Messaggioda Huck Finn » 26 lug 2011 13:40
Credo semplicemente che con la crisi che attanaglia il mondo delle due ruote si siano resi conto dell'impossibilità di proporre un mezzo tutto sommato datato e non certo innovativo (nonostante i proclami del marketing) al prezzo di 4800 Euro, che non credo sicuramente sia il prezzo di vendita effettiva dei Nexus 300, quei pochi che vendono ancora.
Si tratta di un mezzo onesto e dal look interessantemente sportivo (mi riferisco ad entrambi i modelli) ma di certo il suo ciclo di vita è già ad un punto avanzato, anche i costi di progettazione, prototipazione, collaudo ecc. sarammo stati oramai ammortizzati. Anche questo può contribuire a ridurre il costo complessivo calcolato e permettere quindi un costo al cliente finale più basso.
Inoltre il concessionario da cui l'ho visto mi ha detto che si tratta di un prezzo di lancio, promozionale. A regime (secondo lui) dovrebbe costare di più (sic!).
Ad avere un po' di tempo sarebbe interessante fare una rilevazione dei prezzi di listino dei 300 in commercio, sono curioso di vedere come si mettono i vari modelli europei nei contronti della concorrenza coreana (Downtown/Xciting)...
Ciao, Huck
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista