Lizzano in Belvedere (BO), 24 marzo 2012 - parte 1
Meno male... meno male... le previsioni che avevamo letto 2 settimane fa annunciavano cataclismi, cielo coperto per una settimana, rovesci, fulmini a go-go. Per fortuna quei portali non si occupano di terremoti...
Ed invece una bella giornata primaverile. Non di quelle dove si viaggia senza giubbotto, ma quasi.
Come al solito, Mix sbaglia strada. Nel senso che il suo fido navigatore non gli ha indicato la localita' di ritrovo in provincia di Piacenza, ma in quella di Reggio Emilia. Che volete, ad ognuno il GPS che si merita.
Edogeo ed Andrea81 sono ancora un po' indietro e il nuovo punto d'incontro e' l'autogrill Secchia ovest.
Piazza G. Marconi
Dopo una ventina di minuti, in quel di Lizzano in Belvedere arrivano altri tre cavalieri dell'apocalisse: Ciccius, Babumba e RobySat. I geometri quasi al completo (mancava il piemontese Motta) che, a quanto sembra, durante il viaggio non hanno censito alcun terreno fabbricabile.
Ed arriva anche il mitico Cts! Era quello il momento giusto, per tutti noi, di restituirgli tutte le cortesie (ban, richiami, chiusure post/topic, edit, ecc.) del forum ma nessuno, a quanto pare, ha deciso che era il caso.
Anzi, tutti a fargli le feste!
Restava solo un grande dubbio: lo scooterista peugeottista misterioso. Che, pochi minuti dopo, appare.
Casco in testa, Satelis 250 decisamente "navigato", accento romano. Non c'era dubbio, era Huck Finn.
Qualche foto a quella strana concentrazione di scooters Peugeot e via, per gli ultimi chilometri che conducono al ristorante.
Agriturismo Ca' Gabrielli
...Ristorante? O il luogo della perdizione e del peccato per tutte le nostre gole??
Quest'ultimo, ecco.
Sugli antipasti, il gestore resta un po' sulle sue, per non dar nell'occhio. Arrivano alcuni taglieri con i salami, fra l'altro eccezionali, e lascia passare alcuni minuti.
Poi l'affondo: una-serie-indescrivibile-di-primi-piatti-da-stordire-tutti-quanti! ...Andrea81, dove diavolo ci hai portati?
Risultato e' stato che, alla vigilia dei secondi piatti, alcuni di noi iniziavano a implorare pieta'.
E avanti con le pietanze! Ma ci siamo fatti fare lo sconto (sulle portate, un paio le abbiamo disdette appena in tempo).
Mi spiace solo che il luogo, per me e per molti altri, non e' esattamente dietro l'angolo, perche' solo in caso di viaggio verso sud-est potro' decidere di portare la famiglia in questo ristorante, per me, a 5 stelle.
Si fa ancora un giretto?
Altri 10 Km in salita per salire al Corno alle scale, 1400 metri, una localita' sciistica con ancor la neve sui prati e un laghetto ghiacciato.
Sul piazzale avvengono dei fatti strani, al limite del paranormale...
Innanzitutto ci rendiamo conto, tutti noi, che ci sono piu' obiettivi fotografici che scooters. Perche' un paio di personaggi, Huck Finn e Andrea81, approfittando del sottosella dei loro Sat hanno portato l'occorrente per matrimoni, cresime e comunioni. Bene!!
Nel frattempo, RobySat e Mix si chiedono qual e' lo scooter piu' bianco, che piu' bianco non si puo'. Si scopre che il detersivo migliore lo usa Mix, il quale spera che Dixan lo ingaggi per uno spot in tv.
Si ma... e per arrivare al nero del Sat RS di Andrea? Semplice, li mettiamo in fila, dal piu' chiaro al piu' scuro!
Qualcuno (Babumba) si chiede: "ma... per davvero lo volete fare?". "Si, tu non conosci Mix, e' capace anche di peggio...".
E dopo che Huck Finn esaurito la neve del prato per tirare palle a tutti, si voltano gli scooters verso valle e si torna a casa.
[Nord] Resoconto raduno 24-3-2012, Lizzano (BO)
-
babumba

- Modello: Geopolis
- Cilindrata: 300
- Colore: Oro Havane
- Km percorsi: 11.000
Re: [Nord] Resoconto raduno 24-3-2012, Lizzano (BO)
Lizzano in Belvedere (BO), 24 marzo 2012 - parte 2
Dopo esserci salutati con baci e abbracci, si scende di buona lena verso valle. La carovana accarezza mestamente i tornanti, conscia del fatto che la giornata volge al termine. Huck Finn è in testa ed impone un ritmo serrato.
Dopo qualche km il gruppo si divide; i nordisti puntano a Nord mentre i suddisti a Sud. Ancora qualche curva, qualche sorpasso e.... cosa sta succedendo?!?!? Huck Finn immediatamente dopo un sorpasso accosta un po' bruscamente in una piazzola.
Babumba, Ciccius e RobySat si accodano dubbiosi all'amico il quale, con occhi sgranati (forse dovuti anche dai ripetuti bicchierini di idraulico liquido trangugiati), dice che: "aoh... me s'è rincantato il gas! ma sta vorta a manetta...!!"
Fortunatamente il ricciolone è sveglio ed ha prontamente spento il Sat evitando il peggio.
I ragazzi sono caparbi... non si arrendono mai e anche sta volta cercano una soluzione; viene smontata la sella e ci accorgiamo che il dado che blocca il filo del gas è completamente svitato! Con l'ausilio dei benedetti attrezzi di Huck Finn facciamo una serie di tentativi, sempre sotto la supervisione del Direttore dei Lavori RobySat, e alla fine… il dado è tratto!!! No scherzavo... il dado è STRETTO!!!
Momento di esultanza agonistica paragonabile a quelli manifestati in seguito alla vittoria dell'Italia ai mondiali 1982 e 2006! I ragazzi non mollano mai... ve l'avevo detto...!!
Superata questa rogna riprendiamo il cammino verso la valle a sud affrontando una gola buia e fredda con asfalto bagnato e anche un matto con il Tmax (vero Ciccius?!), nonostante ciò arriviamo sani e salvi a Pistoia dove il mitico Huck Finn ci saluta.
A questo punto Babumba, Ciccius e RobySat fanno l'ultima piccola sosta in un bar per dare un po' di sollievo a chiappe e vesciche per poi ripartire ciascuno verso la propria amata casa.
Un colpo di clacson, un braccio alzato e nel cuore una gran voglia di rifarlo quanto prima.
Un abbraccio a tutti amici miei...Ciccius, RobySat, Huck Finn, Mix, Cts e signore, Andrea81, EdoGeo (o dovrei dire EgoGeo... o ancora meglio EduGeo...
sei mitico) grazie a tutti, è stata un'esperienza FANTASTICA!
Babumba
Dopo esserci salutati con baci e abbracci, si scende di buona lena verso valle. La carovana accarezza mestamente i tornanti, conscia del fatto che la giornata volge al termine. Huck Finn è in testa ed impone un ritmo serrato.
Dopo qualche km il gruppo si divide; i nordisti puntano a Nord mentre i suddisti a Sud. Ancora qualche curva, qualche sorpasso e.... cosa sta succedendo?!?!? Huck Finn immediatamente dopo un sorpasso accosta un po' bruscamente in una piazzola.
Babumba, Ciccius e RobySat si accodano dubbiosi all'amico il quale, con occhi sgranati (forse dovuti anche dai ripetuti bicchierini di idraulico liquido trangugiati), dice che: "aoh... me s'è rincantato il gas! ma sta vorta a manetta...!!"
Fortunatamente il ricciolone è sveglio ed ha prontamente spento il Sat evitando il peggio.
I ragazzi sono caparbi... non si arrendono mai e anche sta volta cercano una soluzione; viene smontata la sella e ci accorgiamo che il dado che blocca il filo del gas è completamente svitato! Con l'ausilio dei benedetti attrezzi di Huck Finn facciamo una serie di tentativi, sempre sotto la supervisione del Direttore dei Lavori RobySat, e alla fine… il dado è tratto!!! No scherzavo... il dado è STRETTO!!!
Momento di esultanza agonistica paragonabile a quelli manifestati in seguito alla vittoria dell'Italia ai mondiali 1982 e 2006! I ragazzi non mollano mai... ve l'avevo detto...!!
Superata questa rogna riprendiamo il cammino verso la valle a sud affrontando una gola buia e fredda con asfalto bagnato e anche un matto con il Tmax (vero Ciccius?!), nonostante ciò arriviamo sani e salvi a Pistoia dove il mitico Huck Finn ci saluta.
A questo punto Babumba, Ciccius e RobySat fanno l'ultima piccola sosta in un bar per dare un po' di sollievo a chiappe e vesciche per poi ripartire ciascuno verso la propria amata casa.
Un colpo di clacson, un braccio alzato e nel cuore una gran voglia di rifarlo quanto prima.
Un abbraccio a tutti amici miei...Ciccius, RobySat, Huck Finn, Mix, Cts e signore, Andrea81, EdoGeo (o dovrei dire EgoGeo... o ancora meglio EduGeo...
Babumba
- William

- Modello: Peugeot Sum Up
- Cilindrata: 125
- Colore: Blu Notte
- Km percorsi: 3246
- Contatta:
cts ha scritto:Che cosa dirvi, ragazzi? Mi sembra di essere banale ma:
- cielo clemente;
- compagnia ottima;
- ristorante a 5 stelle (concordo, purtroppo - o per fortuna - troppo fuori mano);
- panorami incantevoli...
Una bellissima giornata assieme, peccato per gli assenti, ma spero che le foto che selezionerete serviranno a fare capire loro che cosa si sono persi....![]()
Personalmente, sono stato molto contento di conoscere Ciccius, Babumba e il discolo Huck Finn...![]()
Ah, chi pubblica foto di Huck Finn senza barba si ricordi che su questo Forum sono vietate immagini con contenuti illeciti...![]()
cts ha scritto:Una bellissima giornata assieme, peccato per gli assenti, ma spero che le foto che selezionerete serviranno a fare capire loro che cosa si sono persi....![]()
Attendo con ansia le foto!!
Mi sarebbe piaciuto tanto essere li con voi, sarà per la prossima volta.
Un saluto a tutti i miei Peugeottini

La velocita' non giova a nulla se si corre nella direzione sbagliata.
- ciccius

- Modello: geopolis
- Cilindrata: 250
- Colore: azzurro
- Km percorsi: 9000
- Contatta:
La mia ragazza penso che mi taglierà la lingua perchè è da quando ho rimesso piede in casa che parlo della splendida giornata trascorsa senza risparmiare nessun dettaglio, con accurato resoconto e ancor più accurata descrizione di ognuno dei partecipanti. Siete grandi!! Non anagraficamente parlando
Mi siete entrati dentro!
Attenzione ai facili e scurrili doppisensi.
Non vedo l'ora di rifarlo e di conoscere chi non ha potuto partecipare. Al truzzo col Tmax questo avrei fatto dopo avermi quasi centrato.
Attendo con ansia le foto.
Attenzione ai facili e scurrili doppisensi.
Attendo con ansia le foto.- Huck Finn

- Modello: Sym Joymax 300i ABS
- Cilindrata: 278
- Km percorsi: 36.000
In attesa della pubblicazione delle prove fotografiche aggiungo solo qualche commento sparso e...il report (breve) della "Huckeide", finita solo poche ore fa.
Innanzitutto il sottoscritto non ha alcun accento romano, marcato o meno.
Ovviamente nel momento del panico per il blocco dell'acceleratore qualcosa può essere trapelato...
Un grazie a Babumba per l'assistenza e a Robysat e Ciccius per il supporto ed i consigli: lì per lì non avrei avuto la forza di mettere le mani nelle interiora dello scooter, considerando che eravamo letteralmente "in mezzo a una strada" e stava anche facendo buio.
Sta di fatto che sono arrivato stanco ma incolume al mio punto di appoggio per la notte a Pistoia. La mattina dopo, nonostante la stanchezza e l'ora legale, ho fatto un ulteriore piccolo sforzo e sono partito presto abbastanza per arrivare a pranzo a Roma evitando l'autostrada, che ho seguito solo per il breve tratto da Pistoia a Firenze, prendendo poi il raccordo per Siena e la Via Cassia.
Devo dire che la tratta da Siena fino al monte Amiata è stato - da tutti i punti di vista - di una bellezza devastante. Strada perfetta, tutta curve, tempo ottimo, fresco ma assolato, panorama mozzafiato, con alcune viste da far male al cuore.
Avendo un impegno familiare per pranzo ho dovuto limitare le soste al minimo e procedere abbastanza spedito, finché...... bé, finché il vecchietto ha deciso che ne aveva abbastanza e mi ha lasciato a piedi, mentre moto e scooter di tutti i tipi e le dimensioni passavano in su e in giù.
Ho passato un paio d'ora a cercare di capire cosa avesse, si accendeva e stava tranquillo al minimo, ma appena acceleravo iniziava a tossicchiare, rifiutandosi di salire oltre i 3000 giri. Alla fine non si è più neanche acceso, probabilmente ingolfato dei miei disperati tentativi. Sono tornato mogio mogio a Roma con un pullman che ho dovuto aspettare per diverse ore.
Ora lo scooter è rimasto là, a 90 km da casa, e domani ci sarà da capire come e quando andare a recuperarlo. Devo dire però che le due giornate passate erano state fino a quel punto talmente fantastiche da farmi subire la botta con un minimo di delusione. un grazie a tutti per aver condiviso parte di questa esperienza.
PS: a ritmo serrato, io?
mi sa che allora non vi inviterò mai a seguirmi quando devo tornare a casa da lavoro DAVVERO in fretta... 
Innanzitutto il sottoscritto non ha alcun accento romano, marcato o meno.
Ovviamente nel momento del panico per il blocco dell'acceleratore qualcosa può essere trapelato...
Sta di fatto che sono arrivato stanco ma incolume al mio punto di appoggio per la notte a Pistoia. La mattina dopo, nonostante la stanchezza e l'ora legale, ho fatto un ulteriore piccolo sforzo e sono partito presto abbastanza per arrivare a pranzo a Roma evitando l'autostrada, che ho seguito solo per il breve tratto da Pistoia a Firenze, prendendo poi il raccordo per Siena e la Via Cassia.
Devo dire che la tratta da Siena fino al monte Amiata è stato - da tutti i punti di vista - di una bellezza devastante. Strada perfetta, tutta curve, tempo ottimo, fresco ma assolato, panorama mozzafiato, con alcune viste da far male al cuore.
Avendo un impegno familiare per pranzo ho dovuto limitare le soste al minimo e procedere abbastanza spedito, finché...... bé, finché il vecchietto ha deciso che ne aveva abbastanza e mi ha lasciato a piedi, mentre moto e scooter di tutti i tipi e le dimensioni passavano in su e in giù.
Ho passato un paio d'ora a cercare di capire cosa avesse, si accendeva e stava tranquillo al minimo, ma appena acceleravo iniziava a tossicchiare, rifiutandosi di salire oltre i 3000 giri. Alla fine non si è più neanche acceso, probabilmente ingolfato dei miei disperati tentativi. Sono tornato mogio mogio a Roma con un pullman che ho dovuto aspettare per diverse ore.
Ora lo scooter è rimasto là, a 90 km da casa, e domani ci sarà da capire come e quando andare a recuperarlo. Devo dire però che le due giornate passate erano state fino a quel punto talmente fantastiche da farmi subire la botta con un minimo di delusione. un grazie a tutti per aver condiviso parte di questa esperienza.
PS: a ritmo serrato, io?
Ciao, Huck
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista
-
babumba

- Modello: Geopolis
- Cilindrata: 300
- Colore: Oro Havane
- Km percorsi: 11.000
Che sfiga Huck...!
Tutta la mia solidarietà per l'accaduto e spero che si risolva tutto al meglio.
@Ciccius: ricordati che noi che siamo a 2 passi possiamo anche replicare in maniera mooolto speditiva!!!
@RobySat: grandissimo com'è andato il tratto da Prato a casa??
Tutta la mia solidarietà per l'accaduto e spero che si risolva tutto al meglio.
@Ciccius: ricordati che noi che siamo a 2 passi possiamo anche replicare in maniera mooolto speditiva!!!
@RobySat: grandissimo com'è andato il tratto da Prato a casa??
- edogeo

- Modello: Honda CB500X
- Cilindrata: 500
- Colore: Nero
- Km percorsi: 7300 + o -
Bellissima giornata, ho rivisto con molto piacere i "vecchi" e devo dire che i "nuovi" partecipanti sono di una simpatia unica, con Babumba mi sono fatto una cultura su come cucinare una "fiorentina".
Devo purtroppo dire che il tempo non è mai abbastanza, vola via con una velocità supersonica, ci si ritrova ai saluti in un batter d'occhio, ma questo forse ci stimola a ritrovarci di nuovo.
Huck Finn siamo tutti con te tienici informati, un ringraziamento a Mix e Andrea81 per la compagnia di viaggio.
un abbraccio a tutti voi e alla prossima.
Devo purtroppo dire che il tempo non è mai abbastanza, vola via con una velocità supersonica, ci si ritrova ai saluti in un batter d'occhio, ma questo forse ci stimola a ritrovarci di nuovo.
Huck Finn siamo tutti con te tienici informati, un ringraziamento a Mix e Andrea81 per la compagnia di viaggio.
un abbraccio a tutti voi e alla prossima.
Collega sempre la mente al cuore
- Andrea81

- Modello: Satelis RS
- Cilindrata: 250
- Colore: Nero Perlato/Opaco
- Km percorsi: 125.000km
Arriviamo in piazza Marconi e parcheggiamo...

Arriva poi lo Scooterista Misterioso... e facciamo una foto di gruppo...

Questo è il quarto primo...

Gli scooter vengono disposti in ordine di colore... ehm luminanza (c'è stata una diatriba per decidere se era meglio disporli per luminanza o per crominanza)

Huck che fotografa Mix che fotografa gli scooter che fotografano... ah no loro non fotografano.

Il cruise control brevettato Huck

Qua trovate altre foto: http://peugeotscootersclub.it/gallery3/inde ... -Belvedere
Chi vuole caricare le proprie foto me lo dica via messaggio privato così vi abilito.

Gli scooter vengono disposti in ordine di colore... ehm luminanza (c'è stata una diatriba per decidere se era meglio disporli per luminanza o per crominanza)
Huck che fotografa Mix che fotografa gli scooter che fotografano... ah no loro non fotografano.

Qua trovate altre foto: http://peugeotscootersclub.it/gallery3/inde ... -Belvedere
Chi vuole caricare le proprie foto me lo dica via messaggio privato così vi abilito.
- William

- Modello: Peugeot Sum Up
- Cilindrata: 125
- Colore: Blu Notte
- Km percorsi: 3246
- Contatta:
I miei Peugeottini!!
Ma quanto avete mangiato??
Non riesco a trovare lo scooter di Mix!
Sto ancora ridendo.
Huck è un vero Peugeottino!!
-
Motta

- Modello: BMW R1200RT - 2007
- Cilindrata: 1200
- Colore: blu
- Km percorsi: 104.816
...Mix ha scritto: I geometri quasi al completo (mancava il piemontese Motta)
Nuooo! questa si che è sfortuna!Huck Finn ha scritto:finché il vecchietto ha deciso che ne aveva abbastanza e mi ha lasciato a piedi,
Complimenti a tutti per foto e resoconti, peccato non averlo vissuto insieme a Voi. Alla prossima!
Torna a “Raduni & Appuntamenti”