comunque tanto, Mk56 arrivava dalla val d'Aosta e non gli ho ancora chiesto a che ora e' rientrato...
Si, 5 centesimi al chilometro, ho corretto il testo.
Infatti, purtroppo, ma Raney ci ha parlato di altri possibili itinerari che pero' necessitavano di una permanenza maggiore.Birillo.s ha scritto:...ho letto che non l'avete fatta, peccato, e' molto bella...
In una singola giornata credo abbiamo fatto comunque tanto, Mk56 arrivava dalla val d'Aosta e non gli ho ancora chiesto a che ora e' rientrato...
- pianino

- Modello: phantom max
- Cilindrata: 200
- Colore: grigio
- Contatta:
belle foto peccato non essere riuscito a venire... :?
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Km percorsi: 52.400
mix ha scritto:all'anteriore le coperture originali, le Gold standard stagionate di quasi 36 mesi.
...................
tuttavia le Gold standard mi hanno fatto venire, nel corso dell'ultimo anno, il patema di piegare.
Già sappiamo che le Gold Standard non sono il massimo del grip, ma se poi hanno sulle spalle giusto il doppio della loro percorrenza standard, i risultati non possono che essere quelli, no? :roll:
Interessante il confronto Sat-Geo:
La maneggevolezza e' nettamente superiore, a suo confronto il Satelis e' uno scooter che per piegare occorre "convincerlo", mentre il Geopolis sembra un 50 cc.
Sarà a causa del peso del Satelis? In effetti, teoricamente, con le ruote più piccole il Sat non dovrebbe essere più maneggevole?
Ho da lamentare la strumentazione eccessivamente semplificata del Geopolis che, oltre ad alcuni strumenti mancanti, e' eccessivamente rivolta... verso l'alto! Perche' (chiedo a Peugeot)?
Per inciso, quella del Satelis punta il volto del pilota, mentre quella del Geopolis riflette maggiormente il cielo.
Considerazione davvero interessante, questa. Non ho mai letto di una lamentela del genere, segno che questo problema si è ormai "sedimentato" e "normalizzato" nei nostri utenti del Geopolis.
Null'altro di rilevante, a parte la seduta maggiormente comoda e rilassata del Geo ma, complessivamente, durante la prova mi e' mancata la stabilita' del Satelis, che non cambierei, oltre alla maggior visibilita' fornita dagli specchietti automobilistici.
Tah dah... avevo aperto proprio un topic sulla stabilità e tenuta di strada delle ruote basse contro le ruote alte e adesso ecco spuntare fuori (conferma anche dal nostro geopolista edogeo) una maggiore stabilità delle ruote piccole del Satelis!
Per gli specchietti comprendo benissimo Mix, la gente non ci pensa ma quelli del Satelis sono davvero il massimo (sicurezza compresa), mentre ovviamente il giudizio del sottosella è - dinamicamente - irrilevante (certo, psicologicamente Mix ha sofferto nel guidare un nuovo mezzo che trasporta sì e no 2/10 della capacità del Satelis...).
Bel topic questo, bel topic! BRAVI! :bravo:
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
- Mix

- Contatta:
Si, un simile pneumatico indurito dal tempo non puo' che restituire una bassa aderenza ma, sottolineo, non mi e' mai capitato nulla del genere, qualsiasi fosse l'eta' della copertura.Cts ha scritto:...i risultati non possono che essere quelli, no?
Non per niente la Michelin ha introdotto la parola grip nel nome delle eredi delle Gold standard.
Non so dare una spiegazione.Cts ha scritto:Sarà a causa del peso del Satelis? In effetti, teoricamente, con le ruote più piccole il Sat non dovrebbe essere più maneggevole?
Con il Satelis occorre spostare il baricentro del pilota verso l'interno della curva, mentre i Geo va "tenuto alle redini".
Preciso che il comportamento del sat potrebbe migliorare dopo la sostituzione delle Gold standard all'anteriore (posteriore: City grip).
Riguardo all'inclinazione della strumentazione, potrebbe essere lo spazio interno ad aver costretto Peugeot ad inclinare cosi' tanto verso l'alto la perpendicolare alla superficie degli strumenti.
Non ho esaminato bene il sottosella del Geopolis ma, semplicemente, ho constatato che Edogeo doveva insistere un po' per riporre gli oggetti all'interno del suo scooter mentre a me, nonostante la mancanza del bauletto che egli aveva, avanzava ancora spazio.Cts ha scritto:...nel guidare un nuovo mezzo che trasporta sì e no 2/10 della capacità del Satelis...
Nota: la grande capienza del sottosella del Satelis ha un costo, l'infelice posizione del passeggero.
A causa di cio', per i viaggi lunghi questo scooter e' un monoposto o deve limitare la velocita'.
- pianino

- Modello: phantom max
- Cilindrata: 200
- Colore: grigio
- Contatta:
Non potrebbe essere solo un pezzo di strada sporca?
- Mix

- Contatta:
No, per tre motivi:
1- la strada era perfetta. Sappiamo bene che il nostro occhio scandaglia continuamente la strada alla ricerca, non solo della sabbietta/ghiaietta, ma anche di un'eccessiva "lucidita" del manto stradale, indice di scarsa aderenza,
2- tale fu il comportamento delle Gold standard posteriori, ora sostituite, tale e' quello delle anteriori,
3- il pneumatico posteriore e' piu' soggetto al derapaggio perche' sopporta un carico maggiore e, nel mio caso, nelle curve solitamente e' in trazione. Ha seguito la traiettoria dell'anteriore ma non mi ha dato problemi
1- la strada era perfetta. Sappiamo bene che il nostro occhio scandaglia continuamente la strada alla ricerca, non solo della sabbietta/ghiaietta, ma anche di un'eccessiva "lucidita" del manto stradale, indice di scarsa aderenza,
2- tale fu il comportamento delle Gold standard posteriori, ora sostituite, tale e' quello delle anteriori,
3- il pneumatico posteriore e' piu' soggetto al derapaggio perche' sopporta un carico maggiore e, nel mio caso, nelle curve solitamente e' in trazione. Ha seguito la traiettoria dell'anteriore ma non mi ha dato problemi
mix scusa ma non resisto alla tentazione, sono costretto ad aggiungere anche il punto 4 :lol: :lol: :lol:
4) una gomma di 3 anni diventa secca, ma una Gold standard che è già dura di suo fin dal montaggio a quell'età la usi per fare l'altalena ( e guadagni pure i soldi ).
hi hi hi
http://www.fotosearch.it/foto-immagini/pneumatico-altalena.html
NB
anche dopo questo colpo basso rimaniamo amici, vero ?
:birr:
4) una gomma di 3 anni diventa secca, ma una Gold standard che è già dura di suo fin dal montaggio a quell'età la usi per fare l'altalena ( e guadagni pure i soldi ).
hi hi hi
http://www.fotosearch.it/foto-immagini/pneumatico-altalena.html
NB
anche dopo questo colpo basso rimaniamo amici, vero ?
:birr:
- Mix

- Contatta:
Mmmmhhhh... devo pensarci... hai offeso a morte le Gold standard, le mie gomme preferite!!beo500 ha scritto:...anche dopo questo colpo basso rimaniamo amici, vero?
Per toccare con mano quant'e' duro l'asfalto...
Comunque, dopo lo spavento, ho preso subito l'appuntamento con il gommista. Che tre anni siano... troppi?
Torna a “Raduni & Appuntamenti”