Il fatto che tu ci abbia consultati (altrimenti da quale database fornitissimo avresti preso tutte queste informazioni?) non significa però che TUTTI gli esemplari di Geopolis presentino questi difetti.
Per esempio:
manuel23 ha scritto:-Problemi apertura sella con mancata tensione della batteria e qui ho letto che il problema è risolvibile applicando una fascetta a strappo sul tirantino della chiusura......deve essere fatto per forza???
No se utilizzi lo scooter anche d'inverno (e non avendoci scritto di dove sei, ci risulta impossibile indovinare la tua frequenza di utilizzo).
No se mantieni sempre carica la tua batteria.
Quindi, prevenire è meglio che curare (e non è neppure tanto difficoltoso).
manuel23 ha scritto:-In alcuni casi spegnimento motore.
Perché il proprietario vende il suo motociclo?
manuel23 ha scritto:-Calore poco sopportabile "sulle chiappe" emanato dalla sella nei periodi estivi a motore caldo
Difetto congenito, questo sì. Ma riguarda più il sottosella che la sella stessa, a quanto io ricordi.
manuel23 ha scritto:-Temperatura motore di base alta sui 80 /90° costante ma regolare...no problem
Non è neppure un difetto, questo.
manuel23 ha scritto:-connessioni spinotti non eccellenti con problemi di cortocircuito o resettamento del tachimetro in alcuni casi dovuto a colpi provocati da buche o sconnessioni del terreno....
Casi-limite di alcuni esemplari.
manuel23 ha scritto:-Puzzo di benzina a motore acceso
Come sopra.
manuel23 ha scritto:-Problemi di sbandamento o oscillazioni a velocità sostenuta dovuti all'aggiunta del bauletto o alla presenza del passeggero posteriore migliorabile con l'aggiunta di contrappesi sul manubrio anteriore cosi ho letto.....boh.....
Se non hai intenzione di mettere il bauletto, non è un problema.
Se hai invece intenzione di metterlo, sai già la cura contro le oscillazioni.
Vorrei poi sapere dove hai letto degli sbandamenti causa passeggero...
manuel23 ha scritto:che il motorino a cominciato a prendergli fuoco durante il normale uso in città.....
Casi-limite di alcuni esemplari.
manuel23 ha scritto:Adesso quello che vi chiedo dato che domani andrò a vederlo è qualche consiglio su dove fare attenzione per poter controllare varie anomalie del mezzo...e in alternativa anche una bella rinfrescata di opinioni sulle vostre esperienze da possessori di questo scooter molto bello.
Il web è pieno di consigli su cosa controllare prima dell'acquisto di un motociclo usato: perché ripeterci?
Tutte le parti che devi controllare valgono sui grossi motocicli così come sui piccoli scooterini.
Ultima cosa:
in questa sezione potresti presentarti e facci sapere di dove sei. Magari il venditore è iscritto a questo Forum e quindi potresti leggere "la vita" del suo Geopolis direttamente in questo Forum, no?